Nuovi dettagli Red Dead Redemption 2 sulle armi, personalizzazione estrema

Tante opzioni a disposizione dei giocatori, che potranno personalizzare fino ai minimi dettagli le proprie fide sputafuoco

23
CONDIVISIONI

Soltanto una manciata di settimane ci separano dall’uscita di Red Dead Redemption 2, il nuovo capitolo del brand targato Rockstar che si appresta a riportare sugli schermi dei giocatori tutto il fascino videoludico dell’epopea western. Tante le sfaccettature finemente rifinite dagli addetti ai lavori, che nella loro nuova opera non hanno voluto lasciare davvero nulla al caso: un impegno certosino che si risolverà in una varietà eccezionale tanto sotto il profilo contenutistico che delle opzioni di gameplay offerte ai giocatori.

Proprio sotto il profilo dei contenuti arrivano importanti indiscrezioni: stando infatti a quanto trapelato nelle ultime ore, i provetti pistoleri che affolleranno il mondo di gioco di Red Dead Redemption 2 avranno a disposizione un quantitativo di armi assolutamente interessanti, con più di cinquanta sputafuoco pronte a essere utilizzate nel corso delle più diverse situazioni che prenderanno vita nel mondo di gioco. A fare da corredo a tutto ciò, se non dovesse bastare, ci pensano poi le opzioni di personalizzazione delle diverse armi, che garantiranno un ventaglio di scelta assolutamente vasto: “Ci sono oltre 50 armi utilizzabili uniche, una vasta gamma di opzioni per la personalizzazione e un’ampia selezione di diversi tipi di munizioni per migliorare la precisione, la portata o il danno. Più una pistola viene usata, meglio funzionerà, ma inizierà anche a degradarsi nel tempo se non viene curata, quindi un’arma fidata deve essere tenuta oliata e pulita”.

La ricerca di Rockstar in Red Dead Redemption 2 è insomma quella del realismo estremo, e non ha lesinato di dettagliare ulteriormente la situazione che si profilerà nell’ambito delle armi: “Con una miriade di opzioni di personalizzazione che vanno dagli aggiornamenti visuali come nuovi metalli, legni, vernici e incisioni agli aggiornamenti delle prestazioni come nuove canne, impugnature, mirini e cannocchiali, puoi progettare un’arma completamente unica che guarda e maneggia esattamente come desideri. Le prestazioni di ogni arma variano in termini di danno, autonomia, velocità di fuoco, precisione e velocità di ricarica, quindi è importante scegliere con saggezza a seconda della situazione. L’elevata velocità di fuoco di un revolver a doppia azione si presta bene alle riprese in movimento da cavallo. Se stai trasportando qualcosa in una mano, come una lanterna o un piccolo animale, prendi in considerazione l’uso di un fucile a canne mozze che racchiude una potenza molto più grande a distanza ravvicinata rispetto ad altre armi a una mano. Il Varmint Rifle è perfetto per la caccia alla piccola selvaggina perché è molto meno probabile che danneggi la qualità della pelle e della carne rispetto a un’arma con una granata più grande.

Insomma, nulla andrà lasciato al caso durante le proprie peripezie in Red Dead Redemption 2: ricordiamo che il gioco è atteso sul mercato a partire dal prossimo 26 ottobre per PS4 e Xbox One.

Fonte

23
CONDIVISIONI

Lascia un commento: