Una teoria su Gendry ne Il Trono di Spade 8 anticipa il suo ruolo chiave? La profezia di Fuoco e Ghiaccio

Fuoco e Ghiaccio, il più recente romanzo di George R. R. Martin potrebbe aver svelato un dettaglio importante sul ruolo di Gendry ne Il Trono di Spade 8.

Da ormai diverso tempo i fan si chiedono quale sarà il ruolo di Gendry ne Il Trono di Spade 8. I lettori fedeli della saga letteraria di George R. R. Martin sono infatti convinti che il figlio illegittimo del defunto re Robert Baratheon potrebbe riservare delle sorprese. Questa folle teoria sembra aver trovato un fondo di verità in Fuoco e Ghiaccio, il più recente romanzo dell’autore, da poco uscito nelle librerie.

ATTENZIONE: DA QUI SPOILER.

Il libro esplora la dinastia Targaryen soffermandosi sugli eventi antecedenti la storia di Daenerys in Game of Thrones. In alcuni capitoli ci sarebbero anche dettagli sulla famiglia Baratheon di cui scopriamo le origini. Si legge che il fondatore della casa, Orys Baratheon, non solo era un figlio illegittimo, ma era fratellastro di Aegon I Targaryen, conquistatore di Westeros. Le due casate originarie sono, in quale modo, imparentate. Inoltre, Robert Baratheon, uccidendo Rhaegar Targaryen, ha in realtà assassinato suo cugino.

La rivelazione shock però riguarda colui menzionato come Hugh Hammer, un tizio che ha molto in comune con Gendry. Di lui si legge infatti: “Quando il martello si abbatterà sul drago, un nuovo re si ergerà, e nessuno dovrà mettersi davanti a lui.”

Da quanto si apprende, Hugh non riuscì a colpire il drago (Hammer in italiano significa proprio martello), perciò la profezia sta ancora cercando il predestinato. I fan più attenti lo hanno identificato proprio con Gendry, che di professione fa proprio l’armaiolo e in diverse occasioni lo abbiamo visto maneggiare un martello. Grazie a questo piccolo dettaglio, chissà se Gendry ne Il Trono di Spade 8 avrà davvero un ruolo chiave nella grande battaglia finale? Ricordiamo inoltre che il giovane è l’unico Baratheon ancora in vita a Westeros. Pensate che questo possa in qualche modo influire sugli eventi futuri?

L’ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade arriva su HBO e Sky Atlantic ad aprile.

Lascia un commento: