Scoperti 36 giochi segreti in PlayStation Classic, perché non sono disponibili?

Crash Bandicoot e molti altri potevano essere su PlayStation Classic, sono stati testati.

10
CONDIVISIONI

PlayStation Classic è la mini console di Sony uscita lo scorso 3 dicembre. Si tratta di una replica in piccole dimensioni e uscita HDMI della mitica PlayStation, la prima console della casa giapponese uscita a metà anni ’90. Aveva una softeca sterminata, piena di grandi capolavori, ma alla fine sono stati inseriti solo 20 giochi, tra l’altro diversi tra occidente e Giappone.

La mini console non è stata accolta con grande favore dalla critica. Gli esperti di Digital Foundry hanno dichiarato nella loro analisi tecnica che l’emulazione è abbastanza povera. Ci sono poi altri difetti, com l’assenza della lingua italiana in molti giochi che all’epoca la prevedevano, si veda Metal Gear Solid, che era addirittura doppiato in italiano.

PlayStation Classic inoltre ha deluso molti per l’assenza di vere e proprie perle: alcuni dataminer hanno scoperto che potenzialmente potevano esserci molti più giochi. Nel codice sorgente della piccola console hanno infatti individuato riferimenti ad altri 36 giochi, tra cui Gran Turismo, GTA 2, Medal of Honor, Silent Hill, MediEvil e Crash Bandicoot.

Il codice dell’emulatore di PlayStation Classic è stato condiviso sulla piattaforma per sviluppatori GitHub. Perché quindi non sono stati inseriti questi giochi ”segreti”? Questi 36 titoli molto probabilmente sono stati anche testati e le ipotesi sono due: la prima riguarda un problema che Sony stessa avrebbe avuto con le licenze, la seconda sono stati forse i problemi tecnici nell’emulazione a far decidere di scartare questi giochi.

Per ora sono, appunto, solo ipotesi, vi lasciamo con la lista di questi giochi che non vedremo mai su PlayStation Classic. Discutetene in questo gruppo di fan PlayStation.

Chocobo’s Mysterious Dungeon
Colin McRae Rally
Crash Bandicoot
Crash 2
Toy Story 2
Driver
Ehrgeiz
Fighting Force
Gran Turismo
GTA 2
Harry Potter and the Philosopher’s Stone
Kagero
Klonoa
Kula World
Legacy of Kain: Soul Reaver
Medal of Honor
MediEvil
Mega Man Legends
Mr. Driller G
Paca Paca Passion
PaRappa the Rapper
Parasite Eve
RayStorm
Ridge Racer
Silent Hill
Spec Ops: Stealth Patrol
Street Fighter Alpha 3
Street Fighter EX Plus Alpha
Suikoden
Tomb Raider
Tomb Raider 2
Tomba
Tony Hawk’s Pro Skater 2
Vagrant Story
Wild Arms 2
Xevious 3D/G+

10
CONDIVISIONI

Lascia un commento: