Perché non arriva Oreo su Honor 8? Solo speranza HiSuite e pacchetto B407 pure pronto

Oreo non sarà distribuito via OTA, la certezza quasi assoluta e un nuovo firmware dietro l'angolo

6
CONDIVISIONI

Perché Oreo su Honor 8 ancora non è disponibile in Italia per tutti i possessori di questo smartphone nonostante l’avvio della distribuzione del pacchetto? Nei giorni scorsi, abbiamo segnalato le modalità per accorciare i tempi di attesa per Android 8.0 sul diffusissimo device ma è giusto pure fare il punto della situazione su quali siano i programmi di rilascio del prezioso firmware. Le notifiche via OTA del pacchetto software arriveranno mai via OTA?

Oggi 10 agosto riusciamo a fornirvi un feedback concreto relativo ad Oreo su Honor 8 grazie ad alcune segnalazioni raccolte dall’assistenza Honor Italia. Il firmware in questione, come è già noto, è in fase di distribuzione e il rilascio sta procedendo per pacchetti di numero di IMEI in maniera abbastanza lenta. L’obiettivo è quello di testare il firmware ancora su un numero ristretto di utenti, onde evitare pure il proliferarsi di bug su un gruppo più folto di clienti del brand.

Fin qui i riscontri forniti per Oreo su Honor 8 erano abbastanza ovvi e anche intuibili ma un feedback nuovo di zecca e pure fondamentale è giunto a fare la differenza. Sarà inutile per tutti i possessori dell’Honor 8 attendere la notifica di Android 8.0 via OTA. L’unica modalità possibile di rilascio garantita per l’aggiornamento sarà quella via HiSuite, almeno come comunicato in questo momento, a meno di ripensamenti del team del produttore.

Altra novità interessante: per quanto entro i nostri confini sia ancora tanta l’attesa per il primo aggiornamento Oreo su Honor 8, è bene sapere che un secondo update post Android 8.0 è già in prima distribuzione in Europa, come ci comunica l’autorevole fonte  di settore Honor News. Il firmware in questione è il 407 e non porta con se importanti novità (visto pure il peso esiguo di 106 MB). A bordo è presente solo la patch di sicurezza del mese di luglio e qualche correzione di bug minori, niente di più.

6
CONDIVISIONI

Commenti (8):

Gianpiero

Gianpiero 03/11/2018 alle 18:35
Io ho il B412 ma ancora non ho visto nessun aggiornamento a Oreo. Mi dice sempre che il mio smartphone e’ aggiornato all’ultima versione …. Come mai?

Antimo

Questa mattina, finalmente, hisuite ha rilevato l’aggiornamento. Al momento non noto molte differenze, anzi di rilevante proprio nulla, vedremo se effettivamente consumerà meno come promettono

Vittorio Houston

raga non vi fissate tra i primi di settembre avreno oreo e sarà via ota perchè è su FF quindu se ³ li arruva al 100% via ota

Luca

ma che cosa dici ? …..B407 post Oreo ? semai pre Oreo visto che mi è arrivato via Ota circa il 20 di Luglio…
mentre Oreo è in distribuzione dal 1° Agosto….

Lascia un commento: