Settembre inizia con problemi Wind sulla Rete mobile: possibile down in Italia

Serata ricca di insidie per gli utenti che sono legati alla nota compagnia telefonica italiana

38
CONDIVISIONI

Settembre comincia nel peggiore dei modi per una delle compagnie telefoniche più popolari in Italia, considerando il fatto che poco dopo la mezzanotte abbiamo registrato un’improvvisa impennata di segnalazioni per quanto riguarda possibili problemi Wind sulla Rete mobile. Allo stato attuale delle cose, infatti, è possibile parlare di un potenziale down in Italia, se pensiamo al fatto che le lamentele di cui vi stiamo parlando al momento della pubblicazione arrivano da diverse aree del Paese.

In particolare, invitiamo tutti voi a monitorare l’andamento dei problemi Wind di cui vi sto parlando stasera attraverso il sito di Servizio Allerta, dove potrete riscontrare la crescita della curva poco prima della mezzanotte. Staremo a vedere se l’emergenza riguardante la connessione dati di cui in tanti parlano in questi minuti rientrerà a strettissimo giro, oppure se dovremo attendere delle ore prima che giunga un segnale concreto da parte dell’operatore.

Insomma, seconda brutta notizia della giornata per la compagnia telefonica e gli utenti che da poco hanno deciso di sottoscrivere una nuova offerta con l’operatore, se pensiamo che il discorso inerente i ritardi di portabilità da Vodafone da alcuni giorni a questa parte hanno investito anche Tre e la compagnia telefonica di cui tutti stanno parlando in questi minuti. Anche voi riscontrate problemi Wind da un’oretta a questa parte? Commentate pure l’articolo riportandoci la vostra esperienza.

Vi ricordiamo che al momento non ci sono ancora comunicazioni ufficiali da parte dell’operatore utili per fare chiarezza sui problemi Wind emersi oggi 1 settembre, in piena notte, con l’orario che potrebbe richiedere tempi di ripristino della Rete più lunghi del previsto, almeno stando ai normali standard dell’operatore in queste situazioni. Di sicuro la curva in questi istanti non accenna a scendere su Servizio Allerta.

38
CONDIVISIONI

Commenti (21):

Elena brigatti

Da stamattina il cellulare non funziona.aspettavo dei medici a casa previa chiamata telefonica…..

Pasquale

Zona stazione roma termini: la rete va completamente il blocco!! Anche in presenza di rete, sono impossibilitato a compiere qualsiasi operazione. Succede il 90% delle volte, soprattutto nelle ore di punta e ormai da qualche mese. Ho notato anche una enorme riduzione del servizio anche in altre zone dove la linea va e viene. Male male.

Greg

Disastro wind rete mobile + infostrada rete fissa. Adsl down da ieri 28 ottobre 2018. L’assistenza ieri fingeva di non sapere niente.. oggi ammettono il problema. Provincia di Foggia

patrizio rafanelli

masotti_serravalle Pistoiese da stamani linea wind a singhiozzo viene e va via(molto) Sono tanti anni che usiamo wind, mai successo. Assistenza assente (pure)

patrizio rafanelli

patrizio. dopo tanti anni senza problemi da questa mattina a stazione masotti_serravalle pistoiese la linea mobile è scarsissima o assente su i tre mobili di famiglia.

Gaetano

Ciao da tre giorni cliente WIND…e già la rete non funziona ( Internet, FB ecc ecc ). Grazie Wind ottimo servizio!!! Torino

Marcus

da due giorni rete ad intermittenza – molti problemi con connessione – ricevo sms di chiamate perse ma tel. non squilla e non si puo’ richiamare xche’ rete sempre occupata. Zona Trento

paolo

oggi problemi da stamattina con continui blocchi sule telefonate , provincia verona , condiviso con altri utenti wind

Antonio Iannarone

Ho un contratto wind partita IVA, ormai è da luglio che ho difficoltà ad avere la linea. Oggi, finalmente, un centralino WIND mi ha ricontattato su un fisso, perché si sono accorti che è tutto vero ed è impossibile conversare per più di 5/10 secondi. Hanno ammesso di avere avuto problemi, ma che si sarebbero dovuti risolvere entro il 10 di settembre, e hanno contestualmente verificato che non è vero. FUNZIONA NULLA. PERO’ IO PAGO UN ABBONAMENTO. CHE NE DITE DI UNA DENUNCIA UFFICIALE COLLETTIVA PRESSO L’AUTORITA’ DELLE TELECOMUNICAZIONI? Pagare per non avere un servizio a me “rode” parecchio! (MILANO)

Marina

Da due giorni riesco a telefonare e ricevere ma internet KO non riesco a collegarmi nè su facebook nè play store o google addirittura anche whatsapp KO. Mi sento isolata da tutto!! Credo proprio di cambiare anche col mobile come ho già fatto col fisso…..Wind Infostrada mi ha fatto impazzire per mesi e mesi.

LIVIA

non so neanche a chi chiamare,ho provato su FB.non rispondono,posso fare le chiamate solo da whatsapp perchè uso un’altra connessione internet?

Enrico

SpeedTest eseguito su rete LTE più volte località Monza. Ping 150 ms e download 0.2Mega. L’upload nemmeno ho provato a farlo.

Indecente. Sono passato da Vodafone a maggio ma credo di ritornarci. Qualità della rete mobile visibilmente inferiore rispetto a Vodafone in molte situazioni

hermes

Per circa 1 mese rete dati inesistente e telefonate a singhiozzo. Ora telefono wuasi ok e internet presente, se così si può dire, a 0.9 MEGA…. Non ci sono parole… Savona

Lascia un commento: