L’amica geniale al cinema l’1, 2 e 3 ottobre, elenco delle sale e biglietti in prevendita per l’anteprima

Un'anteprima speciale de L'amica geniale al cinema l'1, 2 e 3 ottobre, distribuito da Nexo Digital: l'elenco delle sale e la prevendita dei biglietti

28
CONDIVISIONI

Con Nexo Digital arrivano i primi due episodi de L’amica geniale al cinema, in anteprima esclusiva per soli tre giorni l’1, 2 e 3 ottobre prima del debutto ufficiale in autunno su Rai1.

La serie tratta dall’omonimo best seller mondiale della misteriosa scrittrice Elena Ferrante, che ha conquistato oltre dieci milioni di lettori, è certamente il più grande evento televisivo della nuova stagione sul fronte della serialità made in Italy. Diretta da Saverio Costanzo, che ne firma anche soggetto e sceneggiature insieme alla stessa Ferrante con Francesco Piccolo e Laura Paolucci, L’amica geniale è una produzione di respiro internazionale nata dalla collaborazione tra HBO, Rai Fiction e TIMVision, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e da Domenico Procacci per Fandango. Tra i produttori esecutivi anche il regista premio Oscar Paolo Sorrentino. Freemantle è il distributore internazionale in collaborazione con Rai Com: la serie arriverà anche all’estero, su HBO e TIMvision.

A interpretare sullo schermo le protagoniste di questa storia d’amicizia e di distacco, Elena e Lila sono rispettivamente Elisa Del Genio e Ludovica Nasti nella loro versione da bambine e Margherita Mazzucco e Gaia Girace in quella da adolescenti.

Già acclamata dalla critica dopo la presentazione in anteprima mondiale alla 75esima Mostra del Cinema di Venezia, la serie fa il suo esordio sul grande schermo prima che in tv, quando approderà su Rai1 il prossimo novembre.

L’evento al cinema è targato in esclusiva Nexo Digital e può contare su una buona distribuzione in tutte le regioni Italiane: i primi due episodi de L’amica Geniale saranno in programmazione nelle maggiori sale l’1, 2 e 3 ottobre. Su NexoDigital è disponibile l’elenco completo dei cinema che ospiteranno l’anteprima. Da venerdì 14 settembre sono già aperte le prevendite dei biglietti, per i circuiti cinematografici che le prevedono, per le proiezioni nei tre giorni di programmazione speciale.

28
CONDIVISIONI

Lascia un commento: