Quali croissant Bauli 5 Cereali ritirati dal Ministero della Salute? Dettagli lotto e sintomi salmonella

Un solo lotto interessato, cosa fare se una confezione è stata acquistata ed è in casa

1
CONDIVISIONI

Non sono certo pochi i consumatori di croissant Bauli 5 Cereali, motivo per cui il relativo ritiro disposto dal Ministero della Salute ha seminato anche un po’ di panico tra tanti italiani. il prodotto da forno diffusissimo nella grande distribuzione è il protagonista di un richiamo da parte delle autorità ma è meglio precisare che la procedura riguarda solo un determinato lotto del dolciume, tra l’altro con specifica scadenza e stabilimento di produzione.

Da quali croissant Bauli 5 Cereali bisogna stare alla larga, soprattutto se la confezione è già presente in casa? Le confezioni incriminate sono quelle da 300 grammi  che contengono 6 cornetti da 50 grammi alla crema. Il numero di lotto specifico è quello etichettato con codice LA8312BR che presenza la scadenza del 30 novembre 2018.  Per la precisione, i prodotti che non dovranno in alcun modo essere consumati ma riportati in negozio, sono stati prodotti nello stabilimento di via Verdi 31 a Castel D’Azzano, in provincia di Verona.

Qual è il rischio reale rappresentato dall’assunzione proprio dei croissant Bauli 5 Cereali? Il Ministero della Salute ha riscontrato al  loro interno  un rischio microbiologico rappresentato dal batterio della salmonella. Mangiando i prodotti dolciari a lunga conservazione si rischierebbe appunto di contrarre la ben nota salmonellosi, la relativa malattia infettiva che colpisce l’apparato digerente ma il pericolo esiste solo per le confezioni su indicate e non per altre di cornetti Bauli o di altri prodotti del ben noto brand.

Per concludere, quali sono i sintomi legati alla salmonella e dunque alla Salmonellosi? Senza  inutili allarmismi, visto l’intervento immediato del Ministero, chiariamo infine che chi è colpito dell’infezione lamenta spesso febbre, nausea, diarrea, vomito e dolori addominali. Chiunque abbia mangiato solo e soltanto un croissant Bauli 5 Cereali di quelli indicati in precedenza in ogni caso, farò bene a sentire immediatamente il proprio medico curante o anche rivolgersi presso un centro ospedaliero.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito!

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.
1
CONDIVISIONI

Commenti (1):

Lascia un commento: