Denuncia di Davide Guetti della Commissione Europea contro l’UE: solo una bufala?

Analizziamo più in profondità un filmato diventato virale nel corso del fine settimana qui in Italia

13
CONDIVISIONI

Sta girando davvero tanto in queste ore una vera e propria bufala relativa a Davide Guetti, presunto impiegato della Commissione Europea che dopo mesi di silenzio avrebbe deciso di svelare agli italiani alcuni risvolti inquietanti riguardanti l’approccio dell’Unione Europea verso il nostro governo. Occorre premettere che siamo al cospetto di un troll, come evidenziato da bufale.net, vale a dire un personaggio che finge di essere chi non è per alimentare disinformazione e indignazione che invece non hanno motivo di esistere.

Una vera e propria presa in giro per coloro che tendono a ricondividere contenuti in linea coi propri valori, senza approfondire nulla in merito all’attendibilità di fonti e autori. Ecco dunque svelato che non esiste alcun Davide Guetti che lavori alla Commissione Europea, ma soprattutto non esiste alcun complotto da parte della BCE o dell’Unione Europea, affinché il governo giallo verde. Di sicuro il filmato in questione ha fatto discutere moltissimo.

Resta il fatto che il fenomeno riguardante l’alimentazione di questo video fake da parte di utenti “creduloni” non sia di aiuto per debellare fake news, al punto che il video con la denuncia di Davide Guetti ha ottenuto migliaia e migliaia di risharing che hanno portato in tanti a credere all’autenticità del suo messaggio. Così non è, alla luce del lavoro portato avanti dai principali debunker qui in Italia.

Tornano dunque le bufale sul nostro magazine, questa volta in riferimento ad un troll e non ad argomenti più pesanti come la storia di Luca Laurenti morto che abbiamo trattato sulle nostre pagine pochi giorni fa. Il fatto è che in tanti hanno ricondiviso questo video a firma del fantomatico Davide Guetti, facendo credere a tanti italiani che sia effettivamente in corso un complotto da parte dell’Unione Europea affinché il governo italiano possa cadere. Ecco il video.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito!

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.
13
CONDIVISIONI

Commenti (1):

ALEX

volete un consuglio
non fate nessun tipo di contratto con optima italia
col cuore
NON FATELO
ALTRO CHE RISPARMIO!!!!!!!!!

Lascia un commento: