I video più visti del 2018, da Irama a Lo Stato Sociale e Alvaro Soler c’è spazio anche per Martina Attili

YouTube rende nota la classifica dei 10 video più visti dell'anno: ecco gli artisti ai vertici!

Tra i video più visti del 2018 c’è qualche tormentone estivo e un brano dal Festival di Sanremo 2018, un solo brano in lingua straniera e un solo ex concorrente di Amici di Maria De Filippi. YouTube divulga la classifica dei10 video musicali più popolari degli ultimi 12 mesi in Italia: nel 2018 vince il tormentone estivo Amore e Capoeira di Takagi & Ketra con Giusy Ferreri e Sean Kingston, che ha totalizzato ben 124 milioni di views. 

Al secondo posto si colloca Da zero a cento di Baby K con 112 milioni di views mentre il gradino più basso del podio è quello di Cara Italia di Ghali (102 milioni di visualizzazioni). Al quarto posto troviamo il video ufficiale di Nera, il singolo estivo rilasciato da Irama dopo il trionfo ad Amici di Maria De Filippi. Con 77 milioni di views anticipa Alvaro Soler (La cintura), unico artista internazionale presente tra i video più popolari nella penisola.

Nella seconda parte della classifica dei video musicali più popolari del 2018 in Italia troviamo Italiana di J-Ax e Fedez con 66 milioni di visualizzazioni e Fred De Palma con il singolo D’estate non vale feat. Ana Mena (57 milioni di views in totale). Una vita in vacanza de Lo Stato Sociale è ancora in top 10 con i suoi 49 milioni di click, unico brano in classifica appartenente all’ultima edizione del Festival di Sanremo.

Con Una vita in vacanza, Lo Stato Sociale ha raggiunto un pubblico diverso dal proprio, chiudendo la competizione al secondo posto della classifica generale alle spalle di Ermal Meta e Fabrizio Moro, vincitori in carica con Non mi avete fatto niente. 

Fotografia di Carl Brave feat. Francesca Michielin e Fabri Fibra è a 48 milioni di views mentre Questa nostra stupida canzone d’amore dei Thegiornalisti chiude la top 10 dei video musicali più popolari del 2018 con un numero di tutto rispetto: 46 milioni di views.

Un altro risultato, però, è degno di nota: Martina Attili, con la sua Cherofobia, ha totalizzato 18 milioni di visualizzazioni. L’esibizione risale alle audizioni di X Factor ma oggi il brano è un singolo ufficiale e disponibile in radio e in digital download.

Takagi & Ketra – Amore e Capoeira ft. Giusy Ferreri, Sean Kingston:

Baby K – Da zero a cento:

GHALI – Cara Italia:

Irama – Nera:

Alvaro Soler – La cintura:

J-Ax e Fedez – Italiana:

Fred De Palma – D’Estate non vale (feat. Ana Mena):

Lo Stato Sociale – Una vita in vacanza:

Carl Brave – Fotografia ft. Francesca Michielin, Fabri Fibra:

Thegiornalisti – Questa nostra stupida canzone d’amore:

Lascia un commento: