Nintendo Switch Online pronto a cambiare, nuove feature in arrivo?

Gli sviluppatori pronti a rinnovare il proprio servizio, adattandolo alle esigenze dei giocatori dopo i feedback ricevuti

L’esordio di Nintendo Switch Online durante lo scorso mese di novembre non si può dire che sia stato prorpio memorabile. La console del colosso di base a Kyoto si è voluta mettere alla pari rispetto ai propri concorrenti (PS4 e Xbox One), sfornando un servizio a pagamento che offrisse agli utenti una serie di feature. È arrivata dunque la possibilità dei tanto attesi salvataggi in cloud, utili a non perdere tutti i propri dati in caso di problematiche, senza dimenticare poi i giochi NES resi disponibili al gioco per tutti coloro che avessero un abbonamento attivo. Certo, anche il multigiocatore online è stato inserito nel pacchetto, una mossa che non ha fatto saltare di gioia i fan, sebbene il prezzo richiesto per ottenere il tutto su base annuale (meno di venti euro) non fosse una cifra proibitiva.

Quello che è certo è però che Nintendo Switch Online ha bisogno di una lucidata importante. A fronte di un esborso non eccessivo il servizio della console ibrida presenta alcune lacune gravose, come l’impossibilità di dar vita a chat vocali mentre si è in game. Il tutto è delegato all’app per smartphone, per quanto ovviamente giocare e tenere a portata di mano il proprio device non sia di certo una cosa ottimale. Nintendo sembra averlo capito e si appresta a operare importanti cambiamenti a Nintendo Switch Online, anche in virtù dell’arrivo sugli scaffali nelle prossime settimane di Super Smash Bros Ultimate, uno dei titoli più attesi dai fan del colosso e che di certo spingerà numerosi utenti a registrarsi al servizio per fruire appieno di tutte le feature confezionate dagli sviluppatori.

Ancora foschi i dettagli in merito agli aspetti di Nintendo Switch Online che gli addetti ai lavori andranno a sistemare, sebbene non sia assolutamente da escludere l’aggiunta di nuovi titoli (e dal richiamo maggiore) alla collezione di quelli attualmente disponibili. Staremo dunque a vedere quali saranno le novità: restate sintonizzati su queste pagine per tutti gli ultimi aggiornamenti.

Fonte

Lascia un commento: