Problemi Instagram il 9 novembre: down, impossibile caricare foto e storie

Problemi Instagram del 9 novembre: il servizio non funziona, impossibile caricare foto e storie

5
CONDIVISIONI

Tornano a bussare alla porta degli tenti i problemi Instagram, che danno evidenza di sé anche nella serata di questo 9 novembre, che sembrava fosse votata alla tranquillità, almeno per quanto riguarda la tenuta dei principali social network. Purtroppo, però, qualcosa deve essere andato storto, al punto tale che sul portale ‘servizioallerta.it‘ le segnalazioni di disservizio sono schizzate nel giro di poco tempo.

Da più di un’ora il servizio non vuol saperne di funzionare correttamente, ed ancora non si capisce bene cosa ci sia alla base dei problemi Instagram palesatosi oggi 9 novembre, in via del tutto inaspettata. Il disturbo principale consisterebbe nell’impossibilità di caricare foto e storie: più di utente inizialmente aveva scambiato il down per una difficoltà personale relativa alla propria connessione di rete, ma è bastato fare un giro veloce su Twitter per capire che i problemi Instagram sono diffusi e di ordine generale.

Vorremmo potervi dire che la situazione verrà ripristinata a stretto giro, ma in realtà non ci è possibile. Terremo monitorata la situazione per potervi aggiornare su quanto succede minuto per minuto, da qui alle prossime ore.

AGGIORNAMENTO 20.47: il disturbo non è ancora rientrato, per il sommo dispiacere di tutti quelli che solitamente amano divagarsi un po’ pubblicando storie o leggendone di altrui. I problemi Instagram continuano ad infastidire l’utenza, almeno fino a questo momento. Seguiranno aggiornamenti, non allontanatevi troppo.

AGGIORNAMENTO 20.53: niente da fare per il social delle immagini, che questa sera proprio non vuole saperne di funzionare. Il servizio risulta ancora inutilizzabile, tant’è che le segnalazioni, invece di diminuire, sembrano essere stabili, ed in alcuni frangenti anche aumentare.

AGGIORNAMENTO 21.00: la piega presa dalla serata di oggi 9 novembre sembra essere questa, c’è da mettersi l’anima in pace e restare pazientemente in attesa che i problemi Instagram vengano risolti dal reparto di competenza (sperando non ci voglia ancora troppo tempo).

5
CONDIVISIONI

Lascia un commento: