Luna Melis canta Caparezza e Macklemore e rischia l’eliminazione a un passo dalla finale (video)

Le esibizioni di Luna Melis durante la semifinale di X Factor 12.

Luna Melis canta Caparezza e Macklemore durante la semifinale di X Factor 12, guadagnandosi la finale di giovedì prossimo.

Nonostante le difficoltà vocali per via di tonsillite e influenza, Luna ha dimostrato ancora una volta tutta la sua energia sul palco, soprattutto nel momento in cui ha rischiato l’eliminazione.

Durante la puntata di stasera 6 dicembre abbiamo assistito a due manche. Nella prima i sei concorrenti si sono esibiti su brani scelti da loro stessi rischiando un’eliminazione diretta che ha visto uscire Martina Attili della squadra di Manuel Agnelli. Durante la seconda manche, invece, i cinque ragazzi ancora in gara si sono saliti sul palco uno dopo l’altro con cover scelte dai propri giudici. I brani portati sul palco da Luna Melis sono stati Mica Van Gogh di Caparezza e Can’t hold us di Macklemore, e dopo la prima esibizione i quattro giudici hanno espresso il loro parere sulla performance.

Il primo è Lodo Guenzi, molto felice di sentire un pezzo di Caparezza ad X Factor: “Trovo che sia una buona scelta per Luna, che ci sia qualcosa di molto giovane, adolescenziale, fresco. Secondo me sono parole che ti rappresentano”. Anche Mara è d’accordo: “Sempre grande energia, hai spinto molto bene. Mi sei molto piaciuta”. Fedez si complimenta per la scelta della canzone come Lodo e anche per la produzione che ha particolarmente apprezzato nonostante abbia notato un piccolo difetto: “Ci sono alcune cose che mi sono piaciute tanto e altre meno. Grande carica sull’inciso, ma mi sarebbe piaciuto sentire una tua strofa”.

Manuel Agnelli, giudice di categoria, non è d’accordo con il collega Fedez e si complimenta con la sua concorrente: “Sei una tigre e ti mangi il palco. Secondo me dovrebbe andare avanti perché è la più contemporanea, ha soli 16 anni e ha fatto un percorso coerente. Non c’è nessuno in Italia della sua età come lei, quindi c’è una parte di pubblico che è lì ad aspettarla”.

Nonostante Luna abbia superato illesa la prima manche, dopo la seconda è risultata la meno votata dal pubblico insieme a Leo Gassman. È arrivato così il secondo ballottaggio per Luna Melis all’interno del programma (il primo due settimane fa), ma con l’esibizione sul suo cavallo di battaglia ha convinto gli spettatori ed è riuscita ad aggiudicarsi la finale di X Factor 12 a scapito del concorrente di Mara Maionchi.

GUARDA IL VIDEO DELL’ESIBIZIONE DI LUNA MELIS SU MICA VAN GOGH DI CAPAREZZA.

Lascia un commento: