Si suda per la portabilità da Vodafone ad altri operatori: segnalati problemi sulle tempistiche

Quanto occorre attendere prima di lasciare l'operatore definitivamente? Ecco le ultime notizie emerse

23
CONDIVISIONI

Si preannuncia un mese di agosto caldo e ricco di polemiche per Vodafone. Dopo la questione delle rimodulazioni che hanno investito tantissime tariffe, alcune anche tra le winback attivate in primavera dal pubblico, senza dimenticare la scadenza a lungo termine per quanto concerne i rimborsi dovuti all’applicazione della fatturazione a quattro settimane (qui trovate maggiori dettagli in merito), nelle ultime ore si è iniziato a parlare di un altro problema legato alla compagnia telefonica.

In effetti la questione coinvolge in parte anche coloro che hanno subito le tanto discusse rimodulazioni, in quanto molti utenti Vodafone hanno deciso di cambiare operatore per sfruttare sia le offerte più vantaggiose della concorrenza, sia il fatto che con gli aumenti in arrivo è possibile lasciare la compagnia telefonica senza pagare penali. Il problema di cui voglio parlarvi oggi, riportato anche da Mondomobileweb, investe a quanto pare la questione della portabilità e la relativa tempistica.

In teoria, infatti, occorrerebbero due giorni lavorativi per portare a termine la procedura, ma secondo le ultime segnalazioni la portabilità da Vodafone verso TIM, Kena Mobile e Ho. Mobile sta richiedendo tempi decisamente più lunghi. Probabilmente è colpa dell’enorme mole di richieste giunte all’operatore, che reportizzerà sotto questo punto di vista all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni solo il 10 del mese. A quel punto, qualora dovesse emergere una mancata soddisfazione della richiesta del pubblico, Vodafone dovrà organizzarsi per mettersi in pari.

Insomma, è probabile che la questione possa risolversi e subire un’accelerazione verso metà agosto, ma ricordate che, superati i due giorni lavorativi, potrete richiedere un rimborso al vostro nuovo gestore, con importi che variano da 2,50 euro a 50 euro a seconda dei casi. Anche voi state riscontrando problemi simili con Vodafone da un po’ di tempo a questa parte? Fateci sapere commentando l’articolo.

23
CONDIVISIONI

Commenti (12):

pepopepo

Domenica 5 Agosto emigro a ILIAD, chiedo la portabilità ,mi dicono che mi è stata concessa ma a tutt’oggi 14/08/2018 non mi hanno ancora staccato da Vodafone, anzi mi hanno scritto il messaggio che il mese era scaduto e non avevo il credito per rinnovare; ho chiamato ILIAD e mi hanno detto che loro non possono fare niente in quanto e la Vodafone che non mi stacca(per adesso),Io mi dico ma come è possibile….

Gabriele

richiesto il cambio a wind il 3 agosto e ancora niente, ho chiamato vodafone per lamentarmi e l’operatore mi ha offerto una promozione per non cambiare che costa più di quella del nuovo operatore….mah….

Salvatore

Ho richiesto la portabilità del numero il 4 Agosto da Vodafone a Tim tramite operatore. La sim con numero provvisorio l’ho ricevuta il 7 Agosto, ad oggi 13 Agosto ancora non ricevo portabilità del numero e non posso inserire il numero provvisorio di Tim perché per lavoro tutti conoscono il numero che mi devono migrare. Mi potete indicare come fare per avere un risarcimento? E chi posso chiamare per sbloccare questa portabilità, visto anche che con Vodafone ho staccato qualsiasi promo proprio perché dovevo passare a Tim e adesso mi ritrovo che non posso chiamare e navigare.

ROBERTO

Dal 06/08 ho lasciato Vodafone e ho attivato un nuovo contratto con TRE – ad oggi ancora non hanno fatto la portabilità del numero – TRE indica come responsabile la Vodafone – chiamato in Vodafone e la risposta varia a seconda dell’operatore con cui si parla (al momento sono a tre operatori e sto aspettando mi chiami il quarto) – solamente uno ha ammesso il problema a carico di Vodafone per blocco sistemi informatici per le troppe richieste di passaggio verso altri operatori – vedremo il quarto cosa dirà……

Laura

Portabilità richiesta il 26/07 sim tim arrivata 01/08 Oggi 07/08 nessuna comunicazione chiamato servizio clienti sia di tim che di vodafone entrambi dicono che non dipende da loro mi hanno detto di fare un reclamo all’agcom

Alberto

La vodafone deve vergognarsi, solo lei rompe le scatole e si fa pagare più del doppio di altri operatori per poi non avere nulla in cambio.
Mia zia ha TIM e in 48 ore ha cambiato operatore con la portabilità.
Vodafone dal 31 luglio ad oggi ancora nulla per passare a TRE
No comment
Denunciamoli!!!!!!!!!!!

bruno

vodafone sta pagando la politica suicida del rialzo in termini economici di piani tariffari e promozioni .
Di questo passo perdera’ oltre il 50% dei clienti.
Io li avevo avvertiti nel 2016 .
C’e’ bisogno di un cambio ai vertici aziendali e la chiusura totale di vodafone india ritenuto un mercato emergente che si e’ rivelato un polmone marcio per la compagnia britannica

Luigi

Dovevo passare a tim da vodafone ieri 1 agosto 2018, nel frattempo mi è scaduta la promo e non voglio ricaricare…A chi mi rivolgo ?

Lascia un commento: