Necessarie soluzioni ai problemi Iliad con il 4G: non funziona rete ma tentativo opzioni sviluppatore

Operando sulle impostazioni del telefono, ecco un rimedio utile per migliorare le connessioni di rete

3
CONDIVISIONI

Non sono pochi coloro che ancora si stanno scontrando con i problemi Iliad Italia, nella fattispecie quelli che riguardano la connessione internet, mai in 4G e comunque lentissima. Dopo il down concentrato in alcune aree geografiche nello scorso fine settimana, abbiamo riportato una serie di soluzioni ufficiali alle anomalie. I suggerimenti, forniti direttamente dal team Iliad, in parte hanno avuto i loro effetti benefici ma per alcuni non sono stati affatto utili. Ecco perché ci siamo messi a caccia di nuovi rimedi, sulla base dell’esperienze d’uso dei clienti del vettore.

Se si continuano ad avere problemi Iliad Italia con la connessione internet e in particolare anche con il ricorso alla modalità aereo, il riavvio del telefono e il passaggio al 3G, una buona connessione internet resta un miraggio, ecco che può essere decisamente utile ricorrere alle opzioni sviluppatore, almeno per chi possiede un device Android. Queste sono attivabili selezionando l’apposita voce presente in Impostazioni, sette o otto volte consecutive. Una volta che il device garantirà (con relativa notifica) proprio l’attivazione dei permessi, nella relativa scheda, bisognerà intervenire sulla voce “Dati Mobili sempre attivi”. Questa lascia il collegamento sempre attivo, anche in caso di Wi-fi e pure se è artefice di un consumo maggiore della batteria, dovrebbe in fin dei conti garantire il riaggancio della rete mobile non appena disponibile, senza l’intervento manuale del cliente.

La soluzione per i problemi Iliad Italia appena fornita resta ufficiosa, nell’attesa che la qualità del servizio migliori per tutti, soprattutto nelle aree di Roma e Milano, colpite particolarmente dai malfunzionamenti di rete dei giorni scorsi.

Quanti tra i nostri lettori continuano a registrare problemi? Iliad Italia con le sue soluzioni ufficiali già fornite e magari con assistenza dedicata attraverso il numero 177 è riuscita a rimediare alle anomalie di tutti i nuovi clienti che ci leggono in queste ore?

3
CONDIVISIONI

Commenti (17):

Davide Buccella

A Roma stesso problema di Matteo: resta collegato ad LTE per pochissimo e poi è come se disconnettesse i dati mobili. Il 3G tutto ok ma non ti permette di utilizzare diverse funzioni, fra cui google maps. Per me quindi non è una soluzione ma resto fiducioso in Iliad che fino ad oggi mi ha portato pochi problemi :-).

Flavio

Rieti, 2 novembre: velocità da schifo, neppure lontanamente paragonabile ai test fatti con tutti gli altri gestori nelle stesse condizioni. La storiella, sempre la stessa, del passaggio da 3G a 4G proposta dagli operatori del 177 almeno da noi si sta rivelando una bufala. Dopo avere acquistato ben tre SIM Iliad e disdetto l’ADSL e fisso con Vodafone, ora mi sto pentendo amaramente. A che serve pagare meno per avere un servizio indecente?

Filippo Filippi

scrivo da Bari. E’ da oltre un mese che il 4 g non c’è più. tutte le varie storielle proposte con soluzioni imposta il 3 g spegni e riaccendi, e soluzioni opzioni sviluppatore non sortiscono nessun effetto. Down siamo a 0.20, Up 0.30. IMPOSSIBILE FAR QUALCOSA. Me ne vado….. tanto peggio di così esiste solo da connessione con la manovella.

Gennaro

a Milano con devide Android non funziona per niente il 4G. Impostando solo 3G la connessione è estremamente lenta.

    Ugo

    Torino: ha funzionato quasi decentemente fino a fine agosto. Da allora: in 4g ping oltre 500ms e download a 0,01 sempre, quindi non funzionante. In 3g: ping oltre 200, download non oltre 2 mbps upload 0,75, funzionamento ad intermittenza tutto il giorno, impossibile vedere video. Inutilizzabile. (Oggi 29 ottobre 2018)

Antonio

É un inconveniente creato da Iliad? Ma non sarebbe giusto “risarcire” gli utenti colpiti con sconti sul canone mensile o offrendo qualche giga in più?

Tommaso

Area di FIRENZE-PRATO-PISTOIA, per andare in 4g devo impostare connessione dati solo 3g, riavviare e una volta agganciato, switchare manualmente in 4g. Il problema è che appena perde la copertura dati (per esempio gallerie o parcheggio sotterraneo, non riaggancia in automatico.

Daniele

sono nell’area di FERMO, anche a me non va più in 4G. Soluzione proposta mi dicono settare il telefono in 3G momentaneamente e poi riprovare fra qualche giorno.

Lascia un commento: