In pausa i Samsung Galaxy S7 e S7 Edge con aggiornamento XXU2ERGE: problemi Instagram attivi

Secondo update in appena due settimane ma i passi in avanti sembrano nulli

24
CONDIVISIONI

I Samsung Galaxy S7 e S7 Edge italiani no brand, in queste ore, stanno ricevendo un nuovo aggiornamento software XXU2ERGE. In molti si sarebbero addirittura spettati la patch di sicurezza del mese di agosto che pure è già in distribuzione in Italia e in Europa per i Galaxy S8 e i Note 8. Niente da fare tuttavia e l’update potrebbe rivelarsi pure come non molto utile.

Lo scorso 23 luglio avevamo assistito alla distribuzione del primo aggiornamento sui Samsung Galaxy S7 e S7 Edge post Oreo. In particolare, si trattava del firmware XXU2ERG2 con patch di sicurezza del mese di luglio e con la correzione dell’anomalia della presenza della voce Standby Cella nel report sui consumi batteria del telefono. Per il resto, il firmware non contribuiva granché a risolvere i problemi di autonomia dei device colpiti da battery drain appunto dopo Android 8.0, né riportava la correzione di un fastidioso problema con Instagram, ossia il mancato caricamento di storie con le GIF e altre piccole anomalie per il social.

Quali sono i cambiamenti introdotti ora sui Samsung Galaxy S7 e S7 Egde con aggiornamento XXU2ERGE? Stranamente, nel giro solo di un paio di settimane, viene proposto un secondo firmware sempre con patch di sicurezza di luglio e nel changelog ufficiale si fa solo riferimento, come prevede la prassi, ad un miglioramento dell’esperienza di utilizzo e alla risoluzione di piccoli bug. Possiamo già riferire, sulla base dei primi riscontri, che i problemi all’app social Instagram non sono stati risolti e questa mancanza non è vista di certo di buon occhio dagli appassionati di feed di foto e storie. proprio quest’ultima funzione risulta ancora in errore con le amate GIF impossibili da introdurre nello stato del proprio profilo.

In mancanza di fix significativi come quello di Instagram, la speranza è che l’attuale aggiornamento del Samsung Galaxy S7 porti con se almeno un miglioramento dell’autonomia dei telefoni ma per questo riscontro dovremo attendere qualche giorno.

24
CONDIVISIONI

Commenti (4):

Lascia un commento: