Risveglio speciale per Huawei Mate 10 Pro: aggiornamento con GPU Turbo, ma non solo

Una marea di novità questa mattina per Huawei Mate 10 Pro con l'ultimo aggiornamento disponibile

29
CONDIVISIONI

Risvolti decisamente interessanti per Huawei Mate 10 Pro, colpito in queste ore dall’aggiornamento 8.0.0.148(C432), contraddistinto dall’arrivo della funzione GPU Turbo, in grado di eliminare quella sorta di ‘collo di bottiglia’ che frenava le prestazioni di interfaccia grafica proprietaria (EMUI), scheda grafica e processore, ed andando quindi ad ottimizzare l’elaborazione grafica dell’OS, con un incremento della potenza di circa il 60%.

Un aggiornamento molto ricco quello di cui vi stiamo parlando, che non si riduce soltanto alla tecnologia sopra menzionata (che di per sé non è per nulla poco), ma si fa portatore anche della patch di sicurezza di luglio, oltre che ad una serie di miglioramenti rivolti alla connettività Bluetooth, alla stabilità di rete, alla funzione di registrazione dello schermo, ad una migliore presa visione dei filtri all’interno delle varie opzioni di modifica in ‘Galleria’, ed infine la risoluzione di un problema associato a Google Play Musica.

In buona sostanza trattasi di un upgrade piuttosto corposo (dal peso generale di 550MB), che regala una seconda giovinezza all’ottimo Huawei Mate 10 Pro (di cui presto conosceremo il diretto successore, che dovrebbe essere presentato nel mese di ottobre, tra poche settimane). Sarebbe opportuno scaricare l’aggiornamento quando connessi in Wi-Fi (perdere più di mezzo GB in questo modo non ci pare il caso), ma siete naturalmente liberi e padroni di decidere per vostro conto, tanto più l’importanza rivestita dal pacchetto, che propone davvero il pieno di novità per questo terminale.

Da esperti saprete sicuramente che l’installazione lascerà intatti presenti a bordo, cosa che ci teniamo a ribadire per i neofiti (potrebbe essercene qualcuno tra voi, e dobbiamo pensare a tutti, anche a costo di risultarvi banali in alcuni frangenti). Se avete domande, rivolgetevi pure a noi attraverso il box dei commenti.

29
CONDIVISIONI

Commenti (2):

Giovanni Pio

Ho comprato il mate 10 pro il 23 agosto 2018 e ancora non mi compare la possibilita di aggiornamento al turbo. È’ normale?

Lascia un commento: