Al via le riprese di Diavoli con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey tra Roma e Londra: primo ciak a settembre

Partono le riprese di Diavoli con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey: l'attore romano annuncia il primo ciak per la nuova serie Sky

40
CONDIVISIONI

Le riprese di Diavoli con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey partono ufficialmente il 24 settembre: a confermarlo è stato lo stesso attore romano durante una diretta Instagram nella notte tra il 13 il 14 settembre, improvvisata per ringraziare il pubblico della grande partecipazione riservata alle proiezioni del film Netflix Sulla mia pelle nei cinema e nelle piazze italiane, che spesso lo vedono protagonista di incontri e dibattiti.

Dopo essersi calato con grande fatica e sofferenza, attraverso una lunga preparazione fisica e psicologica, nei panni di Stefano Cucchi per raccontare la storia degli ultimi 7 giorni della sua vita, Borghi si dedicherà al nuovo progetto di Sky dalla vocazione internazionale, Diavoli.

La serie tv è tratta dall’omonimo libro di Guido Maria Brera, il finanziere italiano che ha messo nero su bianco i retroscena dell’alta finanza in un romanzo ambientato nel cuore pulsante di Londra. Protagonisti sono un trader inglese, Derek Morgan, e il suo potenziale erede italiano, Massimo Ruggiero: il libro racconta la finanza come un vertiginoso gioco di prestigio in cui adrenalina e competizione sono alla base delle scelte dei veri potenti della nostra era.

I due protagonisti della storia saranno interpretati rispettivamente da Patrick Dempsey, qui al suo secondo ruolo in una serie tv dopo l’addio a Grey’s Anatomy e il ritorno con La verità sul caso Harry Quebert, e il nostro Alessandro Borghi, diretti dal regista inglese Nick Hurran (già dietro la macchina da presa per Sherlock).

Durante la sua diretta Instagram, in risposta alle richieste dei curiosi, l’attore ha confermato che il 24 settembre sarà battuto il primo ciak di questa produzione targata Lux Vide e Sky Italia e inizierà sin da subito a girare le prime scene con Dempsey.

Negli scorsi giorni a Roma si è tenuto anche un casting per reclutare figuranti per i vari set di Diavoli che saranno allestiti in città in questi mesi di riprese. La serie è attesa su Sky nel 2019.

Chi è andato alle selezioni? Ecco un paio di foto di quelli presenti oggi

Pubblicato da Diavoli – La serie su Mercoledì 12 settembre 2018

40
CONDIVISIONI

Lascia un commento: