Emanuele Bertelli eliminato a X Factor 2018: il video dell’esibizione su Congratulations di Post Malone

Emanuele Bertelli è l'eliminato del 3° Live Show di X Factor 12.

Emanuele Bertelli ha rischiato l’eliminazione durante lo scorso live show di X Factor 12, salvandosi grazie al giudizio del pubblico che ha lo ha salvato a scapito dei Red Bricks Foundation, uno dei gruppi di Lodo Guenzi.

Dopo l’esibizione su “Zingarello” di Ghali, non troppo convincente per i giudici, questa settimana Emanuele Bertelli ha dovuto impegnarsi maggiormente per affrontare al meglio il terzo Live Show.
Questa sera si è cimentato in “Congratulations” di Post Malone. Durante le prove settimanali Mara Maionchi ha preteso dal ragazzo più grinta e convinzione, ma Emanuele Bertelli ha cercato di prepararsi al meglio per affrontare il palco.

Dopo l’esibizione su “Congratulations”, i commenti dei giudici che da una parte vede il dissenso di Fedez e Manuel Agnelli, e dall’altra la fiducia di Mara Maionchi e di Lodo Guenzi

Fedez non è convinto dell’esibizione, e commenta in modo negativo: “Hai una voce incredibile, ma continui a percorrere delle strade fatte di scelte che si allontanano dal tuo talento”.

Manuel Agnelli concorda: “Post Malone è fuori dagli schemi, e tu l’hai normalizzato. Mi dispiace perché questa cosa ti spersonalizza. È come se tu rendessi innocuo il pezzo e il pezzo rendesse innocuo te.”

Il commento di Lodo Guenzi si allontana da quelli dei suoi colleghi, e vuole dare fiducia a Emanuele Bertelli che è in una fase di ricerca per capire cosa voler fare nella vita, per quanto riguarda la musica. “Tu sei in un momento di ricerca. Non so quanto  ci metterai, ma data la convinzione posso dirti che per un ragazzo giovane come te, se vuoi fare musica nella vita, è la cosa più importante”, ha commentato Lodo Guenzi.

Mara Maionchi, giudice della categoria Under Uomini, risponde ai colleghi: “Secondo me questa sera è stato convincente. Ha fatto il suo Post Malone, ha fatto qualcosa che piace a lui”.

Emanuele Bertelli non passa il turno, e si scontra con i Seveso Casino Palace al televoto. Il pubblico decide di salvare la band, e per Emanuele finisce il percorso ad X Factor 12.

Il video dell’esibizione di Emanuele Bertelli su “Congratulations” di Post Malone.

Lascia un commento: