Leo Gassmann e Martina Attili eliminati da XF12: i nomi dei 4 finalisti

Doppia eliminazione durante la semifinale di X Factor 12.

Leo Gassmann e Martina Attili eliminati alla semifinale di X Factor 12, dopo una puntata ricca di esibizioni e grandi momenti.

Sempre più difficile il momento delle eliminazioni, il cerchio si farà sempre più stretto e anche stasera abbiamo assistito a ben due eliminazioni durante la semifinale, in modo da ridurre i concorrenti da sei a quattro e decretare i finalisti di quest’ultima edizione di X Factor.

Dopo la prima manche denominata My Song, in cui i concorrenti si sono esibiti su brani scelti da loro stessi, è avvenuta la prima eliminazione diretta che non prevedeva il ballottaggio finale. Il concorrente meno votato dal pubblico è risultato Martina Attili, che con il grande dispiacere del suo giudice Manuel Agnelli ha dovuto lasciare il programma a un passo dalla finale dopo essersi esibita sul brano The Climb di Miley Cyrus.

Ripresa la gara con la seconda manche, i ragazzi si sono esibiti sulle cover assegnate dai giudici di ogni categoria: “Rap God” di Eminem e “Beautiful” di Christina Aguilera per Naomi; “Can’t hold us” di Macklemore per Luna; “Amandoti” degli CCCP per i BowLand; “Clint Eastwood” dei Gorillaz per Anastasio e, infine, “Com’è profondo il mare” di Lucio Dalla per Leo Gassmann.

I due meno votati dal pubblico sono stati Leo Gassmann e Luna Melis, i quali si sono confrontati attraverso i propri cavalli di battaglia. Non è bastato però il voto dei giudici per decretare il secondo eliminato della serata. È arrivato il tilt, e il pubblico ha deciso che ad andare in finale è Luna Melis. Una scelta difficile a questo punto della gara, e adesso la concentrazione è tutta su giovedì prossimo.

Ogni giudice è riuscito ad arrivare alla finale con un concorrente, quindi, e i quattro finalisti sono Naomi Rivieccio, Luna Melis, Anastasio e i BowLand. Si sfideranno giovedì prossimo sul palco del Mediolanum Forum di Assago come accade ogni anno per la finale di X Factor, e in settimana scopriremo i dettagli della prossima puntata che andrà in onda giovedì 13 dicembre alle ore 21:10 in diretta su Sky Uno.

Guarda i video di Leo Gassmann e Martina Attili eliminati da X Factor 12.

Lascia un commento: