Gravi problemi NGI Eolo il 26 novembre: cosa sta succedendo al servizio di connettività?

Situazione non idilliaca per i clienti dei servizi di connettività, tante anomalie in corso

2
CONDIVISIONI

I problemi NGI (Eolo) di questa serata del 26 novembre stanno assumendo le proporzioni di un vero e proprio down del servizio di connettività. Non sono pochi gli utenti italiani che stanno sperimentando in questi minuti dei malfunzionamenti piuttosto seri e non trascurabili. Cerchiamo dunque di capire quale sia la situazione reale e quali pure le prospettive di risoluzione degli errori.

L’ultima volta che ci siamo trovati a parlare di problemi NGI e Eolo è stato nel corso dei mesi estivi, più esattamente ad agosto. Da allora, tutto è sempre filato liscio, almeno fino a questa sera. Ricordiamo a tal proposito l’attuale mission del business NGI: nello specifico si tratta di un Internet Service Provider che al momento ha i suoi maggiori proventi dal brand Eolo appunto per il suo servizio di connettività wireless. Sono dunque i clienti di quest’ultimo operatore a lamentare le difficoltà di navigare in internet in questa serata, su qualsiasi sito, social network e anche solo per controllare la posta.

Come sottolinea pure il servizio Downdetector, le segnalazione dei problemi NGI e dunque Eolo sono già nell’ordine delle centinaia. Gli errori sembrerebbero essere geolocalizzati maggiormente nel nord Italia e anche in alcune regioni del centro come in Emilia Romagna e pure in Toscana. La situazione è in continuo divenire ma i tecnici sembrerebbero essere già al lavoro per rimediare ai malfunzionamenti. Continueremo a tenere aggiornato questo articolo per informare i nostri lettori dell’entità del down. Chi sta sperimentando appunto anomalie di ogni sorta in questi minuti?

Aggiornamento 16:40 – I problemi NGI (Eolo) stanno progressivamente rientrando. I malfunzionamenti sembrerebbero essere stati risolti a seguito di un possibile riavvio di rete. Dalle zone più coinvolte e prima menzionate, ecco che molti utenti parlano di servizio ripristinato e dunque della nuova possibilità di  navigare in internet e svolgere le più comuni operazioni online.

2
CONDIVISIONI

Commenti (5):

Valerio Tagliabue

Anche io da ieri non ho più connettività… sono passato dai miei normali 30M/s a meno di uno… non si riesce a navigare e neanche a inviare mail (BTS Monte Orsa)… la mia antenna risulta non raggiungibile.

Davide

Sono in provincia di TV, la BTS è sul Monte Grappa. E’ dalla scorsa settimana che va a singhiozzo. Confermo anch’io che non riesco a vedere Netflix, Ho aperto due ticket, il primo me l’hanno chiuso dicendomi che c’era un problema tecnico con la BTS, ne ho aperto un’altro a seguito del persistere dei problemi, e non ho più avuto risposta. Situazione molto difficile.

Manuel

Io abito in provincia di Como, da una settimana ormai la connettività è assente, nei rari momenti in cui c’è il collegamento la velocità è talmente bassa da non poter riuscire a fare niente.
Chiamando il servizio non risponde nessuno, neanche dopo mezzora di attesa.
Sta creando non pochi disagi questa situazione.

Giuseppina Patta

Sono in provincia di Pistoia e i problemi sono cominciati circa un mese fa, oggi non si riesce a vedere neanche un film su netflix, ho provato a chiamare eolo, ma nessuno risponde, ho mandato 3 richieste di assistenza e nessuno si fa vivo. la connessione passa da 25 mb a 10 mb in pochi secondi. ho saputo che ci sarebbe bisogno di un ampliamento, ma quando lo faranno non si sa. sconsiglio a tutti di abbonarsi a eolo, pessimo servizio.

Lascia un commento: