Giordana Angi si commuove ad Amici di Maria De Filippi e racconta il suo passato sulle note di Piccolo Uomo di Mia Martini

La cantante associa il brano al suo passato e si confida con la vocalità coach.

Ad Amici di Maria De Filippi, Giordana Angi ricorda il suo passato e si commuove. Nell’associare il suo trascorso al brano Piccolo Uomo di Mia Martini, che stava provando in sala in vista del prossimo speciale di sabato 8 dicembre, Giordana Angi ha interrotto l’esecuzione della canzone per lasciarsi andare all’emotività.

La cantante non ha mai fatto mistero del suo passato travagliato e del complicato rapporto con suo padre, l’uomo che ritrova nella canzone da interpretare nella prossima puntata. Seguita da una vocale coach, in sala prove, Giordana si apre con la maestra di canto, alla quale confida alcuni episodi della sua vita: “Una parte di me è andata via. Io giocavo a calcetto, a tennis. Facevo tutte cose del genere nella mia vita. Da quel giorno mi sono chiusa in stanza e ho cominciato a sentire canzoni, a suonare e fare tutte cose strane. Mi ci rivedo proprio”.

“Un po’ mi dispiace e un po’ mi fa piacere perché vuol dire che c’è qualcosa di bello in te” commenta la vocal coach. Il dispiacere per il dolore di Giordana Angi si potrebbe in realtà trasformare in un punto di forza: se la concorrente riuscirà a sfruttare le intense emozioni a suo favore, è più probabile che le sue parole conquistino anche il pubblico in studio e quello da casa.

Giordana lo sa bene e spera infatti che la sua emotività sulle note di Piccolo Uomo di Mia Martini possa essere “utile a chi ascolta”, in primis, ma anche a se stessa per metabolizzare avvenimenti del suo trascorso che le hanno influenzato la vita.

Tra i primi concorrenti ad ottenere il banco da titolare nella nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, Giordana Angi non è nuova al mondo discografico e si è già fatta notare da Tiziano Ferro.

Il video del Daytime di giovedì 6 dicembre è disponibile su Dplay.

Commenti (1):

Lucia Rovatti

appena ho sentito cantare Giordana..ho pensato che era rinata Mimi’!!..immediatamente…le somiglia in tutto e per tutto ..è meravigliosa!! ❤️❤️

Lascia un commento: