Il turbo a Oreo su Huawei P8 Lite 2017 con aggiornamento 372? Cosa migliora

Patch di luglio per lo smartphone ma non solo, esperienza migliorata anche sensibilmente

16
CONDIVISIONI

Ottime notizie in merito all’esperienza Oreo su Huawei P8 Lite 2017. Per tutti coloro per i quali il primo aggiornamento Android 8.0 aveva svelato un numero imprecisato di bug e anomalie, è bene sapere che un nuovo update 372 è ora in distribuzione in Italia per i modelli no  brand. I primi riscontri post rilascio sono in gran parte positivi e fin d’ora sembrerebbe confermato il buon lavoro portato a termine dagli sviluppatori.

Di quale update stiamo parlando? Si tratta di un aggiornamento successivo al rilascio di Oreo su Huawei P8 Lite 2017: il riferimento build è il 372 e il peso complessivo del firmware è pari a 299 MB. Dalle note di rilascio degli sviluppatori si evince che nel pacchetto è stato integrata la patch di sicurezza del mese di luglio ma non si fa riferimento ad alcun altro miglioramento.  Eppure sono i molti i possessori del device che hanno già installato il firmware nelle scorse ore ad essere certi che il device possa beneficiare ora di alcuni bug fix e l’esperienza garantita sia dunque decisamente migliore rispetto a qualche giorno fa.

Cosa garantisce in meglio l’update 372 sempre basato naturalmente su Android Oreo su Huawei P8 Lite 2017? Il telefono appare fin dai primi momenti post installazione del rilascio ben più reattivo e veloce. Per  i modelli che ne erano affetti, dimenticati gli episodi impuntamento su determinate funzioni, magari con il dispositivo messo un po’ sotto sforzo. Un altro aspetto da non sottovalutare riguarda la memoria. Più volte abbiamo sottolineato come Android 8.0 portasse con se un aumento dello storage disponibile fino a 1 GB in più rispetto al regime Nougat. Dopo aver assistito ad un andamento altalenante del valore, ecco che con il firmware 372 sembrerebbe essersi assestato, confermando maggiore spezio di archiviazione disponibile.

Chi fra i nostri lettori ha ricevuto l’aggiornamento Oreo su Huawei P8 Lite 2017 con build 372? Conferma le nostre prime valutazioni?

16
CONDIVISIONI

Commenti (7):

Graziano Scandurra

Confermo che tutto funziona ma, come dice Alessandro Delogu, alcune spunte nelle opzioni sviluppatore se attivate si auto-disattivano all’uscita del menù. Esempio: colore sRgb, opzioni codec audio bluetooth, ecc. Per il resto il p8 lite 2017, ad un anno e mezzo dall’acquisto, era e resta una bomba nella sua fascia di prezzo, reattivo, fluido, aggiornato e ci gira di tutto.

Alessandro Delogu

Appena aggiornato e mi ha liberato 2 giga di memoria!!!
Non hanno però sistemato il fatto che le opzioni sviluppatore non rimangono attive (compreso il debug USB, di conseguenza non posso collegare il telefono con il PC)
Per il resto devo ancora vedere nel lungo periodo come si comporta

Ivan

Confermo! Reattività aumentata e non di poco, inoltre ho recuperato quasi due giga di spazio dopo l’aggiornamento. Mi auguro che sia stato risolto anche quel problema che impedisce ad alcune applicazioni di inviare notifiche, col passaggio ad oreo io ho avuto questo problema, non su app principali come whatsapp, facebook e instagram ma comunque su app per me indispensabili.

Lascia un commento: