Come sarà la Samsung Experience 10 sui Samsung Galaxy (foto)? Dark mode, nuove schede e gesti nell’anteprima su S9 Plus

Più di una sbirciatina alla rinnovata interfaccia con funzioni software e veste grafica modificata

5
CONDIVISIONI

La Samsung Experience 10 che si accompagnerà ad Android 9 Pie sui Samsung Galaxy supportati, cambierà sensibilmente proprio l’esperienza d’uso degli utenti? Grazie ad una preziosissima anteprima per il Samsung Galaxy S9 Plus nella sua variante con chip Snapdragon diffusa negli Stati Uniti e resa nota grazie al team di esperti XDA-Developers nelle scorse ore, possiamo  dare più di una sbirciatina a quello che ci attende.

Partiamo dalla novità più evidente e (permettetecelo) anche più esaltante della Samsung Experience 10 ossia la modalità dark mode. Il Samsung Galaxy S9 Plus su cui gli esperti hanno effettuato una prima analisi dell’interfaccia, presenta proprio il tema nero più riposante per gli occhi e naturalmente anche utile per il risparmio energetico nel caso di  dispay OLED appunto. Tutte le anteprime delle schermate presenti a fine articolo presentano proprio questo sfondo.

Altro cambiamento di rilievo è l’utilizzo di schede con bordi curvi  che richiamano decisamente il display del Galaxy S9 Plus e di rimando anche quello dei Samsung Galaxy delle generazioni precedenti, sempre con schermi arrotondati. Potrebbe trattarsi di una peculiarità dell’interfaccia solo in fase di sperimentazione e non definitiva ma solo il tempo ci dirà quanto il produttore deciderà di puntare su una simile visualizzazione.

Uno sguardo alle funzionalità software appena introdotte. Con la Samsung Experience 10 dovrebbe essere possibile risvegliare automaticamente un dispositivo  semplicemente sollevandolo da un piano. La feature si chiama “lift to wake” e ci sono concrete possibilità di vederla attiva su tutti i Samsung Galaxy supportati: questa consente di risvegliare automaticamente il dispositivo una volta sollevato da un piano.

Per concludere questa prima ma interessante carrellata di novità per la Samsung Experience 10, come pure visibile anche dagli screen di fine articolo, ecco il nuovo aspetto di alcune applicazioni di sistema del produttore. Con la Samsung Experience 10 cambiano infatti (nella loro veste grafica) le app Samsung MMail, Galleria, Gestore File ma anche il browser Samsung Internet, la Fotocamera, i Messaggi e infine pure il Dialer Telefonico.

 

5
CONDIVISIONI

Lascia un commento: