Cast e personaggi di Beata Ignoranza con i re delle fiction Alessandro Gassmann e Marco Giallini

I re delle fiction I Bastardi di Pizzofalcone e Rocco Schiavone in Beata Ignoranza, il film in onda oggi su Rai1

Questa su Rai1 non andrà in onda il consueto programma di intrattenimento ma terranno compagnia al pubblico cast e personaggi di Beata Ignoranza.

Proprio per la gioia di chi ama e segue Rocco Schiavone e I Bastardi di Pizzofalcone, è arrivato il momento di vedere in azione proprio Marco Giallini e Alessandro Gassman. Non si tratta di un crossover tra le due fiction di successo di casa Rai ma di un film diretto da Massimiliano Bruno che oggi, venerdì 7 dicembre, alle 21.25 andrà in onda sulla rete ammiraglia per la prima volta in chiaro a quasi due anni dall’uscita al cinema.

Cast e personaggi di Beata ignoranza sono chiamati a raccontare le vicende i due nemici/amici, insegnanti di liceo, che si sfidano proprio mettendo al centro una tematica molto attuale: la dipendenza dai social. Da una parte ci sarà Filippo (Alessandro Gassman), perfettamento integrato nella modernità, e dall’altra Ernesto (Marco Giallini),uomo all’antica sostenitore dei “vecchi tempi”. Sarà proprio in questa esilarante corsa alla vittoria che tra tanto trash, gag esilaranti e riflessioni “all’italiana” andrà in scena il film che racconterà anche alcuni retroscena di un’amicizia solida finita poi nel nulla quando i due amici si sono allontanati prima di ritrovarsi ad insegnare nella stessa scuola.

In cast e personaggi di Beata Ignoranza il pubblico avrà modo di trovare anche Valeria Bilello nei panni di Margherita e Carolina Crescentini, che con Gassman condivide il set de I Bastardi di Pizzofalcone, in quelli di Marianna. Non mancheranno i momenti scoppiettanti ed esilaranti anche se di fondo la trama rimarrà comunque debole e la dimostrazione di questo sta nelle recensioni non molto positive raccolte dal film in uscita al cinema nel 2017. Ecco il trailer della pellicola:

Lascia un commento: