Bel segnale Huawei sull’aggiornamento Android Pie? Test Huawei Mate 10 Lite sorprendente

Possibile estensione della lista di modelli compatibili con il pacchetto software. Tutte le ultime novità

6
CONDIVISIONI

Sorprende non poco in queste ore una notizia che coinvolge il cosiddetto Huawei Mate 10 Lite e che potrebbe aprire scenari estremamente interessanti per moltissimi prodotti disponibili sul mercato, in riferimento alla complessa compatibilità con l’aggiornamento del sistema operativo Android Pie. Come abbiamo notato anche pochi giorni fa, parlandovi della seconda beta ufficiale per il pacchetto software, fino a questo momento si è ragionato come è giusto che sia solo sui top di gamma del produttore asiatico, ma evidentemente si stanno portando avanti ragionamenti diversi.

Secondo quanto riportato da Stopru.com, infatti, lo stesso Huawei Mate 10 Lite sarebbe stato “pizzicato” su GeekBench nel pieno di un test con Android Pie a bordo. La fonte scende anche in particolari, fornendoci alcuni dati raccolti. In single core ci si ritrova con 926 punti, mentre in multi core non siamo andati oltre 3642. Insomma, siamo ancora distanti dalle medie dei top di gamma, come è normale che sia, ma quanto emerso oggi 23 settembre è un qualcosa di simbolico più che di concreto.

Il solo fatto che Huawei stia valutando la possibilità di portare l’aggiornamento Android Pie su modelli di fascia media che sono stati lanciati sul mercato, ad esempio, alimenta anche le speranze di chi è in possesso di un Huawei P10 Lite tanto per citarne uno. Certo, tra il dire ed il fare c’è di mezzo il mare, ma di sicuro quanto trapelato di recente evidenzia la voglia dell’azienda di assicurare a buona parte dei propri device due aggiornamenti importanti nel loro ciclo di vita.

Non resta che attendere eventuali comunicazioni ufficiali da parte di Huawei in merito alla possibile compatibilità tra Huawei Mate 10 Lite e l’aggiornamento Android Pie, senza dimenticare gli altri modelli del produttore cinese che appartengono alla medesima fascia. Cosa vi aspettate in tal senso?

6
CONDIVISIONI

Lascia un commento: