Trama, cast e personaggi de I Nostri Figli su Rai1 il 6 dicembre: Giorgio Pasotti e Vanessa Incontrada in un fatto di cronaca

Stasera debuttano cast e personaggi de I Nostri Figli su Rai1, con Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti genitori in un film TV ispirato a un reale fatto di cronaca.

Cast e personaggi de I Nostri Figli arrivano stasera, 6 dicembre, su Rai1. La rete ammiraglia manderà in onda il film TV ispirato a un reale fatto di cronaca: il terribile femminicio di Marianna Manduca. Nel 2007, la donna è stata uccisa dall’ex marito, che più volte l’aveva già minacciata. I Nostri Figli non si sofferma sul crimine commesso, ma ne racconta le conseguenze.

I bambini della coppia, rimasti orfani della mamma Marianna, sono stati affidati al cugino Carmelo Calì e a sua moglie, che hanno lottato duramente per ottenere giustizia per la vittima. Il film TV, che si è liberamente ispirato al dramma, è un racconto d’amore, responsabilità e coraggio che “vuole tenere alta l’attenzione sul dramma del femminicidio e sui problemi che devono affrontare “quelli che restano”, in particolare i bambini e gli adolescenti, oltre alle famiglie che decidono di occuparsi di loro strappandoli ad un destino di solitudine”. 

I ruoli di Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti sono basati proprio sulla coppia di cugini. Nel cast e personaggi de I Nostri Figli, gli attori interpretano Roberto e Anna, una coppia che vive a Senigallia con due bambini. Quando Elena Di Stefano, cugina siciliana di Roberto, viene uccisa in Sicilia dall’ex marito, i loro figli, Luca, Giovanni e Claudio, rimangono improvvisamente orfani. Roberto e Anna, di fronte alla solitudine e al futuro vuoto di questi tre bambini siciliani, decidono di prenderli subito in affidamento. Nel cast anche Francesco Emanuele Chinnici nei panni di Luca, Gabriele Provenzano è Giovanni; Francesco Tiburzi interpreta Diego; Rayen Hamzoui è Claudio; Elia Maugeri è Riccardo; Fabio Galli è Antonello; Annalisa Insardà è Lorenza Carbone; Jerry Mastrodomenico è Ialongo; Monica Dugo è Psicologa Sara; e Marzia Ubaldi è Giulia.

Il film tv è diretto da Andrea Porporati per una coproduzione Rai Fiction – 11 Marzo Film. L’appuntamento con il cast e personaggi de I Nostri Figli è per stasera ore 21:25 su Rai1.

Lascia un commento: