Inattesi problemi Vodafone il 3 ottobre: non funziona il servizio, le zone interessate

Down conclamato in queste prime ore della mattina, segnalazioni alle stelle per diverse anomalie

948
CONDIVISIONI

Irrompono i problemi Vodafone in queste primissime ore del 3 ottobre. Davvero un brusco risveglio per tutti i possessori di una SIM dell’operatore rosso che in questi minuti stanno constatando il non funzionamento assoluto del servizio, sia per quanto riguarda la linea voce che per la connessione internet. Un down completo e fastidiosissimo che davvero in pochi si sarebbero aspettati.

La situazione, al momento di questa pubblicazione  abbastanza grave, è ben fotografata dal servizio DownDetector: le segnalazioni dei problemi Vodafone hanno già raggiunto quota 1500 segnalazioni, un vero e proprio record per l’ora mattutina in cui si sta manifestando proprio l’anomalia per il vettore mobile tanto diffuso in Italia.

Quali sarebbero le zone maggiormente colpite dai problemi Vodafone in questa mattinata? Sempre al momento della stesura di questo primo report, possiamo affermare che è la zona del nord Italia al momento la più colpita in assoluto dal down. La regione più interessata dai malfunzionamenti sembra essere il Piemonte ma le testimonianze di errori di varia natura provengono anche dalla Lombardia e da altre zone settentrionali del nostro stivale. Naturalmente la situazione è in continua evoluzione e non possiamo dare per scontato che le anomalie continuino a diffondersi anche altrove.

Qualcuno dei nostri lettori, appena sveglio e dunque in questi minuti, sta registrando seri problemi Vodafone, sia per la linea voce che per la connessione alla rete internet? Da quale zona del paese ci scrive?

Aggiornamento 7:30 – Le anomalie continuano anche in questi minuti e ancora si conferma per i problemi Vodafone odierni l’area geografica del nord Italia come la zona maggiormente colpita dal disservizio, con in prima linea per il down il Piemonte. In realtà in motli lamentano la totale assenza di linea da subito dopo la mezzanotte e non solo da qualche minuto.

Aggiornamento 8:00 – Le segnalazioni continuano e oramai da un paio d’ore le segnalazioni di problemi Vodafone superano quota 2000, buona parte delle quali provenienti sempre dalla stessa area geografica già segnalata.

Aggiornamento 9:00– In merito al disservizio odierno, Vodafone Italia ha pubblicato in questi minuti il seguente tweet attraverso il suo profilo ufficiale Twitter:

948
CONDIVISIONI

Commenti (175):

beppe

provincia di ravenna da oggi pomeriggio e fino ad ora (2.30 della notte) 06/12/2018 non ho + connessione sul mobile vodafone e non so perche’ ….mi e’ gia’ capitato un pomeriggio la settimana scorsa,ma dalla mezzanotte era tornato tutto normale….stavolta ancora no…vedro’ domani mattina …chissa’

Aldo

sono 10 giorni , da giovedì 27 settembre, che Internet funziona e posso chiamare ma non posso ricevere telefonate. Ho già fatto 7 o 8 segnalazioni ma è come parlare col muro. Ho già dato incarico al mio avvocato di procedere per danni.

Giovanni

Alba (CN)
Nessun Servizio.
L’operatore interpellato al 190 risponde che il disservizio sarà ripristinato in un tempo massimo di tre giorni.

Giovanni

Alba (CN) da stamattina nessun servizio,
Il gestore dice tramite il call center 190 che il tecnico stima il ripristino in tempo massimo di tre giorni.
.

Gerardo

Anche a Torino siamo senza connessione e linea. Auspico che Vodafone riconosca ad ogni abbonato un bonus a totale rimborso del disservizio procurato in questa giornata, nella stessa modalità e celerità con la quale ha provveduto ad aumentare il piano tariffario.

Nadia

Zona Torino nord totalmente isolata sia x la rete che per connessione internet
Io ho 3 sim vodafone e sono fuori dal mondo
Per fare una chiamata in ufficio ho dovuto andare da mia madre che ha la rete fissa tim. Una vergogna… cambio operatore per almeno 2 delle 3 schede

Paolo

cmq complimenti..da settembre aumento delle tariffe e …risultato?? down totale della rete voce e internet?!?!? siete veramente fantastici

AUTOSCUOLA DRUETTA DI DRUETTA FRANCA & C. SAS .

Moretta – provincia di cuneo non funziona nè internet nè voce

Barbara Alberti

novara tutto bloccato senza telefoni e internet in tre in casa senza linea il peggio e’ il telefono che serve per lavoro

Gianni

Agrate Conturbia (NO) e già da giorni che c’erano problemi ma oggi 3-10 e completamente fuori servizio.-
se continua così cambio operatore.

    Shepard

    Cuneo centro: nessun servizio. tutto piantato.
    (ho preso un infarto… pensavo fosse il telefono a nn andare… ed invece è la linea vodafone… O_O)

lauretta

zona di Asti e provincia : totale assenza mobile e fisso…utilizziamo cellulare per lavoro.ottimo servizio per quanto paghiamo ….

Mayra

Vivo in provincia di Torino.
Non chiamo,non messaggio,non ricevo.
Menomale ho il Wi-Fi di un altro gestore per chiamare su whatsapp.Ma quelle persone che non hanno Wi-Fi e magari sono a casa in difficoltà (disabili,anziani,stato interessante/gestanti) come fanno ??

Filly Caldararo

questo disservizio deve essere risarcito ho appena pagato 15 euro per avere 30 g , voglio pagare la meta’ come i nuovi utenti , perche’ non salvaguardare quelli che sono in vodafone da 18 anni , voglio pagare 7 euro 30 giga e’ il minimo che possono fare ….

Barbara bianchina

Io un attività a cuneo e il telefono non funziona…… assenza di segnale….spero che si risolve la cosa …..

Mario

Zona Pinerolo ancora non funziona; solo WhatsApp e internet, non funziona nemmeno rete fissa per le telefonate.

    lalla

    Luca ma che ne sai? Io ho un bambino con problemi di salute e sono reperibile dall’asilo su due telefoni, entrambi vodafone… hai presente l’ansia che sto vivendo? vogliamo smetterla di giudicare sempre gli altri?

Luca

Sono andati giù i ripetitori di tutta la zona del Piemonte. Quindi tutti quelli che hanno VODAFONE e gli operatori che si appoggiano a loro come HO MOBILE e POSTE MOBILE non hanno segnale. Inutile fare ulteriori segnalazioni a Vodafone, loro sanno già il problema e già ci staranno lavorando. Purtroppo in questi casi il problema sarà risolto, ma ci vorrà un po’ di pazienza, possiamo fare a meno di uno smartphone per alcune ore o anche una giornata intera… Non ha senso disperarsi, arrabbiarsi o imprecando contro la vodafone… la vita va avanti lo stesso anche senza smartphone!

    Diego

    Buongiorno, verissimo e concordo con “possiamo fare a meno di uno smartphone per alcune ore o anche una giornata intera”: io non ne ho mai avuto uno, uso ancora i Nokia vecchio tipo. MA visto che paghiamo un servizio e neanche poco e visto che in alcune zone la vita va avanti lo stesso se c’è la possibilità di chiamare le emergenze (zona rurale con anziano in casa) mi permetta di pensare che NO, non accetto di non arrabbiarmi e protestare (educatamente e civilmente, sempre!). Pago un servizio e nel servizio è compresa l’assistenza e un piano-B per casi come questi, sperando che non siano stati causati da risparmi sulle risorse e acrobazie tecniche (lavoro in ambito informatico, conosco l’ambiente). Giusto per esprimere la mia personalissima, ovvio, opinione. CAP 12070 segnale assente da dopo mezzanotte del 03/10/2018. Tuttora assente (9:51).

Andrea

INACCETTABILE DISSERVIZIO!Torino Mirafiori 0 segnale… complimenti a Vodafone, che alza di 2€ la prepagata a tutti ma manda in tilt il segnale!

fulvia

Sono cliente vodafone da almeno 20 anni e ultimamente non sono più soddisfatta del servizio…..e’ diventato un disservizio anche mia mamma cliente vodafone oggi completamente isolata…………..e questa situazione si ripete ormai ciclicamente. VI VOLETE DARE UNA MOSSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 SIAMO STUFI DI PAGARE I VOSTRI DISSERVIZI

    Giorgio

    Anche noi , io e la mia compagna , clienti decennali di Vodafone NON siamo più soddisfatti e ci stiamo guardando intorno per un cambio di operatore.

Alessandro

Per la carità può succedere che sorga un problema e cmq per comunicare usate WHATSAPP come sto facendo io funziona benissimo

    Luca

    Se non si ha la connessione dati come fanno a usare WHATSAPP??? Capisco che se stanno in casa o in ufficio possono usare un wifi, ma per strada mi spieghi come fanno ad utilizzare WHATSAPP senza connessione dati???

    Camilla

    Per comunicare con whatsapp c’è chi ha bisogno della rete internet perchè magari non ha la possibilità di connettersi al WiFi, di conseguenza il servizio diventa fondamentale altrimenti non accendi minimamente la rete!

    PAOLA

    non c’e’ neanche internet se tu puoi usare whatsapp fallo ma non dispensare consigli , grazie, ci sono aziende , non solo privati, isolate.

Francesca

Blocco completo in Vercelli e provincia da questa notte. Orario previsto per la risoluzione del problema ore 16!!!

Guidalfo

Torino Nord linea assente e Servizio Vodafone non si fa sentire ne in chat ne in linea conTobi …che schifoooo

Marco Loschi

Totale impossibilità sia di telefonare sia di connettersi a Internet…. almeno dalle 6,30 di questa mattina sia a Torino sia a Moncalieri, quindi non per alcuni minuti!

Angelo

Qui a Torino zona del Drosso non si può chiamare né ricevere e neppure collegarsi a internet, nessun servizio!!!

Mauro

Mappano – Caselle Torinese – Ciriè NESSUN servzio (no voce no internet) – è gravissimo!! E se uno avesse un’urgenza? Impossibile chiamare assitenza vodafone anche da fisso – casca la linea immediatamente

Patrizia

Sono di Nichelino e non ho segnale non posso chiamare ne ricevere messaggi e chiamate vorrei solo sapere quando si risolverà uso il cellulare per lavoro e sono bloccata x via di questo guasto devo cambiare operatore x vedere funzionare la linea????

Vera Calluso

Anche nella provincia di Torino, a me la connessione wife di casa funziona mentre sullo smartphone non ho ne connessione dati ne ricezione per chiamate

gabriele

zona Aosta da sta mattina alle 06:00 non funziona la linea da nessun servizio …. spero risolavano presto

marò

è un disservizio totale…..chi paga il disagio agli utenti che hanno necessità di usare la telefonia mobile non per puro capriccio?

Lascia un commento: