Francesco Renga testimonial delle Stelle di Natale di Ail a Brescia per la campagna 2018 (video)

Francesco Renga testimonial delle Stelle di Natale dell'Ail per il 2018: ecco il video dalla conferenza stampa.

259
CONDIVISIONI

Ancora una volta, Francesco Renga testimonial delle Stelle di Natale di Ail per la campagna di Brescia organizzata per il 2018. L’artista ha anche partecipato alla conferenza stampa di presentazione del progetto a palazzo Broletto a Brescia.

Sono 185 le piazze bresciane e 4800 in totale quelle italiane che ospiteranno l’iniziativa, con una due giorni di solidarietà sponsorizzata anche da Renga che è strenuo sostenitore dell’associazione ormai da anni (qui il video della conferenza stampa).

L’appuntamento con l’Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma torna quindi nel lungo weekend dell’Immacolata, con le piazze aderenti che forniranno un’anticipazione di primavera attraverso le stelle di Natale che anche Francesco Renga ha tenuto a sponsorizzare.

Nella conferenza stampa di Palazzo Broletto, si è fatto il punto sullo stato dell’arte con l’intervento di Alessandra Tucci già responsabile responsabile dell’unità Ematologia – Presidi periferici dell’Ospedale Civile: “Attualmente ci sono più di 70 studi clinici avviati e l’ematologia bresciana è in costante confronto con il mondo della ricerca internazionale. Negli ultimi cinque anni gli accessi al Mac sono aumentati del 26%”.

Sono intervenuti Enrico Morello del Centro trapianti di midollo, il professor Fulvio Porta, responsabile di Oncoematologia pediatrica al Civile e Giuseppe Navoli di Ail Brescia, che ha spiegato le modalità di acquisto delle Stelle e quelle di donazione attraverso SMS.

Francesco Renga è attualmente a lavoro sul suo nuovo album del quale si conosce molto poco, se non le prime fasi di lavorazione che ha testimoniato attraverso un video sui social nel quale ha rassicurato i fan sul suo ritorno a lavoro.

Nel 2018, l’artista bresciano è stato giudice di The Voice of Italy al fianco di Al Bano, J-Ax e Cristina Scabbia dei Lacuna Coil ma è stato anche sul palco del tour congiunto che ha tenuto con Max Pezzali e Nek. La tournée si è conclusa con il concerto alla Fiera di Cagliari del 27 luglio dopo Barolo e Soverato.

259
CONDIVISIONI

Lascia un commento: