Migliora Oreo su Huawei P10 Lite con aggiornamento 363 e 365 per no brand e Vodafone? Primi dettagli

Distribuzione serrata e contemporanea, cosa cambia non serigrafati e su quelli dell'operatore mobile

4
CONDIVISIONI

Oreo su Huawei P10 Lite raggiunge il passaggio successivo alla sua prima distribuzione, avvenuta ormai da settimane in Italia, soprattutto per i dispositivi no brand e Vodafone (i primi della lista a ricevere l’update). Due nuovi aggiornamenti giungono a perfezionare il firmware Android 8.0, oltre a renderlo più sicuro: parliamo del pacchetto 363 per gli esemplari non serigrafati e di quello 365 per i Vodafone : in entrambi i casi, la distribuzione è partita in maniera diffusa proprio oggi 6 agosto.

Per essere precisi, le prime avvisaglie dell’update 363 successivo a Oreo, erano state intercettate già nella seconda parte del mese di luglio ma solo su una stretta cerchia di dispositivi Vodafone. Ora tocca anche ai no brand beneficiare dello stesso rilascio e sembrerebbe proprio che in queste ore le notifiche del firmware siano più che copiose per molti italiani. Quali cambiamenti porta con se l’ultimo update? Nelle note di rilascio del pacchetto software si fa riferimento alla patch di sicurezza del mese di luglio che colma alcune vulnerabilità individuate da Mountain View nel mese scorso. Nulla da fare per la patch del corrente mese di agosto invece e di certo per quest’ultima dovremo attendere diverse settimane.

Cosa dire poi dell’aggiornamento post Oreo su Huawei P10 Lite Vodafone con pacchetto 365? Anche quest’ultimo presenta la patch di sicurezza del mese di luglio e ha un peso abbastanza esiguo, ossia 304 MB. Il firmware di certo corregge più di qualche bug di cui è stato responsabile Android 8.0 ma per il momento non è possibile conoscere il reale impatto benefico che l’installazione potrebbe avere su aspetti quali la durata della batteria e qualche anomalia come impuntamenti, crash improvvisi e chi più ne ha più ne metta.

Per quanto l’esperienza Oreo su Huawei P10 Lite sia stata abbastanza positiva per i più, nuovi update come quelli oggi esaminati contribuiranno a migliorare il telefono in questione nelle prossime settimane. Non mancheremo di segnalarvi tutti i feedback al riguardo.

4
CONDIVISIONI

Commenti (4):

Salvator

Ancora nessun aggiornamento su p10 lite no brand Europe 3Giga di ram sono fermo a dicembre 2017 ma qualcuno ha ricevuto Oreo?

    Alimery

    sul mio p10 lite no brand dual sim,3gb di ram ….non so se ita oppure europa…..ricevuto giorni fa’ ….forse 10 giorni fa’….ora la numero build è was-LX1 8.0.0.362(432)

Lascia un commento: