Ripresa aggiornamento Huawei P10 Plus: cosa cambia con il firmware 376

Firmware pronto a fare la differenza? Solo pactch di sicurezza e purtroppo nulla di più

4
CONDIVISIONI

Finalemente l’aggiornamento Huawei P10 Plus riprende con un firmware nuovo di zecca. Dopo il caldo periodo estivo in cui il device era stato protagonista di una serie di adeguamenti, avevamo (nostro malgrado) dovuto registrare un vero e proprio periodo di stallo per l’ex top di gamma. Per fortuna, invece, qualcosa si sta muovendo in questo inizio ottobre e il pacchetto software 376 almeno segna la ripartenza degli update per il dispositivo.

Il peso dell’aggiornamento Huawei P10 Plus non è per nulla esiguo, parliamo di ben 392 MB per il firmware identificato con build VKY-L09 8.0.0.376. Come sottolinea la fonte Huawei Blog, il rilascio è pensato per i dispositivi no brand e non dunque per i modelli serigrafati della vecchia ammiraglia. Il changelog ufficiale del pacchetto, così come espresso nelle note degli sviluppatori, fa un unico e solo riferimento alla presenza della pacth di sicurezza di settembre (e non quella di ottobre) integrata per il device.

Inutile sperare dunque in nuove funzioni introdotte con l’ultimo update per il Huawei P10 Plus? In effetti, la release non porterà con se nuove feature e quello di cui potranno godere i possessori del device sarà solo un maggiore livello di sicurezza per il loro telefono. Spetterà magari ai firmware successivi previsti ancora in questo autunno o ad inizio invero, garantire qualche nuovo plus spendibile nell’esperienza d’uso quotidiana della ex ammiraglia.

L’aggiornamento Huawei P10 Plus più atteso, è inutile negarlo, è quello per Android 9 Pie. Sui tempi del major update a bordo di questo device e del collega Huawei P10 non abbiamo alcuna tempistica certa. Quello che però va detto e che sui successori Huawei P20 e P20 Pro la prima distribuzione anche del nuovo sistema operativo è appena  partita. Motivo dunque per credere che la strada verso l’ulteriore e importante passaggio software sia praticamente in discesa. Speriamo bene.

4
CONDIVISIONI

Lascia un commento: