Titanic torna al cinema dopo 20 anni con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet: biglietti in prevendita e date

Torna al cinema per 3 giorni il capolavoro da 11 premi Oscar.

Titanic torna al cinema per festeggiare i 20 anni dall’uscita. Il capolavoro di James Cameron verrà programmano in alcune delle sale cinematografiche di tutta Italia  solo per tre giorni: 8, 9 e 10 ottobre 2018.

A 20 anni dall’uscita, torna sul grande schermo Titanic, il capolavoro di James Cameron vincitore di 11 premi Oscar, che vede protagonisti due giovanissimi Leonardo DiCaprio e Kate Winslet.

Le vicende amorose di Jack e Rose sul transatlantico Titanic tornano al cinema solo per tre giorni, dall’8 al 10 ottobre, per accontentare tutti i nostalgici. Non è la prima volta che il Titanic torna nelle sale italiane: dopo l’uscita, tornò in Version 3D.

La nave inaffondabile, così era stato ribattezzato il Titanic, è entrato nella storia per la tragedia che tutti conosciamo. Il transatlantico britannico non ha mai raggiunto la sua destinazione (l’America), a causa dello scontro con un iceberg avvenuto nella notte tra il 14 e il 15 aprile 1912 durante che sarebbe dovuto essere solo il viaggio inaugurale di un collegamento settimanale con l’America.

2 ore e 40 minuti dopo la collisione con l’iceberg, il Titanic si inabissò e si spezzò, portando con sé circa 1500 vite. Solo 706 persone si salvarono ma di queste alcune morirono subito dopo, a bordo della Carpathia; 1500 quelle che invece non fecero ritorno a casa, di cui 900 persone dell’equipaggio.

Il Titanic era stato progettato nei minimi dettagli per concorrere con il Lusitania e il Mauretania, per grandezza e lusso, velocità e potenza. Il Titanic costituiva una vera innovazione per l’epoca, non solo per l’ambizione di permettere collegamenti a cadenza settimanale con l’America in tempi ragionevoli (per l’epoca) ma anche per garantire il comfort massimo ai suoi passeggeri, in modo particolare a quelli di prima classe. Ne sono una testimonianza lo sfarzo e il lusso degli arredamenti delle cabine e delle sale comuni.

La tragedia del Titanic, con la storia d’amore altrettanto tragica tra Rose e Jack, torna al cinema dall’ 8 al 10 ottobre, solo per 3 giorni, in più di 200 sale cinematografiche. I biglietti sono in prevendita su www.stardust.it. La distribuzione italiana è curata da QMI Stardust.

Lascia un commento: