Gianni Morandi a Carloforte, in concerto a sorpresa in Sardegna dopo le riprese de L’isola di Pietro

A Carloforte per L’isola di Pietro, Gianni Morandi organizza anche un concerto.

59
CONDIVISIONI

Gianni Morandi a Carloforte, in concerto al Molo. L’evento è stato annunciato oggi, a sorpresa. Gianni Morandi si trova a Carloforte da alcuni mesi, per le registrazioni della seconda stagione della fiction per la TV L’isola di Pietro, di cui è protagonista.

Dopo il successo del d’amore d’autore Tour, il cantante ha annunciato, a sorpresa, un nuovo appuntamento live in Sardegna. Per ringraziare la regione dell’ospitalità e per festeggiare le riprese nel Sulcis, Morandi si esibirà in un nuovo grande concerto ad ingresso libero e gratuito al Molo.

Non è la prima volta che l’artista esprime il desiderio di omaggiare la location. Gianni Morandi a Carloforte si era esibito anche lo scorso anno, per una serata speciale acustica in cui ad accompagnarlo c’era solo il suono della chitarra.

Al termine dell’estate, un nuovo appuntamento sull’isola: sabato 22 settembre alle ore 21.00 Morandi si esibirà in concerto nella cornice del molo centrale, allestito per l’occasione in collaborazione con il Comune di Carloforte.

“Le giornate a Carloforte sono sempre splendide”, con queste parole Gianni Morandi ha spiegato il rapporto speciale che lo lega all’isola e ai suoi abitanti, ringraziando la calorosa Sardegna per l’accoglienza che sempre gli riserva.

Prima di lasciarla alla volta delle attività musicali, Morandi festeggia il termine dei lavori sul set con un grande evento di saluto nella speranza di fare ritorno per registrare la terza stagione de L’isola di Pietro.

“Abbiamo creato un rapporto speciale con i cittadini dell’isola e mi è parso naturale cantare in un concerto insieme a loro. Qui in Sardegna l’accoglienza è molto calorosa, ma è sempre piuttosto complicato riuscire ad arrivare con gli allestimenti degli show in tour. Per questo, visto che siamo qui e visto il clima di straordinaria complicità con gli abitanti dell’isola, ho pensato che potesse essere gradita l’idea di una serata insieme”.

Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con l’ Assessorato al Turismo della Regione Sardegna e la Lux Vide, che cura le riprese della seconda stagione de L’isola di Pietro, in onda prossimamente su Canale5.

(Foto copertina di Julian Hargraves)

59
CONDIVISIONI

Commenti (1):

Anna Maria Gallus

artista completo ,senza bisogno di ulteriori presentazioni.Non ho mai avuto il piacere di vederlo in concerto dal vivo. se il tempo lo permetterà andrò ,da Cagliari, a sentirlo a Carloforte e rientro in nottata.

Lascia un commento: