Sempre più in crisi la batteria per Huawei P9 Lite: i 3 problemi più frequenti l’8 dicembre

Focus sulle segnalazioni più frequenti in questo periodo per un device ancora diffusissimo in Italia

20
CONDIVISIONI

Sta diventando sempre più critica la situazione per gli utenti in possesso di un Huawei P9 Lite, in riferimento alla durata della batteria. Qualche settimana fa abbiamo già condiviso con voi un punto della situazione dopo il rilascio dell’ultimo aggiornamento per uno smartphone che, a distanza di due anni e mezzo dalla sua commercializzazione, continua ad essere particolarmente diffuso qui in Italia e nel resto d’Europa. Al dì là delle inevitabili implicazioni software dettate dal pacchetto software in questione, tuttavia, occorre analizzare più nel dettaglio le segnalazioni più fresche sulle anomalie riscontrate dal pubblico.

Come stanno le cose oggi 8 dicembre? Quali sono i problemi più frequenti a detta di chi dispone di un Huawei P9 Lite? In primo luogo, da un paio di settimane a questa parte è aumentata in modo importante l’incidenza di determinate app sull’autonomia del device. Mi riferisco in primo luogo a Facebook, probabilmente a causa di bug in qualche modo connessi alla suddetta release. In questo caso l’unica strada percorribile resta la sostituzione con Facebook Lite, che continua ad ottenere recensioni favorevoli da parte di chi non può più contare su modelli di ultimo grido.

Un altro bug molto diffuso riguarda il caso in cui gli utenti, più o meno consapevolmente, lascino scaricare la batteria dello stesso Huawei P9 fino ad arrivare al suo spegnimento. Ebbene, in quei casi pare che la messa in carica porti il device a non dare segni di vita, costringendo i diretti interessati ad acquistare una batteria sostitutiva. L’ultima anomalia software in ordine di tempo si riferisce invece all’improvviso crollo del valore percentuale riguardante la carica residua subito dopo essere arrivati al 100%.

Come riportato in passato attraverso articoli dedicati, l’acquisto di una batteria alternativa, ovviamente originale e con relativi costi di manodopera, dovrebbe comportare una spesa totale non inferiore ai 30 euro. Solo così potrete ridare vita al vostro Huawei P9 Lite.

20
CONDIVISIONI

Lascia un commento: