Ansia da problemi TIM oggi 13 settembre: la Rete non funziona?

Da monitorare l'andamento delle segnalazioni in questi minuti. Al momento non ci sono i presupposti per parlare di down

7
CONDIVISIONI

Non si può ancora parlare di down, ma i problemi TIM oggi 13 settembre sembrano essere reali e tangibili secondo quanto ho avuto modo di raccogliere proprio in questi minuti. A distanza di tre mesi dall’ultimo report in merito a problematiche più o meno diffuse con la compagnia telefonica, come avrete avuto modo di osservare con il nostro pezzo di allora, tocca dunque tornare su una tematica che come sempre crea non poca ansia tra gli utenti che necessitano costantemente di linea per le proprie interazioni.

A darci un tracciamento dei problemi TIM in questi minuti ci ha pensato come sempre Servizio Allerta, con cui possiamo monitorare in tempo reale l’andamento delle segnalazioni da parte del pubblico italiano. Al momento della pubblicazione, mancano tuttavia commenti in grado di farci individuare la natura esatta del malfunzionamento, oltre ovviamente ad eventuali geolocalizzazioni del down. Resta il fatto che al momento si viaggi su livelli che sembrano scongiurare il pericolo del down generale.

Alcune lamentele in merito ai problemi TIM del 13 settembre sono arrivate anche sui canali social della compagnia telefonica, che per ora non si è ancora pronunciata sul disservizio venuto alla luce attorno alle 15.30 qui in Italia. Facciamo pertanto appello all’esperienza dei nostri lettori per comprendere cosa stia avvenendo in questi minuti, naturalmente auspicando che il disservizio possa essere gestito e archiviato nel più breve tempo possibile.

Aggiornamento ore 15.51: poco dopo la pubblicazione dell’articolo, abbiamo assistito ad un’ulteriore crescita ed impennata delle segnalazioni relative ai problemi TIM odierni. Ancora non si hanno riscontri definitivi sulla natura dell’anomalia.

Aggiornamento ore 16.01: negli ultimi minuti le segnalazioni a proposito dei problemi TIM sembrano giungere prevalentemente da Roma, in riferimento all’assenza di Rete per la connessione dati.

7
CONDIVISIONI

Commenti (11):

Alessandro

Padova. Down del servizio internet ADSL/Fibra in alcune zone della città da ieri ma già da alcuni giorni si riscontrano problemi/rallentamenti nella connesisone.

    Matteo

    stesso problema, da sabato ad oggi lunedì 17 settembre, zona Rimini. Inoltre alcuni servizi vanno a singhiozzo (App Store ad esempio). provando in 4G tutto funziona.

Maurizio

In zona Udine i problemi riscontrati hanno riguardato solo la fonia (già dal 12 settembre fino a circa le 12:00 del 13 settembre).

Lascia un commento: