Il vincitore di Bake Off Italia 2018 annunciato nella finalissima del 7 dicembre: sarà Irene a spuntarla?

Chi vincerà nella finalissima di Bake Off Italia 2018?

Il vincitore di Bake Off Italia 2018 chi sarà? Il pubblico lo scoprirà tra poco dopo settimane passate a guardare il programma al venerdì sera su Real Time. La finalissima della sesta edizione del cooking show targato BBC sarà ancora condotto da Benedetta Parodi affiancata dai giudici Ernst Knam, Clelia D’onofrio e Damiano Carrara. Toccherà a loro mettere alla prova i 3 concorrenti rimasti in gara ovvero Federico, Irene e Iolanda.

Proprio il primo, 16enne di Lomazzo, studente in una scuola alberghiera, sembra essere la possibile sorpresa di questa edizione. In queste 13 puntate si è dato da fare portando sotto il tendone la passione per la pasticceria che condivide con sua madre. La favorita dal pubblico però rimane Irene, 21enne romana cintura nera di karate, con la passione per i dolci, mentre arriva ultima, almeno secondo i commenti social, Iolanda 21enne di Napoli alla sua seconda volta a Bake Off, dopo essere stata eliminata nella fase dei super casting lo scorso anno.

Il vincitore di Bake Off Italia 2018 arriverà dopo delle serratissime prove che saranno incentrate sul tema dell’arte a cominciare dalla prova creativa che vedrà i finalisti confrontarsi sulla Brushstroke Cake, una torta a piani che dovrà essere alta almeno 50 centimetri. Si passerà poi alla prova tecnica con il realismo in pittura e con il Caravaggio, il realismo, preparando un dolce ispirato alla natura morta.

Ospite della prova lo chef stellato Mathias Perdomo e primo eliminato della serata. Toccherà ai due rimasti in gara sfidarsi nell’ultima prova in cui dovranno creare un vero e proprio quadro composto da ben 7 preparazioni. Il vincitore non porterà a casa la possibilità di vedere pubblicato il proprio libro o un assegno ma un viaggio in un posto da sogno. Chi sarà il vincitore di Bake Off Italia 2018? Ecco il promo della puntata:

Lascia un commento: