Quanti Xiaomi acquistabili al posto dei salatissimi iPhone XS, XS Max e XR? Il paragone è schiacciante

Xiaomi ci va giù pesante sulla calda questione del listino prezzi della concorrenza

4
CONDIVISIONI

Il prezzo iPhone XS, XS Max e un po’ meno quello dell’iPhone XR ha lasciato a bocca aperta molti e un competitor agguerrito come Xiaomi ha pensato bene di sfruttare l’indignazione generale per far capire ai suoi fan e ai potenziali tali quanti dei prodotti del brand potrebbero essere acquistati con uno solo dei dispositivi su citati. Strepitosa azione di marketing selvaggio questa, tra l’altro lanciata nel momento più giusto, non c’è che dire.

Huawei, all’indomani della presentazione dei nuovi melafonini, aveva timidamente preso in giro Apple, ringraziandola di aver lasciato tutto così com’era senza farsi portatrice di nessuna innovazione tecnologica. Xiaomi, al contrario, ci va giù pesante e direttamente sul suo sito cinese, presenta 3 pacchetti di acquisto per i suoi clienti che, non a caso, hanno lo stesso prezzo dei due iPhone XS e dell’iPhone XR. Unica e sostanziale differenza è che al posto dei singoli device, il produttore cinese propone un bundle di oggetti hi-tech tutt’altro che esiguo e decisamente completo.

Non poteva essere altrimenti, il pacchetto più riuscito è quello che richiama direttamente l’iPhone XS Max, il più costoso di tutti. Per circa 1200 euro del modello base (non si considera in effetti la tassazione sul device), Xiaomi è in grado di offrire non solo il suo top di gamma Mi 8 con storage da 128 GB ma pure il Mi Notebook Pro e il Mi Band 3, senza dimenticare come accessorio delle pratiche cuffie.

Interessante è pure la conversione del prezzo di iPhone XS con i prodotti Xiaomi: in questo caso sempre ad un costo (non “ivato”) di 1089 euro, l’agguerrito concorrente propone il Mi Mix 2s da 256GB, il Mi Notebook Air 13.3, il Mi Band 3 e sempre delle utili cuffie. Per concludere, anche solo con il meno costoso iPhone XR, è possibile ottenere il Mi 8 SE  da 128 GB, il Mi Notebook Air 12.5, il Mi Band 3 e le immancabili cuffie.

Chissà quanto la campagna Xiaomi abbia fatto breccia sui clienti delusi dal super prezzo iPhone XS Max? Scommettiamo che i pacchetti qui proposti abbiano ingolosito più di qualcuno.

4
CONDIVISIONI

Commenti (1):

Lascia un commento: