Non impossibile il rilascio di Android Pie per Huawei P10 Lite: primo riscontro ufficiale

Il team EMUI rilascia un primissimo feedback, in attesa della presa di posizione del produttore asiatico

18
CONDIVISIONI

Ci sono ancora tanti nodi da sciogliere per quanto riguarda il cosiddetto Huawei P10 Lite, in riferimento alla compatibilità con l’aggiornamento del sistema operativo Android Pie. Di recente abbiamo condiviso con voi una tabella ufficiosa da parte di The Android Soul, secondo cui il popolare smartphone tanto apprezzato dal pubblico italiano potrebbe fare questo step entro il terzo trimestre del 2019. Insomma, una lunga attesa, ma quantomeno la certezza di toccare con mano il pacchetto software.

La realtà dei fatti ci dice che fino ad oggi non abbiamo riscontrato alcuna presa di posizione definitiva da parte del produttore, con cui possa essere possibile fare chiarezza sulla vicenda. Poche ore fa, tuttavia, il team EMUI ha risposto all’ennesima domanda da parte di un utente interessato alla questione compatibilità tra Huawei P10 Lite e la stessa interfaccia EMUI 9.0. Non abbiamo verdetti, ma posso quantomeno condividere con voi la presa di posizione del team.

Gli sviluppatori stanno valutando la possibilità di estendere il programma allo smartphone in questione. Difficile dire se siano già in corso dei test pratici e quanto tempo occorrerà per giungere ad una sentenza sotto questo punto di vista, ma di sicuro un approccio del genere apre una porticina in un primo momento apparsa chiusa a coloro che dispongono di un Huawei P10 Lite. Ne sapremo sicuramente di più entro la fine del 2018, quando potrebbero arrivare riscontri direttamente dal brand cinese.

Che idea vi siete fatti su questa storia? Ritenete che il potenziale hardware assicurato ad un modello come il tanto chiacchierato Huawei P10 Lite si possa considerare sufficiente per rilasciare l’aggiornamento del sistema operativo Android Pie? Fateci sapere che ne pensate con un commento a fine articolo, in attesa che l’azienda chiarisca una volta per tutte il proprio punto di vista sulla vicenda.

18
CONDIVISIONI

Commenti (1):

alimery

Mi sembra di rivivere le stesse vicende del p9 lite che nato con android M….passato poi ad android N…..e non ha mai visto per ”incompatibilità” android O ….. mentre il p10 nasce già con android N …. passato ad android O….che passi pure alla versione P mi sembra strano, ma la speranza è ultima a morire …;-)

Lascia un commento: