Cala a picco la batteria per Huawei P10 Lite: le prospettive arrivati a fine settembre

Punto sui feedback riguardanti l'autonomia di uno smartphone ancora popolarissimo qui in Italia

1
CONDIVISIONI

Occorre fare un importante punto della situazione oggi 24 settembre per tutti coloro che sono in possesso di un Huawei P10 Lite e che, da un po’ di tempo a questa parte, si chiedono se il trend vissuto sulla propria pelle a proposito della durata della batteria sia diffuso o meno. Come stanno le cose dopo il nostro ultimo punto della situazione pubblicato qualche giorno fa? In un primo momento vi avevamo fatto sapere che l’ultima patch ufficiale per lo smartphone 2017 non aveva in alcun modo inciso sull’autonomia del modello, ma qualcosa è cambiato negli ultimi giorni.

A distanza di un paio di settimane dai feedback iniziali, in effetti, stiamo assistendo ad un graduale peggioramento della situazione per quanto riguarda la durata della batteria dello stesso Huawei P10 Lite. In tanti si stanno lamentando e, al netto del fatto che in molti stanno utilizzando il dispositivo da oltre un anno, pare abbastanza evidente che l’aggiornamento toccato con mano tra fine agosto ed inizio settembre abbia avuto tutt’altro che l’effetto desiderato dai tanti utenti ansiosi di procedere con il download.

Probabile che qualcosina possa cambiare già dalle prossime patch, anche perché ad oggi ci sono molti dubbi (per usare un eufemismo) sul fatto che Huawei P10 Lite venga reso compatibile con l’aggiornamento del sistema operativo Android Pie. Insomma, qualora non si decida di cambiare batteria, l’unica speranza per invertire la rotta restano le patch mensili, sulla carta secondarie, ma molto spesso in grado di migliorare non poco l’esperienza di utilizzo quotidiana di uno smartphone.

Non posso non coinvolgere i nostri lettori arrivati a questo punto, chiedendo a tutti i possessori di un Huawei P10 Lite di rilasciare un commento per descrivere le proprie sensazioni sul fronte batteria dopo l’aggiornamento di inizio settembre qui in Italia.

1
CONDIVISIONI

Commenti (26):

alessandra

Anche io ho lo stesso problema, il telefono non ha nemmeno un anno. Si spegne da solo anche quando è al 65/50%, lo metto un po’ in carica e si riaccende al 35/40%. Si blocca lo schermo e non posso fare nulla per farlo ripartire a parte provare a bloccare e sbloccare 2 o 3 volte il telefono. La fotocamera non mette bene a fuoco. ….. mio fratello (stesso modello, acquistato nello stesso periodo) non ha alcun tipo di problema

maurizio

Anche io problemi con la batteria ,da qualche giorno arrivata al 40 % si spegne in automatico,per ricaricare impiega molto più tempo ..ma soprattutto si scarica in pochissimo tempo! Sostituendo la batteria si risolve il poblema,ne vale la pena ?

Anna

Dopo l’aggiornamento è stato un vero disastro….prima calo della batteria….adesso si spegne perchè non ha più autonomia, anche se carico al 100%, poi la batteria subito crolla e il telefono si spegne. cosa devo fare????

Raffaele Leone

Non saprei dire con precisione la durata della mia, ma di per certo ho notato che la mia batteria dura molto meno dopo l’aggiornamento

Pasquale Bungaro

Io credo che se è un problema Huawei deve far cambiare la batteria a tutti i clienti che hanno acquistato il loro prodotto GRATUITA se è una ditta seria.

Domi

Io ho avuto lo stesso problema, ma l’ho risolto andando su gestione telefono, poi su batteria, poi su avvio, e ho tolto la spunta su mantieni background sulle applicazioni che non mi interessano. La batteria così facendo mi arriva a sera anche al 90 % a secondo l’uso che faccio durante il giorno.

Nico

Non solo la batteria, ma c è un calo generale del telefono, galleria foto che si blocca, telefono che non risponde ai tasti

Stefano

Purtroppo anche io ho riscontrato lo stesso problema. Dopo l aggiornamento la durata della batteria e’calata del 40%.s

Fambri Arianna

posseggo il mate 10 lite da un paio di mesi infatti dopo l ultimo aggiornamento mi dirà veramente poco la batteria

Mimmo

Dopo l’aggiornamento di settembre non so la batteria dura Sì amore ma il telefono dà anche i numeri a batteria si surriscalda e a me ha già scollato il coperchio copri batteria perché si è gonfiata.

congiu alessandro

sostanzialmente la batteria va bene, ma ho ancora problemi con il vivavoce, per sentirlo bene come quando comprato devo spegnere lo schermo durante la chiamata. ASSURDO !!

Adolfo Versavia

Effettivamente è vero pensavo fosse solo un problema del mio dispositivo ora dopo questa notizia sto vedendo che nn è solo il mio a dare problemi di batteria dopo l’aggiornamento spero riuscite a risolverlo in quanto è un ottimo smartphone dove nn ho mai riscontrato problemi

Tino Barone

Io me ne sono accorto che la durata della batteria è Nettamente diminuita dopo l’aggiornamento… Ormai riesco a fare 5 ore solo in risparmio energetico.

Lascia un commento: