Problemi mail Tin.it e Alice a settembre: posta elettronica scomparsa, stato assistenza

Indirizzi di posta elettronica completamente inaccessibili da svariati giorni, cosa succede?

46
CONDIVISIONI

Chi ha problemi mail Tin.it e anche con Alice in questi giorni sta purtroppo facendo fronte ad un’anomalia davvero significativa: la scomparsa della propria casella di posta elettronica con l’impossibilità di accedere a contenuti della storici e pregressi e pure di inviare un semplice messaggio. La situazione è a dir poco incresciosa per molti utilizzatori fidelizzati dei due servizi che, a distanza di anni, si ritrovano senza la possibilità di contattare amici, colleghi o semplici conoscenti.

Potremmo definire i problemi mail Tin.it e anche Alice oramai endemici. Già ad inizio anno avevamo fatto un primo punto della situazione sulla base di numerose testimonianze per le quali entrambe le caselle di posta elettronica risultavano inaccessibili a molti utenti. Allo scoccare di una data indicativa che sembra essere quella dello scorso 1 settembre, la situazione sarebbe addirittura peggiorata, con l’impossibilità assoluta di consultare la corrispondenza digitale. L’anomalia è abbastanza diffusa da poterla ritenere un errore di natura tecnica: anzi, sembrerebbe quasi (vista la specifica data) che gli indirizzi di posta siano giunti ad una sorta di scadenza prefissata.

Come comportarsi se si hanno seri problemi mail Tin.it e Alice in questi giorni di settembre? L’unico numero di assistenza dedicato ai due servizi è  803 380 che pure essendo totalmente gratuito risulta inutilizzabile. Una voce automatica avverte che date le numerose richieste, gli operatori sono tutti impossibilitati nel rispondere e per questo motivo gli unici canali di assistenza validi restano quelli online del portale TIM.

Dai canali social TIM, per il momento, non giungono comunicazioni inerenti lo stato dei problemi mail Tin.it e neanche per quelli Alice. Come già- in parte anticipato, sembrerebbero gli utenti con indirizzo di posta più datati a registrare le maggiori anomalie ma speriamo di potervi fornire ben presto nuove informazioni in merito, sulla base di feedback del fornitore dei servizi.

46
CONDIVISIONI

Commenti (176):

Nino

a me hanno risposto dopo circa una settimana e dopo 2 mail e un fax (credo che il fax sia stato risolutivo più delle 2 mail) dopo ho inviato documenti di riconoscimento e specificato che volevo il reset delle credenziali perchè temevo di autenticazioni di malintenzionati.

Mi hanno restituito risposta alla domanda segrete e con una password di default.

ho eseguito l’accesso e cambiato tutto.
Ciao.

Domenico

Ho un dominio di secondo livello gestito da TIN ed e’ da venerdi’ che non ho piu’ accesso alla posta. Inutile dire che le email al centro di assistenza non hanno ricevuta alcuna risposta ed il numero verde 803380 non risponde…
Il problema c’era gia stato a novembre 2017 e giugno 2018! ora non mi resta che cambiare provider

luciano gianfilippi

Sono un giornalista e da alcuni anni vivo in Giappone per molti mesi all’anno. Al ritorno dall’Italia, sabato scorso, la mia Alice Mail ha funzionato, ieri e oggi no; sul video appare questo avviso microsoft : Impossibile raggiungere il sito webmail.pc.tim.it ha impiegato troppo tempo a rispondere. Perdere le mia mail o non rispondere subito a chi mi scrive è per me un danno gravissimo.

Giovanna

Tentativo a caso ed ulteriore puntata telenovela: pagina Google Chrome con scorciatoie, ho eliminato la scorciatoia per alice mail. Ricerca e mail (seccatura) apertura ok. Non so se è un comportamento random

Daniela

cioè a chi mi rivolgo? se mi hanno messo in una black list per spamming da chi vado? ho già cambiato password 4 volte!!!! 187 dice che non lo sa, help di alice dice di telefonare 187…..aiutatemi grazie

Filiberto

con tutta quella spam partita dalla tua web mail akerata, ti hanno messo in un black list; devi insistere con Telecom perchè ti tolgano

Ettore De Bono

Per sbloccare la mia ultraventennale mail tin.it (evidentemente violata insieme a tante altre), ho trovato la seguente soluzione, dopo aver fatto innumerevoli tentativi non andati a buon fine.
In pratica sono entrato in tin.it (via web mail “https://areaclientitinbbb.alice.it/”) con le credenziali solite.
Mi ha risposto che la pw era sbagliata e quindi ho seguito il percorso per il recupero della pw fino a dove mi chiedeva la risposta alla domanda di sicurezza da me scelta a suo tempo (come per es. il nome di mia madre da nubile).
Lì non era più riportata la domanda originale, bensì una stringa di caratteri apparentemente senza senso che io ho provato ad usare come nuova pw associata alla mia casella postale.
Sono quindi rientrato nuovamente in tin.it (via web mail), utilizzando la suddetta stringa come pw, riuscendo ad entrare nella mia casella. Qui ho subito sostituito la password con una nuova per ovvi motivi di sicurezza.
Delle oltre 6.000 mail che ho ricevuto (in due mesi), molte sono accuse di ricezione di mail fatte non da me, ma da qualche hacker che probabilmente ha violato il sistema di Tim. Tanto è vero che inoltrando una mail dalla mia casella, questa è arrivata al destinatario riportando come mittente “BOA Bank Africa”.
Per quest’ultimo aspetto ho provveduto a correggere quest’ultimo nome nel mio account tin.it.
Puntualizzo che purtroppo continua a non funzionare l’invio delle e-mail, ma è la cosa meno importante per il momento.
Tutto quanto ho detto sopra, ovviamente, vale se il vostro caso è come il mio (mail “tin.it ex bbb”). Non so se è estensibile anche alle tin.it più recenti.
Saluti.

Giovanna

Il 22-10-2018 (metto anche l’anno, non si sa mai) avevo detto di una risoluzione ‘ miracolosa’ del problema:posta perfettamente funzionante, motivo sconosciuto.
Questo pomeriggio riapro la posta e mi dice che devo rifare login, se non già aperta in altro tab etc. Vado su login e il misfatto si ripete. Riesco a cliccare su password domenticata ed eseguo procedura di rito. Per sbaglio rimetto la stessa password . Risultato: faccio login e tutto si apre normalmente. Mentre sto lavorando mi si chiude la finestra dell’e-mail. Normalmente ricliccando subito sull’e-mail si viene (veniva) automaticamente ri-loggati. Questa volta no..Ricomincia il giochino descritto sopra. Google Chrome e alice pare non vadano in perfetto accordo. Con Opera il login è regolare. N.B. la password non è assolutamente memorizzata nel PC. Non credo ciò sia di consolazione a chi legge, è solo un aggiornamento di quella che sembra essere una seccantissima e noiosa telenovela

Aurelio Occhipinti

Per far ripristinare la propria casella occorre mandare un fax al numero 800000187 dando tutti i dati personali e il numero di cellulare e allegando la copia della propria carta di identità e Tin manda un sms con la nuova password provvisoria- Quando ho avuto accesso alla mia casella ho visto una lunga serie di tentativi di messaggi spediti a mio nome e molti non recapitati, quindi qualcuno si era impossessato della mia password e Tin mi ha bloccato la casella nel mio interesse.

Daniela

E’ da una settimana che non riesco a spedire alcuna mail da Alice! ricevo tutto ma non mi fa spedire nulla!!
Che fare? avete suggerimenti?
grazie

    mario

    Entra in WebMail (https://mail.tim.it); nella sezione Recupera username e password, se non lo hai ancora fatto, imposta il cellulare di recupero (la domanda e risposta deve sparire). Poi cambia la password con una ben robusta.

    Successivamente verifica se non hai “strani” nomi in Opzioni–>Preferenze di mail–>Impostazioni Account–>Nome e rimuovile.

    mario

    Se hai casella @alice.it fai come di seguito:

    Entra in WebMail (https://mail.tim.it); nella sezione Recupera username e password, se non lo hai ancora fatto, imposta il cellulare di recupero (la domanda e risposta deve sparire). Poi cambia la password con una ben robusta.

    Successivamente verifica se non hai “strani” nomi in Opzioni–>Preferenze di mail–>Impostazioni Account–>Nome e rimuovile.

    massimiliano

    ho parlato ora con un operatore tim e mi hanno detto che conoscono il problema ed è un problema interno,e che stanno cercando di risolverlo…
    ha aggiunto che non centrano le black list o altro

Patrizia Maria Maci

Sono appena riuscita a rientrare nella mia vecchissima casella di posta tin.it digitando semplicemente: webmail.

Provate.

Andrea

Entrate nel vostro account via WEB, cliccate su impostazioni account (in alto a destra) e modificate la password con una più robusta con maiuscole, minuscole e numeri. La mia posta è riapparsa subito. Provate.

Filiberto

io l’ho risolto scrivendo diverse volte a helptin@telecomitalia.it Non sono velocissimi ma mi hanno dato le dritte giuste per riprendere il controllo della webmail; credo comunque che ci sia un problema di fondo: la casella di posta tin.it rispetto ad altre che utilizzo, è quella sempre più infestata di spam, nonostante usi tutte le accortezze possibili. Ritengo che ci sia stato una sorta di attacco a diverse caselle di posta Telecom (tra cui la mia) e che siano state hackerate e utilizzate per la spam, da indirizzi IP dell’Africa.

Paola

Siamo bloccati dal 25 ottobre. Impossibile inviare mail. Impossibile contattare i numeri verdi. Nessuno ci risponde, nessuno sblocca la situazione. Abbiamo cambiato indirizzo mail. Comportamento inconcepibile per un’azienda come la Telecom.

Folco

anche io sono cliente telecom a tutto tondo. Da anni. Sono un avvocato e con la mia posta elettronica tin.it che uso quotidianamente mi trovo in difficoltà da ieri 26 ottobre tarda mattinata in quanto non riesco a spedire alcuna e mail. Mi appare una casella che avvisa di indirizzi inesistenti, che invece sono memorizzati ed uso ogni giorno.
Spero intervengano presto.C

    otello

    io è esattamente dal 12 agosto che non ricevo più la posta. ho mandato fax e mail all’indirizzo Pec di tin.it senza riscontro

    RAFFAELLA

    Anche noi studio legale con stesso problema
    E’ da stamattina che cerco di chiamare il numero 803380 ma invano

    Edoardo

    anch’io ho lo stesso problema da 4 settimane. Ho chiesto anche al CODACONS ma mi rispondono che non hanno avuto nessuna segnalazione. Cosa fare ?

    silvia

    sono nella stessa situazione da ieri 29/10.
    Non ricevo e non spedisco e mi dice che pw o id non sono corrette.
    Mandato fax, mandato mail, continuamente chiamiamo il 803380 ma non si riesce a parlare.
    Possibile non ci sia un numero per reclami???

    Loredana

    Io idem … non riesco più a spedire dal 25 ottobre e, per qualsiasi casella di posta mi esce questa scritta: Le seguenti caselle di posta elettronica non sono disponibili o è impossibile trovarle
    E’ assurdo

Filiberto

probabilmente la tua casella di posta è stata hackerata e usata per inviare mail di spamming, con il risultato che è stata inserita in una black list. Controlla le mail inviate. Devi cambire pw mettendone una robusta, cambiare la domanda segreta, farlo presente a helptin@telecomitalia.it e armarti di santa pazienza, perchè non sono velocissimi

lucio

mail bloccata non si riesce ad inviare nessuna mail che non sia tin.it….. all’indirizzo con estensione com o it viene aggiunto un punto e poi compare il messaggio indirizzo inestistente….anche se indirizzo è digitato e compare senza il punto…( . )

Sebastiano

Buongiorno, sono un azienda anch’io, e sono veramente sconfortato! Oltretutto il mio è un abbonamento a pagamento, credo che farò causa anche se le class action sono più difficoltose, proporrei un unico legale che affronti il problema perchè cosi evitiamo di disperdere ulteriori energie. datemi un feed back se vi interessa.Sebastiano

    serena

    Buonasera, siamo uno studio legale, è dalle 12,00 che ricevo normalmente le mail da tin.it, ma non riesco ad inviare niente, mi dice che gli indirizzi di posta elettronica non esistono!!!!!

    Niccolò

    Buongiorno anch’io sono titolare di un abbonamento che ho sottoscritto circa 20 anni orsono. Ho ritenuto, erroneamente, che un società quale Telecom ed un pagamento annuale di circa 80 euro , mettessero al sicuro la mia posta elettronica…povero illuso che non sono altro. Sono circa 10 mesi che funziona a singhiozzo e parlare con gli operatori di Telecom è quantomeno frustrante tant’è che pare di discutere con dei beati sprovveduti. D’accordo sul tentare una richiesta danni alla società inadempiente. Il mio riscontro c’è, ora come si può procedere? Grazie Niccolò.

Umberto

Stesso problema, non funziona più nulla da giorni e siamo un’azienda!
Ma questi signori SE non sono in grado di fornire un servizio chiudano o vendano.
Ma non li controlla nessuno?
Controllano solo noi? Ci stanno massacrando su più fronti. Se la prendono solo con i più deboli.
Sempre peggio. VERGOGNA.
Ormai in Italia conviene non fare più NIENTE. Vanno bene solo delinquenti e fannulloni.
Altro che Settima Potenza Economica del Mondo….

Carlo Galletto

TIN.IT è una e-mail da cancellare. Impossibile aprire da oltre 10 giorni? Che cosa fà TELECOM ITALIA o TIM non è in grado di mantenere una e-mail perchè non avvisa gli utenti affinchè tutti possano provvedere ad aprirne un’altra e segnalare la variazione.per non creare problemi a coloro che hanno dato fiducia a questo gestore di Telecomunicazioni.

Carlo Galletto

Non capisco come sia possibile che non si riesce più ad aprire la posta di TIN.IT sono oltre 10 giorni che non si apre, mi basterebbe poter aprire per 2 ore per poter controllare e poi aprendo una nuova e.mail, segnalare la variazione. per poi chiederne la cancellazione. Questa era la mia prima e-mail ed è conosciuta da tutti, ma mi accorgo che ho fatto un grande sbaglio a considerarla la preferita in tutto. Spero di poterla aprire al più presto. Grazie e poi chiederò di eliminarla.

Vincenzo Caiazzo

Non riesco a capire come mai la posta Tin.it non funziona ormai da anni, io sono un libero professioniusta ed ho questa email da oltre 30 anni e mi rincresce lasciarla poichè i miei clienti non saprebbero più dove rintracciarmi. In ogni caso credo che sarebbe dovere di chi incassa le nostre bollette (Telecom?Tim? o non si sa bene chi) prendessero il coraggio a due mani dicendo che tecnicamente non sono più in grado di dare un servizio appena decente, permettendo a noi di fare delle scelte alternative.

Giovanna

Grazie a Bruno e a tutti gli altri che hanno fornito consigli tutti seguiti senza pare alcun effetto. Ora la novità: domenica l’e-mail ha ripreso a funzionare normalmente su Google Chrome. La avevo aperta solo per controllare…Come e perchè comunque non lo so. La mia casella è piena di bollettini e riviste scientifiche dunque poco interessante se non per chi non si occupa di scienza. Il tecnico telecom aveva parlato di una probabile e-mail pishing, ma ho l’abitudine di buttar nel cestino tutto ciò che mi sembra un po’ sospetto o che non conosco…Spero che anche agli altri il ripristino ‘miracoloso’ avvenga. Ovviamente non ho suggerimenti da proporre.

joe

Buon giorno, il mio problema è sulla mia casella di posta tin.it dove posso accedere alla casella ma, ho appurato, non arriva la posta in ingresso al contrario di quella in uscita che funziona regolarmente.
Visto che questa casella di posta è quella ufficiale e riservata alle comunicazioni importanti questo è un grosso problema per me. Ho chiesto lumi tramite helptin@telecomitalia.it ma non ho ancora avuto nessun riscontro.

    Cmandos

    Il riferimento a TIM SPA Telecom, validi per Alice, Tim e Tin è:TIM S.p.A. (Telecom)
    Sede Legale: Via Gaetano Negri, n.1 – 20123 Milano
    Sede Secondaria e Direzione Generale: Corso d’Italia, n. 41 – 00198 Roma
    Capitale Sociale: euro 11.677.002.855,10 interamente versato
    Codice Fiscale/Partita IVA e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00488410010
    Iscrizione al Registro A.E.E. IT08020000000799
    Iscrizione al Registro Nazionale Pile IT09070P00001438
    Casella PEC: telecomitalia@pec.telecomitalia.it

    Spero che sia di aiuto

    Pasquale

    Anche io ho problemi con tin.it, non riesco a leggere l’email, ho provato a chiamante l’assistenza al n. 803380 mi risponde sempre che gli operatori sono momentaneamente occupati di provare più tardi, ma quando si liberano?.

Bruno

Io ( ho scoperto di avere un contratto bbb)riesco ad entrare attraverso areaclientitinbbb.alice.it/ trovo una domanda con risposta precompilata quindi cambio la password e la domanda. Scarico quindi le mail ma purtroppo poco dopo siamo daccapo. Ma intanto qualcosa funziona.

Giovanna

Se è utile aggiungo (come ulteriore spiacevoleaggiornamento temporale) che ho parlato e riparlato con i tecnici Telecom/Tim del problema.
Browser: Google. La mia e mail si apre, non è vuota, ma scatta l’avviso che chiede di riloggarsi, se l’email non è aperta in altro tab. etc.. Il giochino va avanti all’infinito. Ora ricordo perfettamente di aver fatto il logout l’ultima volta che l’ho usata in maniera ‘normale’ e che non è aperta in altro tab ,browser o chissà cosa. Posso ancora aprirla da un browser diverso utilizzando Chrome. Il problema è: quanto durerà?
Mi è stato consigliato il cambio password, ma leggendo questo blog, non so quanto sia felice la soluzione..

    Lorenzo C

    stesso problema …oramai da 1 settimana , di fatto è inaccessibile, quindi impossibile cambiare psw e/o settaggi. come si Fa . LC

    Giovanna

    Rispondo a me stessa, però nella mattinata infernale sono riuscita a sbagliare i nomi dei browser : Google Chrome e, quello che ancora funziona: Opera

        Franco

        il consiglio di avere una password ben lunga è complessa è comunque corretto; e vale anche per domanda e risposta per le caselle @tin.it

Enzo

Leggendo i vostri commenti ho ritenuto di condividere il fatto che il problema del mancato accesso potesse essere dipeso da spam o malware che dir si voglia.
Verificato che nella fase di procedura password la risposta alla domanda segreta per il recupero della password risultava sbagliata (!) mentre io ero sicurissimo del fatto mio, confermando che qualcosa non andava, pensandoci su ho provato ad entrare con uno dei due account accessori che tin fornisce.
Morale, sono entrato nella mail, e di la poi nell’help di tin, dove ho ricambiato la password di accesso e la risposta alla domanda segreta che, STRANAMENTE, risultava cambiata.
Spero di esservi stato di aiuto…

    mario

    oltre ad avere reimpostato domanda e robusta molto lunga e complessa assicurati di fare lo stesso per le password di tutti gli account (primario e secondari) del tuo abbonamento

Bruno Adriano

A mio parere dopo anni che condivido la telefonia italiana (discutibile) arriva TIM . La rovina degli utenti. Come SKAI,Bruno Adriano.

Alessandro

Aggiornamento!
Nel mio precedente commento ho scritto che ho visionato la mail non da chrome che utilizzo abitualmente ma da Interne explorer, adesso sono riuscito ad accedere anche con Google chrome, sono andato su impostazioni / avanzate / elimina cronologia, quando si è aperta la finestra ho selezionato cronologia, cookie e pure cache, ho eliminato tutto e adesso riesco a visualizzare la mia mail! Che fortuna!

    Danilo Bellazzi

    Grazie Alessandro,

    ho seguito il tuo suggerimento e sono riuscito ad accedere alla posta.
    birra pagata!!!

      Alessandro

      Mi fa piacere essere stato utile, ho avuto solo fortuna! :-) Ti ringrazio per la birra, come ricevuta! :-)

    SIMONA POGGI STEFFANINA

    Buona sera sono simona anche io ho problemi con la posta di tin it non riesco piu a ricevere mail da inizio agosto e non riesco a parlare con servizio clienti ..qualcuno sa aiutarmi..

      Alessandro

      Prova ad utilizzare un diverso browser…..io ho google chrome e utilizzando Internet explorer sono riuscito ad accedere, poi su google chrome ho eliminato cronologia, cookie e cache, adesso riesco a leggere la posta!

        francesco

        ciao, io ho fatto come suggerisci.. uso firefox, ma da metà agosto non ricevo mail. ho usato per accedere sia internet explorer che chrome. e tutti mi danno lo stesso identico risultato mostrandomi le stesse mail, ho comunque cancellato cronologia, cookie e cache di firefox, sperando che potesse avvenire la magia… einvece nulla.. non so che fare

        Alessandro

        Mi dispiace….per adesso non ho altre idee! Ci penserò…vediamo se trovo altro!

        Alessandro

        Pensando….cancella cronologia, cookie e cache da tutti i browser…..

    Gloria Selva

    Ho seguito i vari suggerimenti che ho letto in questa chat, e sono felice che per qualcuno abbia funzionato, ma purtroppo non ho ottenuto alcun risultato, temo che per gli indirizzi Tin.it “datati” (io ce l’ho da 20 anni) non ci sia nulla da fare. Per me è un vero disastro, in quanto ci lavoro. Il numero verde, come da articolo, è una presa in giro, la mail ed il fax indicati non ne parliamo, l’unica cosa che mi resta da fare, e non sara’ una cosa semplice,e’ tentare di recuperare tutti i miei contatti con nuova mail e tentare di fare un ricorso ad un ufficio di Difesa Consumatori.

Silvano

Ho perso una decina di ore per mia testardaggine, ma sono riuscito solo per un paio di ore ad accedere al sito web della mia posta tin dove ho trovato post di cui ero in attesa. Ora non riesco più ad accedere. Sono riuscito a cambiare la password con successo (???). Ma poi non posso accedere perchè non riconosciuta. Ho deciso di abbandonare TIN, userò Gmail e per prudenza ho aperto un account anche in outlook. Per fortuna avevo memorizzato tutte le email importanti. Penso che Tim , proprietaria di Telecom e in subordine di Tin.it e di alice, non abbia più interesse a gestirli. Buona fortuna a tutti.

CRISTINA SPINELLA

Ciao io provo ad accedere e non riesco sia da web che da server di posta. Sul link per il login mi compare sempre questo messaggio

ATTENZIONE!
La username, la password o il dominio di posta non sono corretti.

Ti preghiamo di riprovare

Emanuele

Penso sia un problema prestazionale della piattaforma. I problemi di accesso sono frequenti da mesi la mattina, la sera e la notte si accede generalmente senza problemi. Ho in famiglia anche un account Alice che in questo momento funziona, l’interfaccia web di Alice è differente, suppongo sia su server diversi. Ho la posta TIN da 20 anni, e un po’ per pigrizia un po’ per affetto storico la mantengo, sebbene stia seriamente pensando di migrare tutto su GMAIL, se non altro per non avere la limitazione al POP3 se non sei su linea TIM.

    Gigi

    Ho appena fatto una prova, utilizzando Internet Explorer 11, accessi a TIN.IT e Alice Ok.
    Rimangono problemi con CHROME e MS EDGE

      dario

      Pure io, con chrome ed edge, non riuscivo più ad aprire la pagina dell’email… avevo pure provato a cancellare cronologia ecc ma nulla. Mi ero ridotto ad accedere alla mail avviando il pc con ubuntu live (linux) grazie al quale funzionava tutto… ehehe ora installo internet explorer 11 incrociando le dita :)

Filiberto

Alla luce di quello che dicono gli altri in questo sito, direi che c’è stato un’attacco alle webmail di Telecom, carpendo più pw possibile; la mia oggettivamente era molto semplice e molto vecchia. Ho verificato gli indirizzi IP di chi mi ha fatto lo scherzetto, tutti dal Gabon e dintorni!!

Filiberto

Ho risolto il problema, con le istruzioni che mi ha trasmesso Telecom, dopo aver chiamato il 187 + tasto 2, per accorgermi, che il problema non era dovuto a Telecom, ma che qualcuno era entrato con la mia pw, l’aveva cambiata, in modo che non potessi accedere e l’aveva utilizzata fare per spamming: in due giornate il 29/09 e l’ 1/10, dalla mia casella di posta sono partite più di 3000 mail in giro per il mondo!! Almeno in questo caso Telecom non era responsabile.

    agostino

    almeno a te ti hanno considerato ed hanno controllato…a me hanno direttamente suggerito le varie soluzioni per il cambio password …e magari è capitata la tua stessa cosa…io apparte l’importanza dell’account è dal 24 che non riesco ad entrare, porcapaletta

      Pina

      stesso problema dal 26 settembre, non riesco a venirne a capo, sto tempestando di telefonate il 187, che non risolve nulla

agostino ferraiolo

anche io ho avuto problemi dal 24 settembre e opo vari tentaivi di comunicazione col 803380 ( inutili), ai vari fax ed alle varie email, ho concluso che la tim pe rnon farmi perdere l’account ha voluto un fax in cui io chiedevo il ripristino dell’account perche a detta dell’operatore 187 quando 10 anni fa (circa) disdissi la linea telecom non feci la contestuale richiesta di mantenimento dell’account TIN.IT (mi sembra una cosa assurda a distanza di 10 anni). percui ho faxxato al 800000187 la richiesta di riattivazione ma contemporaneamente ho scritto a helptin@telecomitalia.it…vediamo che ne viene fuori; intanto ho postato tutto sulla pagina Facebook della TIM e se gli date un occhio vedrete che è pieno di lamentele di ogni tipo

Pietro

personalmente pare che il mio problema con alicemail sia risolto. la procedura che ho fatto è stata chiamare il 187 tasto 2 attendi che risponde l’operatore, lo stesso ha aperto una segnalazione guasti e nel giro di 48 ore mi è tornata la posta elettronica così come era impostata. ….speriamo che duri!

    Linda

    riesco a leggere la posta tin.it ma non riesco a spedirla
    il numero 803380 è una presa in giro, da giorni telefono e rispondono di richiamare perchè i tecnici sono tutti occupati….
    al 187 tasto 2 ho appena aperto una segnalazione guasti , non so se mi richiameranno
    penso di cambiare e-mail e gestore….

      alice

      Io non riesco ad aprire la mail di alice.it dalla webmail!
      Il servizio ultimamente presenta spesso questo problema.. la posta è diventata inutilizzabile!

Filiberto

L’associazione di consumatori Aduc cui ho chiesto un parere, mi ha consigliato di lasciar perdere la class acion che in Italia non funziona, ma piuttosto di inviare a Telecom con raccomandata a/r o via pec per la messa in mora e chiedere il pronto ripristino della casella di posta:

“LA MESSA IN MORA
E’ una procedura per intimare ufficialmente alla controparte (che non rispetta il contratto) un determinato adempimento. E’ importante ricordare che la controparte e’ il soggetto col quale si e’ concluso il contratto, quindi occorre non farsi rimandare ad altri soggetti. Come prevede l’articolo 1219 del Codice civile, la messa in mora necessita di forma scritta e deve essere inviata per raccomandata con avviso di ricevimento o PEC.
La lettera deve essere incisiva e sintetica e deve contenere:
1. Descrizione dei fatti che danno il diritto a una certa prestazione. E’ utile evidenziare le discrepanze tra gli obblighi contrattuali e quello che in realta’ e’ accaduto.
2. Richieste puntuali: consegna del bene, risoluzione del problema, e quantificazione del risarcimento danni richiesto.
3. Fissazione di un termine: ad esempio 15 giorni dal momento in cui la controparte riceve la raccomandata o PEC, ma per casi urgenti il tempo concesso puo’ essere anche di 24/48 ore.
4. Minaccia di adire le vie legali con beneplacito di spese e danni nel caso la controparte non provvedesse a soddisfare le richieste”.

Se lo facciamo tutti, forse qualcosa riusciamo ad ottenere, ma a quale indirizzo Telecom inviarla e quanto richiedere di danni in modo da avere parametri uniforme?!? (ovvio che i termini di riattivazione richiesti sono quelli di 24/48 ore)

Filiberto

Concordo sull’idea di unirci e di fare una class action; individualmente ricaviamo ben poco. Penso che occorra contattare qualche organizzazioni di consumatori.

Paolo Falcioni

Pensate che io, vivendo all’estero (centro America), non posso nemmeno fare fax o chiamare ai numeri telefonici … tin.it era la mia casella storica ma che ormai non riceveva che spam … negli anni ho creato e messo in uso altre caselle con vari operatori quasi avessi avuto dei presentimenti …

    Maria

    Le mie caselle di posta tin e alice sono fuori uso. Ho mandato mail al servizio cacambiopasswordmail@telecomitalia.it. allegando la carta d’identita e mi viene respinta perche non allegati i documenti richiesti. Mi chiameranno. E ddal èprimo settembre che che sono senza mail le usavo da 25 anni.
    Qualcuno sa come fare?

aurora

MA I ASSOCIO ALLE LAMENTELE , ALICE CHE UTILIZZO DA CIRCA 20 ANNI NON RISPONDE ,NON RIESCO AD APRIRE VANI SONO I MIEI TENTATIVI , CREDEVO DI ESSERE LA SOLA INVECE ……
CAMBIERO’ GESTORE MI DISPIACE PER LA RUBRICA E PER LE MAIL ACCANTONATE.
SE QUALCUNO RIESCE A RISOLVERE MI FACCIA SAPERE. GRAZIE

Filiberto

Ho il problema di accesso alla posta elettronica di tin.it da ieri. Non vengo più riconosciuto, la domanda segreta è stata cambiata con una assurda. Quella casella è molto importante per me, anche per fare dei pagamenti che dovrei effettuare in questi giorni e sono in grossa crisi. Un vero schifo questa Telecom; mi sentiranno quando periodicamente mi chiamano per convincermi a tornata da loro per la linea fissa

    Pietro

    Da che ho cambiato la password cioè il 28/09, la posta di alice non mi da più nessuna cartella. Un disastro. mentre la mail di tim creata di recente funziona regolarmente

rosangela

Mi hanno cancellato tutte le mail senza preavviso. Ho bisogno di recuperarle per lavoro. Non riesco a conttatare nessuno per telefono. Come devo fare?

Paolo

salve a tutti.
posso confermare che il numero 803380 è fuori servizio “per problemi al centralino” e che il problema di tin.it è dovuto “a un problema ai server”. fonte: 187 di telecom.
hanno preso la mia segnalazione (per la seconda volta) e la passeranno a non so chi, di fatto alla prima segnalazione non sono ancora stato contattato da nessuno ed è passata oltre una settimana.
per quanto mi riguarda non riesco ad accedere alla casella tin.it da circa un mese e non sono mai riuscito a parlare con 8003380 nonostante decine di tentativi a tutte le ore del giorno per settimane.

mario

Ciao tutti ho avuto lo stesso problema sono riuscito a risolverlo cambiando la pass. inserendo caratteri speciali e numeri

Alberto

Mi associo pure io. Da oggi non riesco più ad accedere alla mia casella di posta tin.it! Ho provato a resettare la password e mi sono accorto che qualcuno deve aver modificato la domanda segreta per il reset della password.Ho scritto alla mail helptin@telecomitalia.it speriamo rispondano perché ho documenti importanti all’interno della mail.

Gherardo

Mi aggiungo al resto degli utenti “disserviti”.
Da giorni non accedo più al mio account @tin.it dove ho tutta una serie di materiale indispensabile.
Ai numeri che ho cercato di contattare gli operatori sono sempre “impegnatissimi”, pertanto non ho assolutamente avuto risposte.

Francesco

Ciao, segnalo anche io l’impossibilità di accedere alla casella di posta elettronica. Segnalazione fatta il 24/09, problema ancora non risolto. Oggi ho parlato con un operatore che mi ha detto che il problema sarebbe stato risolto in giornata.

      Francesco

      Ciao, ho chiamato il 187 e aperto un ticket su My TIM, questa mattina mi hanno richiamato dandomi un numero verde (800405800) che ho contattato. Non mi sono stati di aiuto perché loro si occupano delle caselle a pagamento. Quindi ho ancora la casella della posta in arrivo bloccata.

    matteo

    anche io ho avuto problemi fin dal 1 settembre.
    ho dovuto abbandonare alice e tim per non aggravare i danni che mi stavano facendo.
    sto pensando anche di cambiare gestore telefonico

Antonio De Pace

Mi associo alle lamentele generali, oggi dalle 16 non riesco ad inviare e-mail ad un fornitore col quale abbiamo abituali rapporti di lavoro perchè “è scaduta la convenzione alice (???). Interpellato il 187 mi dicono che non possono aiutarmi e di rivolgermi a mail.tim.it col risultato che non mi resta che associarmi alle lamentele generali.

mauro

mi associo al disservizio anche io e’ dal 6-9-2018 che,dopo molte chiamate al 187,non riesco ad aprire la posta mi hanno chiamato ma non e’ stato risolto niente e dal quel che leggo siamo in molti…………che bel servizio ci offrono……

Maurizio Dati

Mandate un fax al numero 0691254153 lamentando il disservizio, chiedendo il ripristino o di essere contattati. In caso di mancato riscontro inviate una racc. a.r. alla sede legale di Telecom italia spa con richiesta risarcimento danni e costituzione in mora, poi intraprendete azione legale. Solo cosi si smuovono o quanto meno vi risarciscono. La strafottenza è senza precedenti. Disservizio, numero telefonico nullo non risponde nessuno e nessun riuscontro alle lamentele. Se avete possibilità date risalto mediatico su giornali, anche online, alla cosa. Io da avvocato adesso agisco secondo legge. Saluti a tutti.

    Giuseppe

    Io mi associo alla tua azione.Dimmi cosa devo fare per promuovere azione legale insieme a te.Grazie e saluti

    Silvano

    ..Scrivete con Assicuta A.R. a Telecom Italia S.p.A. – con sede in Via Gaetano Negri, 1 – 20123 Milan

nicolò

non riesco ad entrare nella mia posta Tin dalla fine di agosto, la mia casella si presenta vuota, ho fatto numerose segnalazioni alla Telecom, ho anche fatto denunzia alla polizia postale, fino al presente nulla.Ho aperto un nuovo account con gmail dove sto facendo arrivare la nuova posta e dove st cercando man mano di indirizzare i miei vecchi contatti, Il danno e il disagio che sto ricevendo è grande.

    Margherita Biernacka

    Da luglio ho cominciato ad avere problemi con alice,è sparita la posta inviata,ho ricevuto migliaia di mail da tutte le parti del mondo.Da alcuni giorni mi arrivano le mail spedite dal MIO indirizzo mail,come oggetto hanno inserito la mia password . Inoltre mi chiedono 4000 dollari per “tutelare ” la mia privacy!!!

      mario

      accedi a webmail ed in apposita sezione impostati cellulare di recupero; poi reimpostati password ben robusta

Maurizio

Io non ricevo più e-mail all’incirca dall’otto settembre .effettuati tre reclami (segnalazioni al 187) con nessun risultato finale cambierò gestore per e-mail, lasciano molto a desiderare e non sono assolutamente proffessionali ,mi hanno creato seri problemi, non ricevendo e-mail importanti.
non so che altro aggiungere deluso e arrabbiato.

    Maria Domenica Rainone

    Anche io ho problemi con la mia mail alce da ieri 19-9-2018. Se entro dal web la mail risulta vuota e inutilizzabile, mentre funziona perfettamente se vi entro dalla mail del mio smartphone. Ho fatto la segnalazione al 187. Hanno detto che è un problema di sistema legato allo spam. Dovrebbe risolversi entro 72 ore. Sarà vero?

Filippo

Anche io non riesco a mandare e mail ma se faccio la prova a mandarla a me stesso arriva.Ho notato che il mio indirizzo mail come mittente e preceduto dalla scritto Maribel Winslett che significa?qualcuno sa dirmi?Aspetto da due giorni che Tim risolva

    mario

    Entra in webmail e, nell’apposita sezione, imposta il cellulare di recupero e poi reimpostati password molto robusta. Poi vi è una sezione della webmail del tipo “visualizza mittente” o simile; lì cancellati quello che vi è riportato (Maribel Winslett o quel che sia)

Bruno

ho inviato mail e fax, mi e’ arrivato un messaggio con la nuova password ma dopo 2 giorni nuovo blocco, Ora ho scoperto che su https://areaclientitinbbb.alice.it/cgi/verify_risposta.pl riesco ad ad entrare, rispondo alla domanda ( risposta=domanda) e cambio la password. Tutto riprende a funzionare, ma per un giorno solo. Oggi sono rientrato e ho cambiato ancora la password e ho riscaricato la posta. Mi auguro sia una parziale soluzione per altri

    mario

    Oltre alla Password ti sei cambiato la Domanda e poi hai impostato una nuova Risposta decisamente robusta ? Tutte e 3 devono essere robuste (quindi lunghezza almeno 12 caratteri alfanumerici, maiuscole/minuscole, cifre, carattere speciale se/ove accettato). Non serve a nulla cambiarne solo una delle 3; le devi reimpostare tutte e 3 ben robuste.

Maurizio

Come letto da altri utenti la mail tin.it che ho da tanti anni e che ho sempre tenuto come mail ufficiale (quindi con mail anche importanti) non è + accessibile da alcuni giorni ad oggi 18/9.
Anche per me ha iniziato il messaggio passw errata x motivi di sicurezza ecc. Poi 2 gg. fa sono stranamente riuscito ad entrare (dopo aver fatto un cambio passw) : speravo di aver risolto e nn ho pensato ( visto che ero entrato) di salvare i messaggi . Oggi si ripresenta l’impossibilità di accedere …

Assuntina

Anche io ho avuto lo stesso problema di molti di voi: dal 15 settembre non riesco più ad accedere alla casella di posta con account e password identici da diversi anni a questa parte. Il mio account è lo stesso dagli anni ’90. Al numero verde dicono sempre di richiamare più tardi per via del traffico, ho spedito una mail a helptin@telecomitalia.it ma senza alcun riscontro e così il fax al numero segnalato da tin.it.
Un disservizio così è vergognoso, stasera vado a negozio tin e poi sarà mia cura disdire il contratto telecom, se entro la settimana questa faccenda non si risolve. Come i fa a chiamarlo servizio?????

    Margherita

    Idem,solo che adesso sono preoccupata perchè mi arriva la posta spedita DAL MIO INDIRIZZO MAIL e come oggetto inseriscono la mia vecchia password simpatico vero? Inoltre mi ricattano chiedendo parecchi soldi…Simpatico vero…

Andrea

Mi unisco alla lunga lista di lamentele su client di posta “alice.it” che da metà agosto circa mi da dei problemi, soprattutto non invia più posta a nessuno con il seguente messaggio di errore “Le seguenti caselle di posta elettronica non sono disponibili o è impossibile trovarle”. Ho già tentato tutte le strade indicate dai vari forum ma niente da fare.

Walter

Mi associo alle altre lamentele: uso la mail tin.it da oltre 20 anni; da diversi giorni è diventata inaccessibile da qualsiasi dispositivo, portale o modo. Da ultimo, digitando correttamente le credenziali, compare ripetutamente ed all’infinito il seguente messaggio: “Per motivi di sicurezza ti preghiamo di reinserire username e password e riprovare”. Anche la mail inviata a “helptin@telecomitalia.it” è stata totalmente ignorata. Nessuna risposta dai diversi Call center, né dal fax inviato alla Telecom ed alla Tim.

    Alessandro

    a me è sparito tutto dalla mia Alice mail dopo aver effettuato il cambio password poco fa. Per fortuna ricevo sul mio cell; ho scritto una Pec a Telecom sperando di riavere le mie storiche mail in entrata ed uscita con le quali lavoro

      tartufesta

      Anche a me è successa la stessa cosa! Dopo aver cambiato password tutto scomparso, ma non riesco a vedere la mail neanche dal telefono, perché non mi fa più configurare la casella di posta!

Nessuno@gmail.com

Oggetto mail Alice non funzionante dal 6-9-18

Anche oggi non si muove paglia, sono riusciti nell’intento sto pensando di cambiare eMail, sono sempre più convinto che a loro non interessa gestire questi account di posta, se ce ne andiamo gli facciamo un piacere.
Ciao a tutti forse non interverrò più.

Che dire ancora ? .. faccio gli auguri a tutti quelli che rimangono con Alice e tin. mail

    Walter

    Mi associo alle altre lamentele: uso la mail tin.it da oltre 20 anni; da diversi giorni è diventata inaccessibile da qualsiasi dispositivo, portale o modo. Da ultimo, digitando correttamente le credenziali compare ripetutamente ed all’infinito il seguente messaggio: “Per motivi di sicurezza ti preghiamo di reinserire username e password e riprovare”. Anche la mail inviata a “helptin@telecomitalia.it” è stata totalmente ignorata.

    Nicolò Castiglione

    anch’io mi trovo nella stesa situazione, da fine agosto la mia casella di posta è vuota e non riesco ad inviare nessuna mail, ho mandato numerosi fax alla Telecom senza alcun risultato, ho anche messo al corrente la polizia postale. intanto ho aperto un nuovo account con gmail dove sto cercando di indirizzare tutti i miei vecchi contatti, il danno che ho ricevuto è grande.

carlo

io é dal 17 agosto che non riesco più a scaricare la mia posta TIN.IT ( é dal 1993 che ho questa posta elettronica) ho telefonato a tutti i numeri tim anche quello verde 803380 non risponde mai nessuno.Lo schifo é che nessuno dice niente anche i media. Siamo in mano a queste multinazionali che possono fare quello che vogliono senza avvisare.
ancora oggi ho provato a telefonare ma invano
Carlo

Mario

Oggetto mail Alice non funzionante dal 6-9-18
Avevo prospettato d’inviare il disservizio agli organi di stampa per far sapere a tutti del problema, perché non l’avete pubblicata ?
Avevo consigliato d’informare i vari gruppi politici perché provvedessero ad una interpellanza parlamentare, perché non l’avete pubblicata ?
Ad oggi la mia mail non è ancora in funzione è stata sollecitata ben tre volte vedi mi precedenti inserzioni.
Saluti
PS spero che questa sia pubblicata

giancarlo

la mia @tin.it 20ennale e a pagamento è assente dal 27/8, ho mandato fax,mail, telefonato senza risultati, forse dobbiamo organizzare una azione legale collettiva!?..oggi scrivo ad alcuni quotidiani on line ,forse è il caso di informare l’autorita’ delle comunicazioni ,se lo facciamo tutti qualcosa si muovera’!!? è una situzione che va fatta conoscere .

    Margherita

    Sta succedendo qualcosa di grosso secondo me,siamo in troppi con lo stesso problema .Inoltre coincidono anche periodi. Sinceramente in tutti anni non ho mai avuto problema con alice,ha cominciato tutto da luglio,piccoli problemi di accesso,poi mail inviate sparite,poi rigenera password ecc.ecc come da tutti Voi. Solo che adesso ho le tasche piene,mi arrivano le mail dal mio stesso indirizzo,mi dicono che account è hackerato e mi chiedono soldi…Speriamo bene

M Cristina Giovagnini

ho dimenticato di dire che il mio account è tin.it. La password e la domanda segreta li conosco benissimo e uso da 15 anni. Il giorno prima, il 27 agosto, la posta è arrivata perfettamente. Il 28 agosto, di colpo, non riconosceva piu’ la pass e non c’era piu possibilita’ di ricevere e inviare la posta.

M Cristina Giovagnini

aggiungo, al mio commento precedente, che solo oggi, dopo 14 giorni, ho finalmente trovato un operatore gentilissimo, che ha perso diversi minuti dietro a me, facendomi vedere questo blog, da cui si capisce che ilproblema è grosso e nazionale, e purtroppo non risolvibile, visto che nessuno puo risponderci. Lui mi ha confermato che la telecom purtroppo non puo’ fare niente, va gestito dall’altro numero, quello che non risponde mai…..

M Cristina Giovagnini

buongiorno a tutti, io ho lo stesso problema dal 28 agosto. Non viene piu’ riconosciuta la mia password e non riusciamo a ripristinarla nemmeno con la domanda segreta, di cui conosco perfettamente la risposta, ma non viene riconosciuta nemmeno quella. Ho chiamato il 187 almeno 10 volte, qualcuno mi ha aperto e continuato la pratica, dicendo gliela risolviamo in 48 ore (sono passati 14 giorni), qualcuno mi ha detto che in effetti c’e’ un problema a livello nazionale ,ma che me lo avrebbero risolto. Altri mi hanno detto che tin it non la gestiscono piu’ loro e mi hanno dato il famoso numero 803380. Tale numero, come hanno scritto tutti, non è assolutamente contattabile, ho provato decine di volte, sempre la musichina che dice di attendere, e dopominuti e minuti di attesa, dice che per il troppo traffico si deve richiamare piu’ tardi.

      M Cristina Giovagnini

      Siamo al 27 settembre e il problema non è risolto. A quell’indirizzo non rispondono, al call center si ascolta la musichina per 5 minuti dopo di che una voce ti dice che per intenso traffico devi chiamare piu’ tardi. Impossibile contattare chiunque.

mario

Segue dai due precedenti commenti inseriti con nome Mario del: 07/09/2018 e 08/09/2018 ( Mail Alice )

Eccomi nuovamente per aggiornarvi sulla situazione incresciosa della mia posta.
A tutt’oggi non funziona impossibile conversare con il 187- mi sorge un dubbio non è che Tim vuole farci migrare su di un’altra mail ??? forse non interessa questo servizio ???

Vi terrò informati quanto tempo dovrà ancora trascorrere per il ripristino.
———–
Di seguito il commento che trovo nel mio box – My Tim
Problema:Posta e Servizi Mail
Aperta il:06/09/2018
Risoluzione prevista:08/09/2018
Cronologia
06/09/2018 alle 11:23
Verifiche sulla linea in corso 06/09/2018 alle 11:25
Verifiche sulla linea in corso 06/09/2018 alle 16:15
Lavorazione tecnica in corso 09/09/2018 alle 10:11
Effettuato sollecito all’assistenza tecnica
——————————————————————————–
RIPETO AD OGGI 10-9-18 NON SI E’ MOSSA PAGLIA, E PENSARE CHE DOVEVA ESSERE
SISTEMATA IL 08/09/2018 come da loro previsione
Ciao a tutti Mario

Gianfranco

Personalmente è dal 29 luglio che non mi scarica la posta dal mio account su gmail ….. è vero che il mio indirizzo tin.it è ormai poco utilizzato avendolo sostituito con l’account gmail ma qualche mail ancora mi arrivava e vorrei capire come risolvere la cosa …. qualche anno fa ho avuto un problema similare e ricordo che ho dovuto ricorrere ad un invio fax per contattare l’assistenza …. come dovrò fare in questo caso?

Mario

Avevo chiamato in data 7/9/18 il servizio 187, per sollecitare la sistemazione della mia casella di posta elettronica Alice mail.
L’operatore del call center mi assicurava che in data 8/9/18 sarebbe stato ripristinato il funzionamento della mia mail.
In questo istante che sto scrivendo questo commento sono le ore 15.40 del 8/9/18, purtroppo il disservizio continua da circa tre giorni, vi informerò quando sarà sistemata la mia mail.
Per il momento ciao a tutti e speriamo che la professionalità dei tecnici di Alice Mail, riescano a sistemare il disguido.
PS. Mi tocco e incrocio le dita.

Mario

E’ da qualche giorno che la mia mail (alice) non funziona, in sostanza non riesco a ricevere nessuna mail all’infuori di quelle spam, queste entrano tutte, ho fatto segnalazione a Tim l’addetto non riuscendo a sistemare ha passato la mia segnalazione al servizio tecnico, che si occupa di queste cose.
Spero che la situazione si sistemi anche se nutro forti dubbi, la mail Alice non ha mai funzionato bene e di anni che la uso ne son passati parecchi, ma ho sempre avuto problemi.

federico

Finalmente risolto. Mi era sfuggito il pagamento dell’anno in corso, di conseguenza fatto il bonifico e comunicato il pagamento, ho risolto (cmq 5/6 giorni ci vogliono tutti !!!) il tutto questa mattina. Quindi come primo passo verificate i pagamenti e chiedete conferma del vostro stato amministrativo. Consiglio di mandare l’email, rispondo con ritardo ma almeno qualcosa si riesce a venirne fuori.

paolo

Qualcuno oggi è riuscito a parlare al call center ??? io ho messo in automatico il telefono oltre 500 telefonate e NON SONO RAGGIUNGIBILI CAUSA TROPPE RICHIESTE !!
Non rispondono !! Qualcuno ha aggiornamenti ? Avete provato a cambiare out e in smtp ?
Help … ps: ho fatto fax e email ma senza risposta da tin. INCREDIBILE

Edoardo Faggioni

Da ieri, 05/09/2018, non riesco più ad entrare nel mio indirizzo di posta e con la mia password che da anni ho sempre adoperato. Come mai?

Edoardo Faggioni

Io da questa mattina non riesco più ad entrare con il mio indirizzo di posta elettronica (tin.it) e con la mia password che da anni ho sempre adoperato.

    sergio ambrosini

    ANCHE A ME DA STAMANE NON RIESCO AD ACCEDERE ALLA MIA EMAIL NON RICONOSCE LA PASSWORD.
    COME FARE MI DEVO PREOCCUPARE???

SERENELLA

oggi, dopo che ieri sera ho fatto una segnalazione a tin, mi hanno inviato un sms dicendo che entro il 6 settembre dovrebbero risolvere il tutto! mahhhh che dire …. solo che la posta di questi giorni verrà tutta persa!!!

Roberto

Ragazzi anche a me da qualche giorno (28/8/2018 ) non accedeva tramite server pop ne tramite il sito. Provider Infostrada.
Fortunamente avevo configurato la casella sull’App Gmail dove ho TIM, e magia ha sincronizzato tutto.
Provate anche voi ad accedere da provider TIM sia via mobile sia su Fisso, che da altri operatori sembra ci sia un blocco.

vincenzo

stessa situazione da 7 gg non accedo più ai servizi di posta tin.it…considerate che la mia è pure a pagamento …che cosa possiamo fare?

Fabio

Ad oggi anche io dal 30/08/2018 non ho più accesso all’email, dovevo ricevere delle comunicazioni importanti di lavoro e se non rispondo perdo la possibilità di poter nuovamente lavorara nell’azienda precedente.
Se mi fanno saltare il tutto giurò che procedo per vie legali contro TIM. Nel 2018 con tutta la tacnologia che abbiamo è impensabile un disservizio simile e per cosi tanti giorni. Poi il bello e che le aziende nostrane fanno pubblicità esagerate, di servizi incredibili, tecnologia eccezionale e poi puff si perdono in un niente. Ma al solito in quetso paese al rovescio il problema poi sono i big come Google, Amazon…

Fulvia

Da giovedì 30 agosto e tutto bloccato, non riesco ad entrare ne dalle app del cel e tablet. Entro dal web in linea fissa ma casella di posta completamente vuota e non ricevo ne invio, mandato due mail da altro indirizzo e una mail da PEC. Nessuna risposta, il numero preposto per la segnalazione è fantomatico, non rispondono. Che fare? Mi vedo costretta a sporgere denuncia alla polizia postale in quanto questa mail è legata alla mia attività e mi sta creando problemi gravi.

    Aurelio Occhipinti

    Manda un fax a 800000187 con tutti i tuoi dati, il numero di cellulare e la copia della carta di identità e Tin ti manda un sms con la password provvisoria. Il blocco è stato causato quasi sicuramente da un tentativo riuscito di qualche hacker che si è impadronito della password e ha cominciato a mandare email dalla tua casella e Tin giustamente ha bloccato

SERENELLA

Anche io da ieri sera ho la posta bloccata ma il guaio è che dal fisso non posso consultare il vecchio perchè non accetta la password mentre dal cellulare si ma posso solo consultare senza poter aprire gli allegati. E’ tutto il giorno che provo a telefonare al 830380 ma niente per operatori occupati. Meno male che ho una seconda mail. Cosa possiamo fare?

Gianemilio Franchini

E’ veramente ignobile che la posta sia bloccata senza nessun preavviso. Dovevo ricevere delle mail molto importanti e urgenti. Citerò per danni la società!

      Aurelio Occhipinti

      Manda un fax a 800000187 con tutti i tuoi dati, il numero di cellulare e la copia della carta di identità e Tin ti manda un sms con la password provvisoria. Il blocco è stato causato quasi sicuramente da un tentativo riuscito di qualche hacker che si è impadronito della password e ha cominciato a mandare email dalla tua casella e Tin giustamente ha bloccato

federico

Anche se volessero cessare il servizio, un tempo di “latenza” prima della cessazione definitivà ci dovrà pur stare ? Del resto se si dà disdetta, garantiscono 6 mesi di utilizzo, prima di cessare definitivamente l’indirizzo utilizzato,

giuliano

BANDA DI DELINQUENTI….VORREI SAPERE CHI E’ IL RESPONSABILE E QUANTO GUADAGNA COME SEMPRE. E’ DAL 28 AGOSTO CHE MI E’ SPARITA LA PASSWORD . HO CHIAMATO IL NUMERO VERDE 803380 100 VOLTE E ALLE TANTE MI HA RISPSTO UN CAFONE DICENDOMI DI MANDARE UN FAX CON RICHIESTA NEW PASSWORD E MAX 48 ORE AVRO NEW PAX …ORA 03/09/18 ORE 16.30NON HO NIENTE IN MANO. CONTINUO HA CHIAMARE QUESTI E PARTE AUTOMATICAMENTE LA MUSICHETTA CHE ORMAI MI STA SU COGLIONI. VISTO CHE LA MAIL E’ DELLA MIA AZIENDA E NON E’ PER GIOCARE ORA SONO NEI GUAI VISTO CHE HO TUTTI GLI ORDINE DA EVADERE FERMI …..POVERA ITALIA….FORSE STRISIA LA NOTIZIA O LE IENE A QUESTO PUNTO POSSONO RISOLVERE LA SITUAZIONE O LA POLIZIA POSTALE.
FATEMI SAPERE

    Aurelio Occhipinti

    Manda un fax a 800000187 con tutti i tuoi dati, il numero di cellulare e la copia della carta di identità e Tin ti manda un sms con la password provvisoria. Il blocco è stato causato quasi sicuramente da un tentativo riuscito di qualche hacker che si è impadronito della password e ha cominciato a mandare email dalla tua casella e Tin giustamente ha bloccato

Lascia un commento: