Al passo i Samsung Galaxy S8 italiani con aggiornamento di agosto, le novità

Un vero e proprio record di velocità nel corrente mese di agosto per l'ex top di gamma

9
CONDIVISIONI

Il Samsung Galaxy S8 compie un nuovo passo in avanti in Italia con l’aggiornamento del mese corrente di agosto. L’ex top di gamma non resta indietro rispetto ai colleghi europei che nei giorni scorsi avevano iniziato a ricevere proprio il firmware in questione con l’ultima patch di Google ed un po’ c’è da stupirsi visti i tempi di solito tutt’altro che veloci per la distribuzione anche di firmware importanti.

Precisiamo subito che, al momento di questa pubblicazione, l’aggiornamento di agosto è disponibile solo sulla variante di Samsung Galaxy S8 italiana. Niente da fare ancora per i modelli di Galaxy S8 Plus ma potrebbe trattarsi davvero di qualche ora di attesa in più, al massimo un paio di giorni ma non oltre. Il pacchetto software in questione è lo XXU3CRGH, ha data build del 25 luglio e patch di sicurezza integrata al 1 agosto. Considerando che dall’inizio del mese sono trascorsi solo 10 giorni, un vero e proprio record di velocità per l’operato degli sviluppatori.

La distribuzione del pacchetto è appena partita via OTA ma per chi ha fretta di aggiornare il suo Samsung GAlaxy S8, ne segnaliamo anche la presenza del link al downoload manuale via OTA: per il momento non abbiamo a disposizione il changelog ufficiale del firmware ma questo dovrebbe includere solo la patch di sicurezza di agosto appunto e poco di più.  Gli esperti avranno lavorato sulla correzione di qualche bug di troppo e sul miglioramento delle prestazioni generali ma è inutile attendersi uno stravolgimento dell’esperienza di utilizzo o nuove funzioni.

Per quanto non più di primo pelo, il Samsung Galaxy S8 con l’aggiornamento di agosto torna ad essere al centro dell’attenzione con una brusca e positiva accelerata per quanto riguarda il supporto software dedicato. Non dimentichiamo che solo a fine luglio, sempre in Italia, era stata la volta della distribuzione della patch di giugno con firmware XXU2CRF7. Il doppio salto al mese corrente non può che essere ben interpretato dai possessori del device, lasciando sperare per il futuro tempi di attesa più celeri per ogni pacchetto.

9
CONDIVISIONI

Commenti (2):

Alessio

Aggiornato in questo momento, martedi 14 agosto, il mio S8+ brand Vodafone con patch di agosto.
387.50 mb.
La versione software dopo l’aggiornamento è: G955FXXU3CRGH/G955FOVF3CRH1/G955FXXU3CRGH.

Paolo

Ragazzi io mi chiedo una cosa: è possibile intraprendere un’azione contro TIM che ancora è ferma alla patch di Maggio mentre ne sono uscite altre tre? Davvero non esiste un modo per mettere gli spilli al deretano di questi fanfaroni?

Lascia un commento: