Irrisolti problemi mail Tin.it e anche Alice? Nuovi contatti assistenza per la posta elettronica

Numero fax e mail dove inviare la richiesta di assistenza per mancato accesso alla propria casella

8
CONDIVISIONI

I problemi mail Tin.it e per alcuni utenti, anche per la posta elettronica Alice, stanno tenendo banco in questo settembre 2018. Dopo un primo approfondimento di qualche giorno fa, ci ritroviamo costretti a tornare sull’argomento per il numero copioso di segnalazioni giunte alla nostra redazione e purtroppo dobbiamo pure sottolineare che, nel frattempo, nulla si è smosso.

La situazione più grave e incresciosa riguarda ancora una volta i problemi mail Tin.it: alcuni storici utilizzatori del servizio con casella attivata anche più di un decennio fa, si ritrovano a non poter più accedere alla loro casella di posta elettronica, con la perdita di importanti comunicazioni recenti e passate. Grazie a numerosi feedback raccolti ma in mancanza di comunicazioni ufficiali sul disservizio, possiamo ricavare quanto segue: l’anomalia è molto seria ha avuto le sue prime avvisaglie a fine agosto per poi giungere ad un vero e  proprio cloou nella settimana corrente. Gli operatori Telecom Italia interpellati sulla questione non hanno saputo fornire una tempistica di risoluzione dell’errore per tutti in tempi definiti e certi.

Il consiglio che possiamo dare a chiunque riscontri problemi con la mail Tin.it è quello di contattare i seguenti canali dedicati per il servizio specifico ossia il numero di fax 0691254153 e la casella di posta elettronica  helptin@telecomitalia.it. Per quanto riguarda invece i problemi con la mail Alice, in realtà meno diffusi e riguardanti sempre una nicchia di utenti storici del servizio, invitiamo gli utenti a prendere visione della guida agli errori all’accesso della mail  per poi eventualmente chiamare il 187 per parlare con un operatore.

Difficilmente nel giro di breve tempo assisteremo ad una risoluzione dei vistosi problemi Tin.it, più probabile al contrario che i malfunzionamenti per la posta elettronica Alice abbiano un più felice riscontro nel breve tempo. Non mancheremo di segnalare eventuali sviluppi dei disservizi e nel caso anche eventuali comunicazioni ufficiali in merito.

 

8
CONDIVISIONI

Commenti (48):

Giovanni GRN

Che dire per la grande delusione di TIN.IT. Non riesco ad entrare nella casella di posta -a pagamento- da quattro giorni. Non mi riconosce la password che uso da sempre. La cosa più tragica e che il num. di fax 06.91 25 41 53 risulta disattivo.Ho inviato anche una mail a helptin@telecomitalia.it. Ci sarà pure un modo di comunicare con i tecnici !!!

Vincenzo Quattrone

Forse e’ una epidemia di TIM.Ho anche io lo stesso problema che non riesco ad entrare nella mia posta elettronica di tin.it da piu di una settimana. Provo e riprovo ad inserire lo username e la password che uso da piu di 10 anni e mi dice che non sono corrette. Ho dentro documenti molto importanti e spero ancora di poterli recuperare con l’aiuto dei tecnici di Tim.

C

Anch’io da ieri non riesco ad entrare nella mail @tin.it, mi dice che la pw è errata nonostante nessuno l’abbia modificata.Ho provato a chiamare ma il 803380 ma non risponde nessun umano e la voce robotica ti rimanda al sito dove non funziona nulla!!!Ho provato a mandare fax al0691254153…chissà se mai qualcuno mi risponderà?!

Susy

E’ da una settimana circa che non riesco più a controllare la mia posta elettronica avendo una sola casella di posta elettronica storica con alice mail. Ho chiamato il 187 ma quando digitavo il numero di telefono fisso dal quale chiamavo non lo riconosceva e quindi non potevo accedere al servizio assistenza. Quindi sono senza posta elettronica.

beppe

sono con alice e da sabato scorso non ricevo posta nonostante decine di telefonate al 187. Sto passando metà del mio tempo con il 187 (con personaggi che spesso manco capiscono il problema) oppure all’improvviso fanno saltare la linea. Mi è venuto il dubbio che telecom sia collegata con candid camera o con scherzi a parte
Beppe

    Padoan maurizio

    Come ho scritto in altro post, anch’io ho problemi con Alice posta; posso inviare ma non ricevere. La mia segnaazione alla TIM è del 7 novembre, Ogni giorno mi prendono in giro comunicandomi (presumo in automatico) che secondo loro il problema è risolto, Mi invitano poi ad accettare la chiusura della pratica o a rifiutare tale chiusura. Inutile dire che non fanno neanche lo sforzo di inviarmi una mail per verificare davvero che il problema sia risolto. Io fossi in loro mi vergognerei, ma come ho scritto, questi signori non sanno neanche dove alberghi il rossore.

Andrea Piovesan

Buonasera, non riesco nemmeno io ad accedere alla mail AZIENDALE!!!!!! è riprovevole questa cosa! Fate qualcosa al più presto!!

Alippi Giancarlo

Da due giorni anch’io non riesco ad accedere a tin.it, tutti i passaggi suggeriti per il recupero della password sono un cane che si morde la coda. Risultato non posso lavorare. I vari numeri a cui fare riferimento sono impossibili da raggiungere e quando riesci ti dicono di riprovare più tardi.

Mario Sorz

La mia casella di posta tin.it non funziona .

Ho controllato parecchie volte i parametri dell’ acount: sono perfetti.

francesco

La mia mail @alice.it da tre giorni non funziona, non accedo e non riconosce la password su nessun device, neanche dal sito. Inoltre non riconosce la domanda segreta … Se contatto il 187 mi dicono che non possono farci nulla per riazzerare la password perchè non sono più cliente TIM. Avete suggerimenti?

daniele

la mia casella @alice che ho da più di 10 anni ha smesso di ricevere posta esattamente il 20/11…
pensavo fosse una cosa momentanea (tipo un guasto al server) ma pare che sia qualcosa di più serio…
che sta succedendo?!?!

Lorenzo

E’ un disastro: la mia mail Alice non funziona e non so come fare a contattare qualcuno…è imbarazzante mi sembra un’ottima idea quella di fare una Class Action…Tim ci sta provocando danni seri…qualcuno mi fa sapere qualcosa?

    Flavia

    Anche io oggi ho la posta tin.it bloccata e il numero verde rimanda ad un indirizzo mail. Non risponde nessuno.

ricardo

buon giorno a tutti ! a me mi dicono che se non mando tramite mail i ducumento di identita mi bloccano la mai

Adriano Favata

Ma a questo punto non ci sono gli estremi per una Class Action per richiedere i danni ? Questo SCANDALO non può rimanere impunito !!!!

Luigi

Sono nella stessa situazione da circa una settimana i numeri verdi 803380 e 800070707 sono sempre occupati causa traffico eccezionale dicono loro, ma in realtà non rispondono. L’unico numero che mi ha dato !!!udienza!!! è stato il 119 dicendomi che non poteva aiutarmi perchè non di loro competenza.Però mi consigliava (udite udite) di rivolgermi ai numeri verdi citati prima. Non ho parole.Ho tin.it da più di 20 anni.

    Gianni

    Per supporto per casella @tin.it scrivi ad helptin@telecomitalia.it ed attendi risposta nelle 24/48 ore lavorative successive. Quindi, esempio, se scrivi oggi che è venerdì probabile devi attendere almeno lunedì per la risposta

Marco

Ho una casella tin.it da circa 20 anni. Da 8 giorni esatti non riesco più ad accedervi, sembra totalmente morta. Impossibile contattare il loro numero verde. Ho inviato un mail a helptin@telecomitalia.it ma senza successo. Una vergogna assoluta.

Di Pasquantonio Quinto

Ho una casella di posta alice.it da circa 15 anni… Da circa 20 giorni non funziona più. Avendo disdetto il contratto della linea fissa, non riesco a parlare con nessuno e pensavo dipendesse da quello. Leggo però che il problema esiste per tanti. Spero solo che lo risolvono al più presto.

claudio

vedo che sono in buona compagnia…purtroppo! da circa 15 giorni non esisto più per tin.it ne come username nè tanto meno come password. Praticamente non esisto più! l’assistenza helptin.it oltre a darmi le solite indicazioni mi ha dato indicazione di fare richiesta di reset password allegando documento d’identità ecc.ecc. Sono passati già 10 giorni e nessuna risposta. nel frattempo ho sollecitato nuovamente la richiesta di reset password, ma tutto ancora tace. Non esiste un numero telefonico, ma solo questo indirizzo mail. speriamo bene!

Olly

Da mesi no nriesco a spedire mail con alice, ho seguito tutte le procedure di aggiornamento del profilo, agiuunto numero di ricupero, cambiato passwd, il tutto senza esito, se si chiama il 187 l’operatore chiude subito la comunicazione.

Andrea Guidi

I miei problemi sono ormai ad intervalli ciclici durante gli anni, ma quelli veri, sono iniziati da quando Telecom ci ha proposto la Fibra, quasi per forza e l’abbiamo rifiutata, non essendo ancora relamente funzionale nella nostra zona. spero che i problemi odierni, non dipendano da una mossa commerciale !!

Gloria

Purtroppo anche volendo cambiare casella di posta, per chi usa tin.it dadecenni diventa un problema, ma credo che inizierò ad affiancarne un’altra in modo che un po’ per volta la possa dismettere perchè è vergognoso, non tanto che si presentano problemi, ma che questi non vengano risolti velocemente, dando anche la possibilità di avere un interlocutore con l’assistenza

    Rodolfo

    Io sono alle prese con il mancato invio di posta ormai da una settimana.
    Le soluzioni fornite dalla mail di assistenza sono del tutto inutili e nessuno ti risponde al numero dedicato.
    Ti tengono al telefono mezz’ora e poi ti dicono che gli operatori sono tutti impegnati.

alex zanni

è difficile entrare e, se per un caso fortuito si riesce, visualizzare le mail o effettuare ricerche è impossibile. segnalato a helptin@telecomitalia.it e la risposta è standard, controllare se la casella è piena ecc…. continuo a tenere questa casella a pagamento perché i miei clienti la conoscono ma mio malgrado dovrò passare ad altro con gran perdita di tempo….

Claudia

Anch’io ho lo stesso problema! Da venerdì non riesco più ad accedere alla mia posta elettronica tin.it in quanto non mi riconosce la password e neppure la risposta alla domanda segreta. Assurdo che non sia stato predisposto un sistema più efficiente per avere una nuova password se non richiederla tramite email o fax nella speranza che qualcuno risponda!

Mauro (@LaLpnmrz)

A me succede che si apre per un istante dopodichè la pagina di ingresso si chiude ed appare una schermata con il seguente messaggio — Controlla di non avere Tin.it Mail aperta in un altro tab o finestra del browser.Continua a usare Tin.it Mail dalla finestra attiva.—- naturalmente non o tin.it aperto da nessun’altra parte. a voi è capitato? per caso avete risolto?

dario grossi

Da più di due settimane non riesco ad accedere alla mia mail @tin.it in possesso da più di 10 anni. Al 187 mi dicono che non è più di loro pertinenza, al 803380 gli operatori risultano sempre “occupati”, ho nviate PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it senza ottenere risposta. Cosa possiamo ancora fare?

Marzia Neviani

Mi è impossibile accedere alla posta da quasi un’anno ho chiesto la disdetta! helptin@telecomitalia.it mi ha contattato per dirmi che non dipende da loro e di contattare il numero 803380 che non risponde. Spedito mail a Italiaonline ma tutto silente, praticamente non posso disdire.

Alessandro

io ho risolto scrivendo a helptin@telecomitalia.it: una prima volta mi hanno detto che la casella non esisteva (la utilizzo da 15 anni) poi mi hanno riscritto dandomi la password temporanea, sono entrato ho cambiato password e domanda segreta che non era più quella impostata anni fa: aggiungo però che ho anche inviato fax, scritto su facebook alla pagina TIM, chiamato 187, inviato PEC :))

Fabio

Sono nelle stesse condizioni. Disservizio gravissimo per chi come me utilizza tin.it per l’azienda!
Allo 803380 non si riesce a parlare con nessuno.
Alle mail non rispondono, come pure alle richieste inviate via fax.
E VERAMENTE UNO SCHIFO!
COSE DA TERZO MONDO

Salvo

Anche io dal 6 settembre sono out, malgrado svariate tel di sollecito e di segnalazione di guasto. Questi sono sordi

Stefano Guzzon

e’ da martedì 11 settembre che non funziona più tin.it. Io ci lavoro con la mail ed ora mi trovo costretto ad avvisare tutti i miei contatti di cambiare mail di comunicazione. Per quanto mi riguarda passo ad altro gestore, anche telefonico. Non ci si comporta in questo modo. Telecom fa finta di niente^

Lascia un commento: