Trapelato il nome di The Elder Scrolls 6? Un indizio potrebbe svelarlo

ZeniMax registra il marchio Redfall: si tratta del titolo, un nome in codice per TES 6 o una nuova IP? Tutte le ipotesi

3
CONDIVISIONI

Sono passati ormai sette anni dall’uscita di Skyrim e, proprio durante lo scorso E3, Bethesda ha annunciato ufficialmente TES 6, abbreviazone di The Elder Scrolls 6, futuro capitolo della celebre saga ancora avvolto dal mistero. Si sa davvero poco, anzi nulla su questo gioco: tutto ciò che resta ai giocatori è la pura fantasia dopo il debutto del teaser trailer, davvero molto spoglio e che suggerisce solamente l’ambientazione, ancora molto vaga.

In queste ore però è emerso un indizio parecchio interessante dal Web. La ZeniMax, infatti, compagnia che possiede lo sviluppatore Bethesda, di recente ha messo sotto licenza il marchio “Redfall”. Secondo la descrizione correlata al nome si tratta di un software videogioco utilizzabile per computer e console. La descrizione crediamo sia abbastanza chiara e suggerisce che il marchio Redfall si riferisca ad un gioco. Resta dunque la grande domanda: si riferirà al prossimo The Elder Scrolls 6? Oppure non ha nulla a che fare con TES 6, e riguarda solo una nuova IP per Bethesda?

Guardando ai precedenti capitoli sembrerebbe essere un buon indizio. Tutti gli altri Elder Scrolls infatti riportano solamente una parola per descrivere il gioco: Morrowind, Oblivion, Skyrim. In questo caso, Redfall sembrerebbe essere un gioco di parole, secondo molti utenti. Per i giocatori più esperti l’assonanza sarà immediata: Redfall sembra essere la composizione di Redguard, la razza che popola Hammerfell, e Daggerfall, regione che confina proprio con Hammerfell nell’universo degli Elder Scrolls. Fra l’altro le due regioni sembrano essere rappresentate nel teaser trailer mostrato da Bethesda: ovviamente è solo una congettura, ma la similitudine è accentuata e rispecchia quanto raccontato nei precedenti giochi.

Sembrerebbe essere un indizio molto convincente. I dettagli combaciano tutti, e Redfall potrebbe essere il titolo giusto per il prossimo The Elder Scrolls 6. Tuttavia è bene andarci cauti: non va escluso che si tratti di un semplice nome in codice, o ancora di un DLC per TES Online o di una nuova IP parallela ai giochi principali. Non ci resta che attendere nuovi dettagli.

3
CONDIVISIONI

Lascia un commento: