Tracklist della raccolta Raf Tozzi, la reunion della coppia dei record promette un tour di canzoni “popolari”

Svelata la tracklist della raccolta Raf Tozzi in uscita il 30 novembre prima del tour in tutti i maggiori palasport.

Nella tracklist della raccolta Raf Tozzi, alcuni dei brani più rappresentativi della carriera da solisti dei due artisti. L’album è atteso per il 30 novembre, con un tour nei palasport già annunciato e per il quale sono già in prevendita i biglietti su TicketOne e in tutti i canali abilitati.

La notizia della reunion tra i due artisti è stata tenuta segreta fino ad alcune ore prima dell’annuncio ufficiale, con presentazione del nuovo singolo nel corso dell’ultima puntata di Che tempo che fa condotto da Fabio Fazio. Il brano porta il titolo di Come una danza e rappresenta un ritorno del duo a due voci a 30 anni dal successo di Gente di mare.

Il brano che dà avvio al progetto è disponibile dal 22 ottobre ed è già corredato di un video ufficiale con il quale i due artisti hanno voluto portare il messaggio che hanno voluto comunicare con il brano. La necessità di viaggiare controcorrente è quel filo rosso che bisogna seguire per entrare nel mood dei due artisti che hanno riscoperto il piacere di cantare insieme dopo la partecipazione di Raf ai festeggiamenti per i 40 anni di Ti amo.

Come dichiarato in una delle più recenti interviste in radio, il tour sarà basato su canzoni popolari e amate dal pubblico che sono inserite nella raccolta attesa per il 30 novembre e nella quale è compresa anche una versione 2018 del successo Gente di mare.

Queste le dichiarazioni che i due artisti hanno reso a Radio Italia, nel corso dell’intervista nella quale hanno presentato il nuovo singolo che avvia il progetto congiunto a 30 anni da Gente di mare.

“La scaletta è cronologica, ognuno ha scelto i titoli dal proprio repertorio. Però credo che siano molto entusiasmanti, perché abbiamo vissuto una grande carriera da separati in casa. Arriviamo entrambi dallo stesso produttore e, in qualche modo, maestro; dalla stessa collina sono nati diverti artisti. Noi abbiamo il comune anche il fatto di avere una stima reciproca pazzesca. Questa riunione quindi non è un caso, doveva accadere per questa ragione e siamo felicissimi di affrontare un nuovo tour live insieme”.

Qui di seguito, la tracklist della raccolta Raf Tozzi che raggiungerà il mercato il 30 novembre.

CD 1

Self Control (Raf)
Donna Amante Mia (Umberto Tozzi)
Inevitabile Follia (Raf)
Io Camminerò (Umberto Tozzi)
Ti pretendo (Raf)
Ti amo (Umberto Tozzi)
Cosa resterà degli anni ’80 (Raf)
Tu (Umberto Tozzi)
Interminatamente (Raf)
Gloria (Umberto Tozzi)
Oggi un Dio non ho (Raf)
Stella Stai (Umberto Tozzi)
Il battito animale (Raf)
Notte rosa (Umberto Tozzi)
Stai con me (Raf)
Si può dare di più (Umberto Tozzi – Gianni Morandi – Enrico Ruggeri)
Bonus Track – Umberto Tozzi/Raf – Gente di mare

CD 2

Due
Se non avessi te (È la verità) (Umberto Tozzi)
Sei la più bella del mondo (Raf)
Immensamente (Umberto Tozzi)
Dentro ai tuoi occhi (Raf)
Gli altri siamo noi (Umberto Tozzi)
Un grande salto (Raf)
Gli innamorati (Umberto Tozzi)
Vita, storia e pensieri di un alieno (Raf)
Io muoio di te (Umberto Tozzi)
Infinito (Raf)
Il grido (Umberto Tozzi)
Via (Raf)
Aria e cielo (Umberto Tozzi)
In tutti i miei giorni (Raf)
Io mi chiamo blu (Umberto Tozzi)
Bonus track – Gente di mare New version 2018

Lascia un commento: