Anastasio a X Factor 2018 canta De Gregori e convince i giudici con Generale rap (video)

Il concorrente sorprende pubblico e giudici.

2
CONDIVISIONI

Anastasio a X Factor 2018 convince il pubblico e i giudici con una versione inedita di Generale, la nota canzone di Francesco De Gregori. Il cantante, aspirante concorrente della nuova edizione del talent show di Sky Uno, si è presentato sul palco con un brano della tradizione musicale italiana, completamente rivisitato per l’occasione.

La sua missione è da considerarsi perfettamente riuscita: Anastasio a X Factor è riuscito a convincere il giudice di categoria e gli altri giudici presenti al tavolo dei Boot Camp ma anche e soprattutto il pubblico. Anche sui social sono tutti dalla sua parte: il concorrenti merita assolutamente un posto nella fase dei Live Show e ha dalla sua parte una folta schiera di sostenitori che, nel vedere la sua esibizione, non hanno potuto fare altro che apprezzarlo.

“Ha riscritto il testo di Generale, reintepretando il brano di De Gregori in una chiave rap”, spiega Anastasio. Mette mano ad un pezzo storico della tradizione italiana e lo fa convincendo pienamente tutti, una cosa non scontata quando si ritocca il testo, la musica o la melodia di un brano celebre come questo.

Anastasio a X Factor 2018 fa parte della categoria Under uomini. Ha già vinto la sua battaglia conquistando un lunghissimo applauso e Mara Maionchi non poteva che assegnargli una delle sedie disponibili. La giudice della categoria Under Uomini ha dimostrato subito di apprezzare il concorrente, che vuole assolutamente portare con sé nella prossima fase. I Live Show in diretta dovranno ancora attendere ma per Anastasio ci sono buone possibilità di riuscita.

La giuria di X Factor è composta quest’anno da Mara Maionchi, Fedez, Manuel Agnelli e Asia Argento per la fase delle registrazioni. La giudice sarà poi rimpiazzata da Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale per la fase in diretta dei Live Show. Lodo guiderà la categoria gruppi ereditandola dalla sua collega.

Il video di Anastasio a X Factor 2018:

2
CONDIVISIONI

Lascia un commento: