Mossa inaspettata di Huawei e Honor: lista smartphone che riceveranno gesture a schermo intero

Gradita sorpresa dal produttore cinese, soprattutto per chi non dispone di top di gamma dei due brand

33
CONDIVISIONI

Ci sono alcune funzioni che saranno destinate solo agli smartphone Huawei e Honor che riceveranno l’aggiornamento del sistema operativo Android Pie, ma da oggi 13 ottobre sappiamo che alcune novità importanti andranno anche oltre questa barriera per device meno recenti, o comunque meno evoluti dal punto di vista hardware. Il produttore cinese, dopo aver fatto passi in avanti nello sviluppo della beta che a breve consentirà la piena distribuzione del suddetto upgrade (qui trovate le ultime informazioni in merito), si appresta a fare un altro step importante.

Con una mossa a sorpresa, infatti, The Android Soul ci comunica un vero e proprio elenco di device Huawei e Honor che, indipendentemente da qualsiasi discorso riguardante la compatibilità con Android Pie, potranno ricevere una funzione interessantissima. Mi riferisco alle gesture a schermo intero, con cui gli utenti potranno temporaneamente rinunciare ai tasti collocati nella barra inferiore, vedendo al contempo esteso verso il basso il display.

Lo scopo è quello di migliorare l’esperienza di utilizzo dell’interfaccia proprietaria. Ebbene, la lista extra del brand cinese ci parla esplicitamente della serie Huawei Mate 10,Nova 3, Nova 3i, Nova 3e, Maimang 7, Maimang 6, Enjoy 8 Plus, Enjoy 7S, Honor 10, Honor Note 10, Honor Play, Honor 8X, Honor 8X Max, Honor 9i, Honor 9, Youth Edition, Honor Play 7X. A questi si aggiungono ovviamente i modelli che erano già sicuri di fare questo step, rientrando tra quelli compatibili con l’aggiornamento Android Pie.

Staremo a vedere quanto tempo occorrerà per fare questo step, ma di sicuro siamo al cospetto di una gradita apertura da parte di Huawei e Honor nei confronti di chi non si ritrova con smartphone di ultimissima generazione, fatta eccezione per l’inclusione nell’elenco di Honor 10. Staremo a vedere quanto tempo occorrerà per fare questo passo, con le gesture a schermo intero che saranno sviluppate in modo indipendente da Android Pie.

33
CONDIVISIONI

Commenti (7):

Matteo

Honor 9 non ha tasti a schermo. Il sensore impronte tra l’altro può essere usato già come unico tasto…

Lascia un commento: