Ufficiale la data di uscita del nuovo album di Alessandra Amoroso e non sarà raccolta

Svelata la data di uscita del nuovo album di Alessandra Amoroso e non sarà una raccolta per i 10 anni di carriera.

138
CONDIVISIONI

La data di uscita del nuovo album di Alessandra Amoroso è finalmente ufficiale. Chiariti i dubbi sulla diatriba raccolta contro disco di inediti, l’artista di Galatina torna a farsi sentire con un messaggio sui social rivolto ai suoi fan.

L’arrivo del nuovo album è atteso per il 5 ottobre 2018, quindi in linea con le indiscrezioni trapelate negli ultimi tempi che parlavano delle prime settimane d’autunno dopo il rilascio di La Stessa, avvenuto a sorpresa nel giorno del suo 32esimo compleanno. Nel video ufficiale che ha voluto dedicare al singolo compare anche il suo compagno Stefano Settepani, seppur inquadrato di spalle.

Secondo quanto dichiarato dall’artista, il nuovo album non sarà un disco di raccolta ma un album di inediti e ne conterrà 14, tra cui La stessa con le firme di Paolo Antonacci e Dario Faini.

Il titolo scelto è invece 10/IO, così come pronosticato a seguito delle indiscrezioni trapelate in rete negli ultimi giorni. Si andrà così a celebrare i 10 anni di carriera ma anche la personalità dell’artista, che è pronta al ritorno in musica a partire dal 5 ottobre.

Tra gli autori del nuovo album anche Alessandra Amoroso, che aveva già sperimentato la scrittura in Comunque andare, scritta con Elisa e portata anche sul palco dell’Arena di Verona nel corso della festa dei 20 anni che ha condotto nel 2017 alla presenza di numerosi artisti.

Il gioco social a indizi si è quindi concluso con il video di Alessandra Amoroso nel quale avviene l’annuncio della data di uscita dell’album che darà un seguito naturale a Vivere a colori, dal quale ha estratto diversi singoli poi certificato platino.

Il tour di Alessandra Amoroso potrebbe arrivare già nelle prossime settimane o nel 2019, proprio in occasione dei suoi primi 10 anni di carriera. Tutte le informazioni saranno rilasciate nella pagina Facebook dedicata all’artista di Vivere a colori, pronta al ritorno il 5 ottobre.

138
CONDIVISIONI

Lascia un commento: