Diffusissima truffa Galaxy Christmas con S9 Plus in regalo via mail: carta d’identità da blindare

Reale pericolo se si forniscono i dati personali, ecco cosa non fare

69
CONDIVISIONI

Chi è approdato su questo articolo probabilmente ha ricevuto in queste ore una mail relativa alla promozione Galaxy Christmas con un Galaxy S9 Plus in regalo: si tratterebbe del premio di un fantomatico concorso in cui si è avuta la fortuna di essere stati selezionati.  La vincita  è tutt’altro che concreta, anzi nasconde una truffa vera e propria in cui molti potrebbero cadere. Cosa non va fatto assolutamente dunque dopo la lettura della missiva online?

La promozione raccontata in posta elettronica non esiste ufficialmente, piuttosto la truffa Galaxy Christmas con il Galaxy S9 Plus in omaggio con un gioco a premi costituisce un reale pericolo per le vittime dello spamming di questi giorni. Nessuno ha messo in palio il top di gamma 2018 del produttore sudcoreano: piuttosto, per la riscossione della finta vincita, si invita il poco fortunato utente a fornire dei dati altamente sensibili, quelli della carta di identità che va rinviata via mail appunto.

Consigliamo ai nostri lettori di blindare il proprio documento e non inviarlo mai a nessuno via mail, tanto meno a colori e in alta definizione come richiesto nella comunicazione farlocca. Il caso di specie della truffa Galaxy Christmas, ripropone lo schema di  minaccia già commentato con voi nella prima parte di questo autunno: inviando una copia del documento appunto alla mail id@christmasvinci.club, non solo non si riceverà alcun telefono in regalo, ma i propri dati verranno di certo utilizzati per scopi ben poco leciti.

Sembrerebbe ovvio ma meglio precisare che la scadenza del 25 dicembre riportata nella mail non ha alcun valore. Meglio dunque non farsi irretire dall’ultima truffa: Galaxy Christmas in quanto concorso che mette in palio il Galaxy S9 Plus non esiste per queste festività 2018, come è pure possibile verificare visitando le pagine del brand, dunque sia Samsung.com che l’indirizzo della divisione italiana. Dispiace pure dirlo ma il dono hi-tech è effimero e inventato proprio come Babbo Natale.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.
69
CONDIVISIONI

Lascia un commento: