Anastasio riscrive Mio Fratello È Figlio Unico di Rino Gaetano e Manuel Agnelli lancia una sfida (video)

Anastasio si esibisce nel 3° Live Show e Manuel Agnelli lancia una sfida.

Nel terzo Live Show di X Factor 12 dell’8 novembre, Anastasio ha portato sul palco la rivisitazione di un brano importante per la storia della musica italiana. Si tratta di “Mio fratello è figlio unico” di Rino Gaetano, che Mara Maionchi gli ha assegnato convinta del fatto che il giovane talento potesse riscriverla e interpretarla in modo personale e adeguato.

Così è stato, perché la dote più grande di Anastasio è senza dubbio la scrittura. Tutti i giudici hanno riservato al ragazzo complimenti, anche durante lo scorso Live Show dopo l’esibizione su “Se piovesse il tuo nome” di Elisa.
Manuel Agnelli lo aveva definito, in quell’occasione, “un bene per il programma”.

Nel terzo Live Show, Anastasio stupisce ancora i giudici che commentano in modo positivo la performance nonostante alcuni appunti.

Fedez apprezza particolarmente il concorrente, e lo ha mostrato anche dopo le prime due esibizioni: “Questa era la vera prova del fuoco: cimentarti con il genio della musica italiana riuscendo a mantenere la tua personalità. Secondo me con questa esibizione hai consacrato il tuo percorso qui ad X Factor e ti riesci a collocare in una casella inedita del panorama musicale”.

Anche Manuel Agnelli apprezza Anastasio, ma sente di dover lanciare una sfida al ragazzo: “Io sono d’accordo con Fedez. Continuo a credere che tu sia un valore aggiunto a questo programma, ma dopo la terza puntata penso che tu stia facendo una gara a parte. Stai ripetendo la stessa formula da tre puntate. Potresti fare un disco domani, ma qui dentro devi essere in grado di cambiare formula. Questa è una sfida che ti lancio”.

Fedez non è d’accordo, e controbatte: “fargli fare un’altra cosa vorrebbe dire snaturarlo. Non è fuori regolamento, quindi può farlo”.

Mara non ci sta, e replica alle parole di Manuel Agnelli difendendo Anastasio: “Lui è formidabile. È un artista che ha una comunicazione eccezionale”.

Anche Lodo Guenzi è piacevolmente sorpreso come le precedenti volte: “Anche sta volta mi hai fregato. Chissà ancora per quanto continuerai”.

Il video dell’esibizione verrà inserito appena disponibile.

Lascia un commento: