Batteria Huawei sostituita a 12 euro dall’azienda: programma ufficiale estero ma in Italia?

Programma ufficiale in patria, potrebbe fare mai capolino anche entro i nostri confini?

28
CONDIVISIONI

Quanto costa sostituire una batteria Huawei direttamente presso l’assistenza del produttore quando l’intervenbto non è passato in garanzia? Certo il costo dipende dal modello del brand interessato dall’intervento ma esiste nel mondo un programma replacement davvero invidiabile reso ufficiale sempre dal produttore, che prevede la nuova unità a bordo del proprio device ad un prezzo complessivo di circa 12 euro.

Esattamente in madre patria, ossia in Cina, l’azienda ha avviato un programma di sostituzione batteria Huawei al costo di 99 Yuan. Con una semplice conversione nella nostra valuta, scopriamo che la spesa corrisponde esattamente a 12,40 euro. Un costo davvero ridicolo? Certo che si considerando che questo è sia comprensivo della componente nuova di zecca sia dell’intervento di un addetto specializzato per la sostituzione dell’unità.

Non è chiaro per quale serie di smartphone la batteria Huawei sia oggetto del protagonista del programma ufficiale: potrebbe trattarsi pure di un programma pensato con ovvie facilitazione per qualche device affetto da un problema di autonomia piuttosto serio. Quello che di certo interessa di più gli italiani è però scoprire piuttosto se una simile iniziativa possa essere prevista anche al di fuori dei confini cinesi. Al momento di questa pubblicazione non abbiamo alcuna notizia in merito ma allo stesso tempo, non possiamo affatto escludere che un programma identico possa raggiungere anche l’Europa. D’altronde la copiosa diffusione dei dispositivi del brand nel vecchio continente, rende il nostro mercato incredibilmente appetibile in cui gli acquirenti vanno fidelizzati e “coccolati” proprio con iniziative come queste.

Per il momento, chi ha problemi con la batteria Huawei di qualsiasi dispositivo nel nostro paese dovrà chiedere consulenza all’assistenza del brand. Qualsiasi anomalia potrebbe pure essere passata in garanzia se il device è stato acquistato recentemente o in caso contrario, uno specifico preventivo renderà nota la spesa effettiva da affrontare per la necessaria sostituzione.

28
CONDIVISIONI

Lascia un commento: