Il film Sulla Mia Pelle su Stefano Cucchi al cinema dal 12 settembre: elenco delle sale e incontri con Alessandro Borghi e la sorella Ilaria

La programmazione del film Sulla Mia Pelle su Stefano Cucchi al cinema dal 12 settembre: in molte sale previsti incontri con Alessandro Borghi, il resto del cast e la sorella Ilaria

38
CONDIVISIONI

Dopo l’accoglienza commossa alla Mostra del Cinema di Venezia lo scorso agosto, arriva nelle sale il film Sulla Mia Pelle su Stefano Cucchi al cinema dal 12 settembre, giorno in cui debutterà in streaming su Netflix.

Diversi circuiti cinematografici hanno deciso di distribuire l’emozionante racconto diretto da Alessio Cremonini che ricostruisce gli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi, arrestato per possesso di stupefacenti e morto sette giorni dopo, il 22 ottobre 2009 durante la custodia cautelare. Una settimana che ha cambiato per sempre la vita della sua famiglia, da allora impegnata in una durissima battaglia in tribunale per il riconoscimento delle responsabilità della sua morte.

A dare voce al dramma della famiglia è stata soprattutto la sorella maggiore di Stefano, Ilaria, che in 7 anni di processi controversi è diventata simbolo di una ricerca della verità su una morte che in tanti, tra coloro che erano entrati in contatto con Stefano durante la detenzione (140 persone fra carabinieri, giudici, agenti di polizia penitenziaria, medici, infermieri), avrebbero forse potuto evitare.

Dopo l’anteprima nella sezione Orizzonti della Mostra del Cinema di Venezia, in occasione dell’uscita del film su Netflix e contemporaneamente nelle sale, grazie al distributore Lucky Red e col supporto dell’Associazione Stefano Cucchi – Onlus ci saranno diversi incontri pubblici col cast: Alessandro Borghi (interprete di Stefano Cucchi), Jasmine Trinca (interprete della sorella Ilaria), il regista Alessio Cremonini che ne firma anche soggetto e sceneggiatura e Ilaria Cucchi, insieme all’avvocato Fabio Anselmo, incontreranno il pubblico dal 12 al 16 settembre in molte sale per commentare insieme il film e ricordare la storia di Stefano.

Questo il calendario di appuntamenti con cui il cast presenterà il film nelle sale romane, in alcuni casi alla presenza di Ilaria Cucchi e dell’avvocato di famiglia Anselmo.

MERCOLEDì 12 settembre:
-Cinema King: ore 18:20 – il regista Alessio Cremonini
-Cinema Giulio Cesare ore 20:20 – Ilaria Cucchi e avv. Fabio Anselmo organizzato grazie Associazione Stefano Cucchi – Onlus
-Cinema Giulio Cesare ore 22:30 – il regista Alessio Cremonini

GIOVEDÌ 13 settembre:
-Cinema Mignon ore 21:00 – Ilaria Cucchi + avv. Fabio Anselmo Evento organizzato grazie ad Associazione Antigone

VENERDÌ 14 settembre:
-Cinema King ore 20:20 – Jasmine Trinca
-Cinema Mignon 21:00 – Jasmine Trinca

SABATO 15 settembre:
-Cinema Eurcine ore 18:10 – Alessandro Borghi
-Cinema Giulio Cesare ore 22:30 – Alessandro Borghi

DOMENICA 16 settembre:
-Cinema Quattro Fontane ore 16:15 – Alessandro Borghi
-Cinema Flora ore 20:25 – Alessandro Borghi

Nonostante sia impegnato sul set della seconda stagione di Suburra, Alessandro Borghi incontrerà il pubblico anche fuori Roma, in diverse sale in giro per l’Italia. Ecco il calendario delle sue partecipazioni alle proiezioni di Sulla Mia Pelle.

Queste, invece, tutte le sale italiane che avranno in programmazione il film a partire dal 12 settembre.

38
CONDIVISIONI

Lascia un commento: